Vai al contenuto

Vampiri: da dove iniziare? [Curiosità]


Aerys II

Messaggio consigliato

Ehmmmmm io parlavo del manuale base ;-)

La guida al sabbat è ancora più particolare dei clanbook, l'ho visto solo in fumetteria

ah ok adesso mi torna tutto;-)

bè comunque è già qualcosa, a milano ed hinerland, anche nei grossi centri, il manuale base di masquerade non esiste piu':mad:

trovi solo ded......:bye:

Sapete dirmi quanto costano i manuali di Vampiri?

30 euro circa il base, sabbat e camarilla, le guide al clan meno, sui 18 se non erro.:bye:

[MOD] Ricordiamo la funzione Modifica per editare post recenti, grazie. - Morwen-

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ospite Ethereal NME

Mi è venuta voglia di dare un'occhiata a Vampiri. Come da titolo, dunque, da dove dovrei iniziare? Voglio dire, con D&D sapevo di voler fare il giocatore, dunque dopo qualche sporadica esperienza a AD&D e 3.0 mi comprai un bel giorno il Manuale del Giocatore. Per dare un'occhiata al sistema di Vampiri come devo muovermi?

Dipende da cosa vuoi giocare.. personalmente preferisco 100 volte Masquerade a Requiem.. per contro, Requiem si basa sulle stesse regole degli altri giochi ambientati nel nuovo mondo di tenebra (Manuale base, Lupi mannari: i rinnegati, Maghi: il risveglio..) e quindi ti permette di creare storie più variegate.. col vecchio sistema invece ogni gioco era a sè, e fondere Masquerade e altre creature era un vero bordello..

Quindi la mia opinione è che se ti interessano solo i vampiri, punta su Masquerade, altrimenti prova il Nuovo Mondo di Tenebra, che ha un sistema più completo.

Ciao Re Folle, :-D

concordo con Lothavier sul confronto tra La Masquerade e Requiem,

aggiungo di considerare Dark Ages... perché ? Ecco 3 buoni motivi per cui secondo me faresti bene ad iniziare con Dark Ages:

- in base al gusto personale l'ambientazione medievale può risultare più accattivante: se ti interessi a Vampiri è verosimile che apprezzi il gotico e, proprio per questo, potresti gradire di più l'ambientazione Dark Ages

- nel medioevo puoi preoccuparti meno degli umani, poiché non hanno ancora strumenti in grado di ferire o uccidere un vampiro senza difficoltà (tipo un fucile a pompa o una 44 magnum): se sei alle prime esperienze con Vampiri, questo può semplificarti la vita

- uno degli "obblighi" (se così lo si può definire) dei vampiri è il mantenimento della Masquerade, intesa come segretezza dell'esistenza della razza. E' molto più facile riuscirvi nel contesto tecnologico medievale che in quello contemporaneo, pensa ad un Lasombra (che non si riflette negli specchi) negli anni '80 oppure oggi... non dover concentrare troppa attenzione su questo tema (comunque delicato) ti consente di dedicarla ad altro

A presto :bye:

Ethereal NME

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...