Vai al contenuto

Guarda e impara: speedypainting collection

Risposte in primo piano

@i.am.leo: grazie ^_^

@dream: ho dato un'occhiata al sito dell'artista, se cerchi i pastelloni mi sa che sarà difficile trovarli perchè dice che se li fa a casa! XD

Comunque ora parto a caccia! :cool: Troverò qualcosa...?:confused:

• Risposte 42
  • Visualizzazioni 8,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Guardate queste: Painting Fairie Smoking Cyborg Lady Davvero bravo O_O E non posso fare a meno di mettere questa XD Jack Sparrow

• Altro ottimo Tutorial, questa volta colorazione digitale in stile comics americano Comic Style Painting

• dreamworker
    dreamworker

Sono contento che ti piaccia l'idea Chaya Ecco uno dei miei artisti preferiti, che dopo le insistenze di vari suoi fan su CA ( tra cui io), ha deciso di girare una dimostrazione del suo modo di

Qui è spiegato come realizzarli. :bye:

In realtà non è una tecnica così complicata, anche se è preferibile lavorare in grande per avere risultati ottimali...per quanto riguarda i pastelli ti trovano in un qualsiasi negozio di belle arti, ci sono sia a matita (utili per i dettagli) che in bastoncino...per la carta non credo ci sia da preoccuparsi molto in realtà, io lavoravo alla grandissima con della semplice carta da pacchi (credo stia a circa 20-30 cent al mq), ovviamente va usata dal lato ruvido ed è preferibile tenerla in tensione su una superficie rigida...altra cosa, è bene tenere a portata di mano un foglio per poggiare la mano in modo da non sbavare e lavarsi spesso le mani, inoltre il disegno va fissato o con un fissativo spray o con una lacca per capelli (che consiglio vivamente, io uso la splend'or che costa poco e rende piuttosto bene)...tenete a mente che una volta fissato il disegno i colori cambiano un pochino, sia che usiate il fissativo sia che usiate la lacca per capelli...spero di essere stato utile! Ah, quasi dimenticavo, è preferibile lavorare dai colori più chiari a quelli più scuri!