Vai al contenuto

Messaggio consigliato


  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

dire appassionato è una parola grossa!! ho fatto qualche partita qua e là senza xò trovare tra i miei amici la stessa voglia...cosa ke invece era successa con magic :confused: ho visto la sezione dedicata ai giochi di carte e ho provato a scagliare il classico sasso nello stagno ma mi sa ce ho fatto scappare tutti i pesci :ka: il fatto poi che cmq venga considerato gioco per piccoli secondo me ne limita, per certi versi, il mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho visto un episodio del cartone animato mercoledì pomeriggio e mi sono esaltato all'inverosimile.

Non appena mi restituiscono il bancomat (vedi sezione sfogo) vado a 'informarmi'.

La cosa mi attira parecchio e vorrei saperne di più.

Nel frattempo attendo anch'io notizie e pareri su questo topo (azz, a scriver topo s'è svegliata la mia gatta...sono cavoli :rolleyes: ).

Link al commento
Condividi su altri siti

ma nessun post dedicato a questo gioco è scandaloso :stupefatt

Spetta, fammi capire la frase: è scandaloso il fatto che non ci sia nessun post o è scandaloso il gioco ;-)

Ovviamente scherzo...

E' un gioco stagionale e pesantemente legato al cartone animato. Pubbilico molto (troppo) giovane. E trovo difficile credere che crescendo uno continui a giocarci.

Infine come tutti i giochi di carte costa uno sfacelo (detto da un ex-tossico di Magic..).

Ora, non so qualitativamente come si Hu-gi-ho, comunque giochi di carte belli ce nè uno scatafacio, ma hanno tutti vita piuttosto breve (tranne Magic che è riuscito a radicarsi impiantando un sistema di gioco internazionale molto efficiente e duraturo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Però sono sempre riluttante a giochi tratti da manga/anime, piuttosto sul genere preferirei imparare a giocare a Magic!!!!;-)

OMMIODDIO... :stupefatt SALVATI FINCHE' SEI IN TEMPO!!!

Scherzi a parte a Magic ho giocato per circa 5 anni (ho fatto anche un paio di torneini-ini-ini ma solo per l'atmosfera ludica che ti avvolge) e ancora adesso mi piace molto.

Viste tutte le nuove carte (e regole) in continua uscita io e il mio gruppo di allora ci eravamo fermati alla 6^ edizione.

Occhio all'istinto del collezionista, che su di me aveva preso il sopravvento.

In ogni caso mi sento di consigliartelo: se adori il fantasy te ne appassionerai.

Ritornando IT, sono stato dal mio rivenditore di fiducia di videogames e ho scambiato due parole con lui ed un neo appassionato di Yu Gi Ho. I disegni sono carini e qualche spunto l'ho capito, però il cartone animato era molto più coinvolgente.

Un paio di bustine ho deciso di comprarmele, credo tornerò da lui la settimana prossima (sono ancora in attesa del bancomat :banghead: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente non ci capisco nulla di questo abominio... mi spiace andare in contraddizione con qualcuno ma trovo ke sia inutile... l'ultima volta ke mi sono introdotto in un gioco di carte collezzionabili:

1)Ho speso un sacco di soldi

2)Mi annoiavo e non ci capivo nulla (sarà ke so scemo)

3)Perdevo sempre (forse una volta credo di aver vinto, ma non ne sono sicuro... boh)

4)Alla fine mi sono annoiato

5)Credo ke i primi 4 punti bastino...

Non assalitemi vi prego...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spetta, fammi capire la frase: è scandaloso il fatto che non ci sia nessun post o è scandaloso il gioco ;-)

Ovviamente scherzo...

E' un gioco stagionale e pesantemente legato al cartone animato. Pubbilico molto (troppo) giovane. E trovo difficile credere che crescendo uno continui a giocarci.

Infine come tutti i giochi di carte costa uno sfacelo (detto da un ex-tossico di Magic..).

Ora, non so qualitativamente come si Hu-gi-ho, comunque giochi di carte belli ce nè uno scatafacio, ma hanno tutti vita piuttosto breve (tranne Magic che è riuscito a radicarsi impiantando un sistema di gioco internazionale molto efficiente e duraturo).

bah di giochi di carte collezionabili o non? xkè a parte magic e appunto yu-gi non mi sembra ce ne siano altri o quantomeno altri ke abbiano lo stesso bacino di utenza. guarda duel monster mi sembra, anche quello era legato ad un cartone ma non ha attecchito molto mi sembra, o lo stesso pokemon non è durato molto a differenza di yu-gi.

Però sono sempre riluttante a giochi tratti da manga/anime, piuttosto sul genere preferirei imparare a giocare a Magic!!!!;-)

xò come dicevo nel post precedente potrebbe avere qualke canche di durare un po' di più rispetto a tutti gli altri giochi legati a manga e anime xkè il sistema è semplice veloce e cmq diverso da magic.

Io ho visto un episodio del cartone animato mercoledì pomeriggio e mi sono esaltato all'inverosimile.

Non appena mi restituiscono il bancomat (vedi sezione sfogo) vado a 'informarmi'.

La cosa mi attira parecchio e vorrei saperne di più.

Nel frattempo attendo anch'io notizie e pareri su questo topo (azz, a scriver topo s'è svegliata la mia gatta...sono cavoli :rolleyes: ).

infatti il cartone ti prende, ma chiaramente non abbiamo il dueling disk e quindi gli scontri su tavolo sono un po' meno epici e meno dolorosi o quantomeno nessuno ci perde l'anima :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

bah di giochi di carte collezionabili o non?

Se mi chiedi quali giochi di carte ho visto passare dalle 'stelle alle stalle' (e ad alcuni ci ho anche giocato, purtroppo..):

-Legend of the Five Rings

-Warhammer 40,000 CCG

-Vampire: The Eternal Struggle

-Legend of the Five Rings

-Lord of the Rings: Trading Card Game

-Football champions

-Porkemon

Questi sono quelli che hanno avuto (almeno un po') di successo a Udine. Non cito ovviamente le decine di altri giochi (harry potter, dragon ball, marvel, bla bla bla) che non hanno attechito.

Senza offesa, ma credo che il successo di YuGiOh sia esclusivamente mediatico, non certo legato alla qualità irresistibile del prodotto. Il che, dal mio punto di vista, lo classifica come "buco nero di euro", ovvero passatempi estremamente costosi (ricordo quando Alfogro mi disse che il set 'exodia' lo voleva vendere ben oltre i 100 euro...), che sfumano lasciandosi dietro il nulla quando passano di moda.

Perchè di moda si tratta...

E non lo dico da "osservatore esterno", ci sono passato anch'io... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 9 mesi dopo...

dire appassionato è una parola grossa!! ho fatto qualche partita qua e là senza xò trovare tra i miei amici la stessa voglia

strano qualsiasi persona che conosco

quando ha iniziato a duellare a yu-gi-oh

si è lasciato trascinare dalla passione

figurati

mio cugino giocava a magic

vedendomi giocare con alcuni amici

il giorno dopo aveva 3 mazzi yu.gi.oh

Link al commento
Condividi su altri siti

he...lo sò anke io ke avevo cominciato a giocare a magic dopo aver smesso quelle di yu-gi-oh! dopo 1 anno di magic fatto disconfitte,poki amici con cui giocare e soldi spesi a cavolo di cane (x nn dire1 altra cosa) x potenziare il mio mazzo ho rinunciato e adesso mi sono rimessoa giocare cmq magic è troppo complesso e lento ma yu-gi-oh è molto ma molto + veloce

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Anche io sono un appassionato di YuGi...

Gioco da 2 anni e mezzo (direi, se non ricordo male...) e mi ritengo un duellante abbastanza esperto...

Se avete bisogno... Io ci sono, e posso dare una mano...

Continuo il post, tanto per scrivere qualche cosa...

Sara, ma credo che Yu-Gi-Oh! sia un po come Magic...

Si certo, non sono comparabili (gioco ad entrambi, sono un fanatico delle TCG) per le regole e le immagini (mi spiace ammetterlo, ma quelle di Magic spaccano di piu), ma credo che siano i giochi che hanno radici piu fonde nel campo delle carte collezionabili...

Magic, ormai sono 10 anni o piu che e sul mercato Mondiale...

YuGi sono solo 3 anni e un po, ma la fortuna e anche legata al cartone, al contrario di molti io penso si basi anche su quello...

I Bimbini vedendo il acrtone si esaltano... E iniziano a giocare...

Se poi smetteranno non so, io ho iniziato a giocare con un amico, e adesso ho raggiunto un livello discreto (nei tornei di solito il 3° posto e assicurato, poi quest anno si vedra...) e cerco duellanti delle mie parti (purtroppo non ce ne sono molti, e mi riduco a giocare da solo, anche perche i tornei piu vicini sono a Modena..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sono appassionato di Yu-Gi-Oh, ma è da un po' che non gioco. Due/tre anni fa ho contagiato i miei amici: prima ero solo io ad avere un mazzo. Poi dopo qualche tempo tutti ne avevano uno e ci trovavamo regolarmente per giocare, e che giocate!!!! 1contro1, fino a 4contro4, e quante risate. Poi è arrivato d&d e non abbiamo più giocato. Io continuo a giochicchiare qua e là, ma mi sta venendo nostalgia.

Cmq me la cavo benino: non carte rarissime, ma ho deck costruiti abbastanza bene, equilibrati che danno sempre filo da torcere.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...