Vai al contenuto

FantasyGallery by Danyel


Messaggio consigliato


I colori piacciono molto anche a me, il soggetto... beh in realtà lo trovo ben disegnato ma non mi piace come soggetto, questo però è soggettivo e non ha nulla a che vedere con il tuo stile. Ripeto cmq che mi piace la colorazione e penso che invece di lasciarlo totalmente bianco lo sfondo potresti scegliere di fare una sorta di sfondo nebbioso che sfocia poi ai margini nel bianco, un po' come fanno le illustrazioni dei manuali di D&D per intenderci. Cmq continua così :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

I colori piacciono molto anche a me, il soggetto... beh in realtà lo trovo ben disegnato ma non mi piace come soggetto,

ehm... non ho capito bene, non ti piace il demone o cosa?

no mi interessa capire perchè ogni consiglio è utile :)

Cmq continua così :-)

Grazie! ;)

D93

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il personaggio a cui stai lavorando, trovo molto ben riuscito il braccio con il bracciale regale e il volto di profilo. Risulta un pò confuso il bracciale del tuono, l'idea alla base è buona ma dovresti dedicarci un pò di tempo per l'elaborazione definitiva dell'oggetto.La spada sembra che fatta in fretta, per me va ristudiata, se mai guardando qualche riferimento fotografico di scimitarre vere. Ottimo inizio e in bocca al lupo per il concorso ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

molto bello il personaggio a cui stai lavorando!!

anche se confesso di non aver ben chiara la posizione delle gambe...

molto belli tutti i dettagli studiati... più in là rivedrei forse l'impaginazione, in vista di una presentazione: la dimensione dei vari dettagli la vedrei meglio se mantenesse le proporzioni degli oggetti tra loro (cioè, la spada molto più grande, le braccia che mostrano i bracciali della stessa dimensione, ...), poi il font così colorato e "importante" mi sembra catturi un po' troppo l'attenzione su di sè... ^^; ovviamente sono solo considerazioni mie, e comunque cosine da mettere a posto proprio alla fine-fine...

(anche la pixel art del tuo amico è molto curata e bella... i maghi sono splendidi... anche se non capisco perchè "i pixel" siano più grossi nei personaggi e più fini negli "effetti speciali"... )

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per i commenti... allora...

Innanzitutto devo dire che questa è un po' una prima bozza in cui ho inserito vari particolari più che altro per conservare le idee, quelle sono le prime che mi sono passate per la testa... io le ho acchiappate e le ho disegnate...

la scheda "ufficiale" la sto preparando...

quindi per le scritte troppo focose e tutti gli effetti... non vi preoccupate :P

per il lavoro di pixel-art... non è un mio lavoro e comunque trovo che ci stia bene la sproporzione tra i maghi e i pixel della magia, è come se questa differenza stia a significare l'anormalità della magia rispetto alla normalità della forma umana... (wow che paroloni!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:)

Ah... sto lavorando sulla spada XD

D93

poi se ci riesco scannerizzo pure le prime bozze della prima pagina del fumetto... sono sugli A3...

e poi mi metto a lavorare bene sulla storia...

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque secondo me la spada ha qualcosa che non va (ipotizzando che il disegnio sia perfettamente di profilo). Cerco di spiegarmi (mi è venuto un po' lungo mi spiace)

Se l'elsa è fatta perchè ci stia giusta la mano, senza praticamente altro spazio, allora forse è un po' corta, rispetto a quella del primo disegno. Perchè un manico di quel tipo è circa lungo 9-10 cm, perciò con i dovuto calcoli risulta che la tua spada è nella "realtà" lunga solo 42 cm circa (la lunghezza media tra la punta del dito medio e il gomito di un adulto circa)... poi non so se avevi in mente una spada un po' corta va bene.

Se invece il manico è più lungo, diciamo come quello di una spada da una mano e mezzo (16 cm) allora la tua spada nella realtà misura poco più di 80 cm (sempre che i miei calcoli sia esatti) che è comunque meno della lunghezza della sola lama di una spada da una sola mano del '500 (periodo in cui si usavano le spade da taglio a una mano più lunghe). In questo caso però a mio parere il manico è un po' troppo largo.

spero di esserti stato d'aiuto, praticare scherma antica a qualcosa dovrà pure servire...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a were con le sue note mi ha dato qualche dritta in più che terrò a mente anche per i miei lavori futuri...

per dream, pernso di essere più portato per la seconda spada, che poi dovrebbe essere quella di prince of persia, nel terzo capitolo della saga...

credo che ci aggiungerò qualche rifinitura... ma più che altro è da rifare(la mia intendo, eh!)

grazie per l'aiuto.... mi metto sotto!

D93

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...