Jump to content

Gothreck

Members
  • Content Count

    19
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

4 Coboldo

About Gothreck

  • Rank
    Viandante
  • Birthday 08/02/1989

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Castellarano
  • GdR preferiti
    Sine Requie, Pathfinder, D&D
  • Occupazione
    Grigliatore
  • Interessi
    Giochi di Ruolo, Videogiochi, Manuali
  • Biografia
    Davvero? Necessario dire che se sono su questo forum è per il GdR? :D
  1. Ciao! Io e il mio gruppo giochiamo a Sine da circa un paio d'anni, principalmente Reich e Terre Perdute. Inizieremo a breve l'avventura prefatta de "Gli Occhi del Serpente", che mastererò io personalmente!! Siamo di Modena, giusto per dire...
  2. Salve ragazzi!! Non credo sia la prima volta che scrivo un post del genere, l'iscrizione su questo forum la feci anni ed anni fa, ma era da davvero tanto tempo che non scrivevo e/o leggevo nulla. Mi ripresento quindi: sono un Giocatore di Ruolo da diverso tempo, al momento gioco a Sine Requie e Pathfinder, passando per avventure passate di D&D 3.0, 3.5 e Girsa. Modenese. Quindi, dalla via, se qualche giocatore di ruolo fosse della zona ed interessato ad un party, dica qualcosa che si può provare ad organizzare!! Grazie dell'attenzione, e alla prossima!!
  3. L'idea di Roald Nordavind mi ispira un sacco.. Grazie comunque a tutti.. Vedrò di sistemare un po' le cose e farmi qualcosa di pesante..
  4. Ringrazio entrambi delle proposte.. Avevo un paio di domande.. Il talento "Metamagia divina: persistenti" dove lo trovo (manuale)? Che beneficio mi da?? I 2 domini da te citati, dove li trovo? (in che manutale)
  5. Salve.. Grazie innanzitutto per l'attenzione, e anche per gli aiuti che riceverò.. Devo iniziare una campagna di D&D (ancora non so bene l'ambientazione, non ne ho parlato) in 3.5.. Ho da interpretare un Nano (e fino a qua nessunissimo problema).. Voglio fare qualcosa di meno scontato del solito Guerriero, e di più intelligente del Barbaro.. Avevo pensato ad un gran Chierico, leader morale del gruppo che decida le leggi del party.. E che sia tra l'altro un ottimo picchiatore, che entri in prima linea e che sappia fare il suo "sporco" lavoro sugli infedeli ^^ Mi piaceva una Build per i primi.. Boh, 10 livelli.. Premetto che lo farei puro, senza CdP (se avete in mente un buon progetto, pronetelo comunque!!).. Grazie a tutti ancora ^^ E dalla via che ci siete.. Ho visto dal manuale "Eroi dell'Orrore" la classe dell' Archivista.. E devo dire che m'è piaciuta.. Come lo impostereste? Sia come caratterische, razza e talenti.. Grazie mille..
  6. Secondo me hai confuso la CdP.. Guardia di Pietra, da quel che ho capito, ti permette di cambiare nella CA il tuo bonus di Costituzione a quello di Destrezza.. Tutto funziona come al solito: se perderesti il bonus della Des alla CA, perdi invece il bonus della Cos (sempre tu abbia scelto di sostituirlo)
  7. Complimentissimi, bella guida per anche chi, come me, non ha tutte le conoscenze adatte a giocare ottimamente a D&D.. Volevo solo un'informazione.. il manuale da te citato (Dungeonscape) esiste in italiano? Così da prenderlo e divertirmi un po' svariando i miei PG.. Grazie!
  8. Scusate se mi intrometto anche io in questa discussione.. Mi sono aggiunto da poco ad una compagnia, e mi hanno appioppato un Elfo Druido che avevano già mezzo giocato, ma che poi avevano abbandonato per mancanza di giocatori.. Ora, io è una vita che gioco Nano Guerriero e sono sempre stato lontano dalla magia perchè semplicemente lo smazzuolatore si addice molto di più al mio stile, sia mentale che di combattimento. Mi piacerebbe mi venissero illuminate un paio di cose più generali, oltre a qualche domanda specifica che ho da un po' in testa.. -Come funziona l'incantesimo "Invocare il Fulmine"?? Ho provato a leggermi la descrizione dettagliata, ma io e la magia proprio non andiamo d'accordo.. -Se mi muore il mio compagno animale attuale (un bel falcotto), dopo le 24 ore di preghiera ininterrotte, mi compare di nuovo il mio falco attuale, o il mio compagno animale sarebbe di primo livello? Preciso un paio di cose: la compagnia è composta da un Guerriero (11), un Ranger (9) un Mago (9) un Ladro (8) e il mio Druido (8). Come talenti hanno scelto Autosuffciente e Incantesimi Silenziosi. Adesso appena riesco a salire al 9 mi prendo Incantesimi Naturali, così da sfruttare meglio la forma animale.. Le domande un po' più generiche sono: -Come posso sfruttare al meglio il mio compagno animale? -Come posso sfruttare al meglio la mia forma animale? -Consigli generali.. Grazie dell'attenzione ^^
  9. Nel retro delle carte delle Divinità Egizie NON c'è il marchio Konami perche non possono essere giocate in nessun torneo. Come prezzo... Su certi siti li fanno a 40, in altri a 60... Ma se speri di venderla a quei prezzi, nessuno te la compra, forse un collezionista, ma neanche... Un duellante, se la compra, ti da poco piu di 10-15 Euro...
  10. Magari come valore di carte puoi perderci un po, ma io lo farei... L Eroe Elementale lo scambi bene ai bimbini, il Finale è una gran carta...
  11. Ringrazio.. Anche se non ho mai visto la rivista di D&D (lo so, imfamatemi pure ), direi di avere nella compagnia il manuale del Perfetto Combattente... Ci daro un occhiata... Grazie ancora!
  12. Come prima cosa mi scuso se esiste gia una discussione simile (ho provato a cercare, ma i risultati sono stati negativi) e se sono nella sezione sbagliata. Comunque, venendo al punto, volevo sapere se esiste una Classe di Specializzazione o un Classe di Prestigio simile a un Lottatore... Ad esempio un personaggio basato sul xombattimento corpo a corpo, senza armi, con prese caratteristiche e cosi via... Se esiste, vi ringrazierei se mi diceste anche in che Manuale è... Grazie!!
  13. Bhe, le carte bannate sono carte che non si possono usare nei tornei... (quelli ufficiali, tra amici volendo si, ma io tengo sempre Advanced il mazzo) La lista... Se ti interessa mandami un MP, ti daro il link... Mi sembra che nel mazzo ce ne siano alcune, come Mostro Resuscitato, Buco Nero...
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.