Vai al contenuto

Capacità magica rapida


Ospite atom86

Messaggio consigliato

Ospite atom86

Chiedo scusa sulla mia ignoranza di questo talento.. ma capacita' magica rapida.. si applica anche alla deflagrazione del Warlock giusto?? questo vorrebbe dire che un Warlock di 12 Livello potrebbe in teoria prendere questo talento che gli permetterebbe di lanciare due deflagrazioni base.. (senza essenze o modifiche..) in quanto la deflagrazione base ha un incantesimo equivalente di 1^livello..

Per farla breve un warlock al 12 livello potrebbe mettere a segno due attacchi di contatto a distanza per round (al 12 livello un attacco di contatto a distanza vuol dire che devo fare 1 per mancare il bersaglio.. a meno che non sia Mask).. per un totale di 12d6 a round ... A VOLONTA'!!... e' vero questo?? o ci sono cose che mi sfuggono..

Grazie dell attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Chiedo scusa sulla mia ignoranza di questo talento.. ma capacita' magica rapida.. si applica anche alla deflagrazione del Warlock giusto?? questo vorrebbe dire che un Warlock di 12 Livello potrebbe in teoria prendere questo talento che gli permetterebbe di lanciare due deflagrazioni base.. (senza essenze o modifiche..) in quanto la deflagrazione base ha un incantesimo equivalente di 1^livello..

Per farla breve un warlock al 12 livello potrebbe mettere a segno due attacchi di contatto a distanza per round (al 12 livello un attacco di contatto a distanza vuol dire che devo fare 1 per mancare il bersaglio.. a meno che non sia Mask).. per un totale di 12d6 a round ... A VOLONTA'!!... e' vero questo?? o ci sono cose che mi sfuggono..

Grazie dell attenzione

Ti sfugge solo un piccolo particolare:

QUICKEN SPELL-LIKE ABILITY [GENERAL]

Prerequisite: Spell-like ability at caster level 10th or higher.

Benefit: Choose one of the creature’s spell-like abilities, subject to the restrictions described below. The creature can use that ability as a quickened spell-like ability three times per day (or less, if the ability is normally usable only once or twice per day).

Using a quickened spell-like ability is a free action that does not provoke an attack of opportunity. The creature can perform another action—including the use of another spell-like ability—in the same round that it uses a quickened spell-like ability. The creature may use only one quickened spell-like ability per round.

The creature can only select a spell-like ability duplicating a spell with a level less than or equal to half its caster level (round down) –4. For a summary, see the table below.

In addition, a spell-like ability that duplicates a spell with a casting time greater than 1 full round cannot be quickened.

Normal: Normally the use of a spell-like ability requires a standard action and provokes an attack of opportunity unless noted otherwise.

Special: This feat can be taken multiple times. Each time it is taken, the creature can apply it to a different one of its spell-like abilities.

Quindi, selezionando questo talento relativamente all'eldritch blast lo si potrebbe utilizzare 3 volte al giorno come se fosse un incantesimo rapido, e questo talento non può essere assegnato più volte alla stessa spell-like.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite atom86

Ti sfugge solo un piccolo particolare:

Quindi, selezionando questo talento relativamente all'eldritch blast lo si potrebbe utilizzare 3 volte al giorno come se fosse un incantesimo rapido, e questo talento non può essere assegnato più volte alla stessa spell-like.

:bye:

Piuttosto chiaro!!.. Grazie.. in effetti mi sembrava eccessivo poterlo usare a volonta'..

ma questo talento vorrebbe dire che io posso lanciare.. ad esempio al 12 livello... un cono mistico con una determinata essenza nello stesso round in cui lancio una deflagrazione base (se io ho selezionato la deflagrazione base come capacita' magica rapida).. giusto?..il funzionamento dovrebbe essere analogo agli incantesimi rapidi quindi.. credo si possa fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Piuttosto chiaro!!.. Grazie.. in effetti mi sembrava eccessivo poterlo usare a volonta'..

ma questo talento vorrebbe dire che io posso lanciare.. ad esempio al 12 livello... un cono mistico con una determinata essenza nello stesso round in cui lancio una deflagrazione base (se io ho selezionato la deflagrazione base come capacita' magica rapida).. giusto?..il funzionamento dovrebbe essere analogo agli incantesimi rapidi quindi.. credo si possa fare...

Sì, puoi farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piuttosto chiaro!!.. Grazie.. in effetti mi sembrava eccessivo poterlo usare a volonta'..

ma questo talento vorrebbe dire che io posso lanciare.. ad esempio al 12 livello... un cono mistico con una determinata essenza nello stesso round in cui lancio una deflagrazione base (se io ho selezionato la deflagrazione base come capacita' magica rapida).. giusto?..il funzionamento dovrebbe essere analogo agli incantesimi rapidi quindi.. credo si possa fare...

In questo caso è possibile, in quanto lanci il cono come capacità normale, e la deflagrazione base come capacità magica rapida.

Un Warlock a mio avviso più che per lanciare 2 deflagrazioni in un round, dovrebbe utilizzare questo talento in combinazione con altri tipi di invocazioni come ad esempio "uscire di scena" che gli permette di attaccare da corta distanza e poi magari spostarsi in una zona a lui più congeniale ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

non sapevo bene se aggiungermi in questa discussione o farne una nuova...

...

ma se io col warlock prendo capacità magica focalizzata, lo applico a tutte le deflagrazioni che lancio, o solo a un tipo particolare che scelgo?

tipo solo a quella che rende infermo, solo a quella dei lvl negativi, ecc...

idem per gli altri talenti di capacità magica,

capacità magica rapida, devo scegliere se applicarlo alla deflagrazione base, per cui se per esempio uso la lancia mistica (se si chiama così) non lo posso applicare?...

...grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

non sapevo bene se aggiungermi in questa discussione o farne una nuova...

...

ma se io col warlock prendo capacità magica focalizzata, lo applico a tutte le deflagrazioni che lancio, o solo a un tipo particolare che scelgo?

tipo solo a quella che rende infermo, solo a quella dei lvl negativi, ecc...

idem per gli altri talenti di capacità magica,

capacità magica rapida, devo scegliere se applicarlo alla deflagrazione base, per cui se per esempio uso la lancia mistica (se si chiama così) non lo posso applicare?...

...grazie

Cito due pessetti dalla FAQ:

If a warlock selects Ability Focus (Monster Manual, page 303) and chooses for it to affect his eldritch blast, does it still apply when he uses a blast shape or eldritch essence invocation?

Yes. Whether the warlock is using a frightful blast, an eldritch cone, or an utterdark eldritch doom, Ability Focus (eldritch blast) increases the save DC by +2.

Per cui, Capacità focalizzata su deflagrazione funziona su tutte le deflagrazioni con TS.

Can a warlock apply Empower Spell-Like Ability or Quicken Spell-Like Ability (Monster Manual, pages 303–304) to his eldritch blast? What level would he have to be to do so?

Thanks to the official errata for Complete Arcane (which established that an eldritch blast is “the equivalent of a 1st level spell”), the answer to this question is yes. The chart on page 304 of the Monster Manual describes the caster level required to empower or quicken a spell-like ability. A warlock needs to have a caster level of 6th to empower his eldritch blast, or a caster level of 10th to quicken it. If the warlock applies an eldritch essence or blast shape

invocation to his eldritch blast, the blast’s level equivalent (and thus the required caster level) increases. Empowering an eldritch cone (the equivalent of a 5th-level spell) requires the warlock to be 14th level, while quickening a frightful blast (the equivalent of a 2nd-level spell) requires a 12th-level warlock.

Quanto alla seconda domanda, se tu hai capacità magica rapida (deflagrazione), la puoi usare anche assieme alle invocazioni come lancia mistica, dato che queste non sono invocazioni diverse ma vanno a modificare la capacità esistente. Tuttavia, siccome modificano anche il livello della capacità, devi vedere se rientrano ancora nei limiti di Cap. Mag. Rapida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite atom86

grazie molte mucche (leggi: "thankyou very much" :-D)

...veramente sgravoso...:-o

Sgravoso.. diciamo che e' molto utile.. ma non dimentichiamoci che la deflagrazione SENZA modifiche al tipo come lancia mistica o cono mistico, ma solo con modifiche all essenza (ad esempio una semplice deflagiazione al vetriolo) non concede TS!!!.. cosa che secondo me rende il Warlock una delle classi + belle...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...