Jump to content

Berserk cicatrici runiche


Recommended Posts

Dopo circa 3 lunghi anni si è decisi di ripartire con una nuova campagna e un nuovo master(ripartendo dal 1 liv)

x la prima volta volevo cimentarmi con un barbaro elfo selvaggio

(mi piace il connubio grazia dell'elfo contro la furio rozza del barbaro dal punto di vista del RP lo vedo anche come un dottor jekyl & Mr Hyde)

le caratteristiche sono le seguenti....

for18

des16

cos 16

int 10

sag 12

car 8

sarei indirizzato verso la classe del berserk delle cicatrici runiche che build up mi consigliate?

Il pg combattera con un arma a due mani

(pensavo un falchion) :)

io pensavo ad un 10 livelli da barbaro 10 da bcr...;-)

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 10
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Se vuoi fare un barbaro, anche l'elfo dei boschi è abbastanza selvaggio... in totale avresti +2 a For e Des e -2 a Int e Cos

La CdP che dici sinceramente non la conosco, quindi non saprei dirti...ma se fai l'elfo selvaggio, ti propongo di cambiare un po' il PG mettendo le caratteristiche così

For 18

Des 12

Cos 16

Int 8

Sag 10

Car 16

O magari diminuendo un po' la cos per aumentare la Des se puoi spostare punti

E fai un barbaro5°/Stregone5°/Mago Iracondo 10° (non necessariamente questo ordine, magari il 5° da stregone fallo alla fine)

E' vero, il BaB arriva solo a +14, ma arrivi anche a castare come uno stregone di 10°(Oltre a molte altre belle cose)

Il falchion mi sembra adatta come arma, anche per un elfo

Link to comment
Share on other sites

Preferirei cmq la classe di prestigio che ti dicevo x poter

cmq rimene in prima linea e difendere gli altri.....

:-D

E poi ho letto che puo iscriversi anche incantesimi del tipo

zona antimagia il che nn mi dispiacerebbe contro un bel maghetto......

^_^

Link to comment
Share on other sites

Preferirei cmq la classe di prestigio che ti dicevo x poter

cmq rimene in prima linea e difendere gli altri.....

:-D

E poi ho letto che puo iscriversi anche incantesimi del tipo

zona antimagia il che nn mi dispiacerebbe contro un bel maghetto......

^_^

Ma come ho detto, non so che faccia...dove si trova?

Comunque il mago iracondo E' da prima linea....non farà 200 danni a round come un berserker furioso, ma è sicuramente versatile

Link to comment
Share on other sites

Il berseker delle cicatrici runiche è molto stiloso, dopotutto un tizio che si incide incantesimi sulla pelle per lanciarli è decisamente selvaggio. Non mi piace il fatto che gli incatesimi li paghi spendendo px però.

Ottima l'idea del falchion, ottima arma. Però vedi visto che la cdp richiede l'appartenza ad una delle Loggie di Berseker dei rashemi ti conviene decidere a quale loggia appartenere dato che danno dei bonus molto carini.

Inoltre su arcani rivelati e Complete champion(non so se è stato tradotto) ci sono delle varianti di barbaro che possono servire.

Ah io scambierei la des con la Sag dato che ti serve almeno un punteggio di 15 per castare tutti glli incantesimi del BCR e poter lanciar così campo di antimagia, porta dimensionale e metamorfosi. belli sti incantasimi

Link to comment
Share on other sites

Beh se ti servono talenti potresti fare una cosa tipo guerriero4/barbaro3/berseker runico 10/cavaliere mistico oppure incantaspade x. Purtroppo l'elfo selvaggio ha sempre Mago come classe favorita, sigh.

Come talenti visto che vuoi usare un'arma a due mani per fare più danno puoi usare la solito combo Shock trooper+Leap attack (in ita mi sfuggo truppa d'assalto e attacco in salto) stanno il primo sul Perfetto Combattente, il secondo sull'avventuriero. Con questo se poi usi la variante del barbaro presente sul Complete Champhion(non credo l'abbiano tradotto) arrivi a fare degli attacchi in carica paurosi, ci sono parecchi discussioni al riguardo.

Per i talenti delle Loggie ti consiglio quello dell'ettercap che magari sommato al talento reekless rage(Razze di pietra se non sbaglio) ti permette di avere un bonus(+10) alla cos con l'ira maggiore.

Io sto giocando un barbaro/warblade rashemi attualmente ma uso la catena chiodata ed e bilanciare quindi ho preso Come loggia quella del lupo.

Anche quella dello stallone è carina, un po più inutili quelli della tigre e del troll.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

ciao Hayabusa sai anch' io ho giocato picchiatori per molto tempo e ti posso garantire che il berseker delle cicatrici è fortissimo oltre per il fatto che si casta con le cicatrici gli incantesimi oltre al fatto che aumenti l'armatura naturale... se posso consiglianti farei i primi 4 livelli da guerriero (sai 3 talenti e tutte le competenze) 2 livelli da barbaro e poi salire come berseker delle cicatrici( ti conviene prendere la via del beseker il prima possibile perchè se hai notato l'ira aumenta in ira superiore se non ricordo male) e se posso permettermi un consiglio cerca di imparare il talento combatimento brutale del perfetto combattente (anche se a dire il vero è molto + efficate con l'attacco poderoso che viene potenziato cn il beseker furioso)

p.s. ultimamente ho giocato un mezzodrago nero barbaro 1 livello, 6 da guerriero e poi sono salito com berseker furioso prendendo il talento che ti ho detto prima

p.s2 altra bella altrenativa è quella di fare un Orog (razze di faérun) guerriero per 6 livelli e poi salire come occhio di gruumsh garantisco che è molto forte.... il problema del lep lo risolvi consumando i punti esperienza come illustra il manuale arcani rivelati

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...