Vai al contenuto

Consigli per Pg con innata saggezza interiore


Messaggio consigliato

  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

mah, sinceramente io ci vedo bene un po tutto. alla fine le perle di saggezza le può dire qualsiasi personaggio.

quindi ci costruirei prima la storia e poi scegli la classe. per esempio, appena letto a me è venuto in mente un guerriero tendenzialmente legale e rispettoso dell'avversario, magari con un codice personale. prima di ogni combattimento "saluta" e "da l'addio" al suo avversario con delle massime.

insomma, dipende anche da cosa hai voglia di giocare tu come classe, il resto può modellarlo per qualsiasi scelta secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice zelgadiss la classe non è determinante, certo magari alcune sono più indicate di altre...

Io ad esempio ho un PG ranger di una razza "orientale" (nel senso che proviene da un posto che corrisponde al giappone medioevale, anche se geograficamente è a sud) ed è più o meno così...

Magari se fai una classe combattiva con pochi incantesimi (come appunto un ranger), puoi fare come ho fatto io che invece di lanciare incantesimi, evoca gli spiriti degli animali (es. saltare=cavalletta, pelle coriacea=tartaruga, zanna magica=tigre, passo veloce=cervo ecc...)

Sicuramente le classi più indicate sono chierico,ranger,monaco,paladino, ma nulla ti vieta di fare un guerriero saggio, o anche un mago orientale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh... Basta che tu usi delle frasi per mostrare la (presunta) superiorità del tuo PG... :confused:

Non capisco bene la tua richiesta. Fermo restando che non possiamo scriverti un copione per il PG, che genere di aiuto vorresti?

Vorrei sapere se esiste in qualche manuale una classe del genere che da background suo dovrebbe comportarsi così...che mostra la sua superiorità con delle frasi...come la sibilla che parla a indovinelli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei sapere se esiste in qualche manuale una classe del genere che da background suo dovrebbe comportarsi così...che mostra la sua superiorità con delle frasi...come la sibilla che parla a indovinelli...

allora stai paralndo si interpretazione, non di regole.

Quindi qualsiasi personaggio, io direi preferibilmente di allineamento legale(ma è solo una mia opinione)puo' comportarsi come dici tu...basta volerlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora stai paralndo si interpretazione, non di regole.

Quindi qualsiasi personaggio, io direi preferibilmente di allineamento legale(ma è solo una mia opinione)puo' comportarsi come dici tu...basta volerlo.

Beh non necessariamente legale... anche il supercattivo pazzo furioso può sentenziare... e tra l'alto l'uso di frasi per dimostrare spocchia IMHO non dipende necessariamente dalla saggezza del PG... più che altro dal suo carisma...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei sapere se esiste in qualche manuale una classe del genere che da background suo dovrebbe comportarsi così...che mostra la sua superiorità con delle frasi...come la sibilla che parla a indovinelli...

queste sono cose che non ci sono sui manuali. che fine fanno l'inventiva e le scelte di interpretazione altrimenti? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io un chierico, cosi mentre spari sentenze ti potenzi con gli incatesimi e poi vai a picchiare.

Magari un bel chierico di Bane, che da bravo supercattivone deve spiegare i propri piani per filo e per segno prima di uccidere l'avversario. oppure dovrei dire tenta di uccidere visto che in questi casi il cattivone inutilemente borioso viene ssempre smazzuolato dai buoni XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda se ti sconfinfera il cavaliere, knight, credo sia sul manuale del giocatore 2...una classe che picchia, ma prima lancia sfide e urli di battaglia, insulta gli avversari eccetera eccetera...mi rendo conto ora che non è esattamente quello che dici tu, ma prova...alla peggio mi fai un pernacchione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...