Vai al contenuto

Power Metal


Il_Dany

Power metal  

30 voti

  1. 1. Power metal

    • Stratovarius
      3
    • Sonata Arctica
      8
    • Gamma Ray
      1
    • Hammerfall
      4
    • Vision Divine
      2
    • Helloween
      7
    • Edguy
      0
    • Masterplan
      1
    • Dragonforce
      2
    • Angra
      2


Messaggio consigliato


  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Allora, non so quanto siano estese le tue poche ed affidabili conoscenze, ma fidati di uno che ha tutti i loro album (live esclusi) e che li ha visti 3 volte live, i Blind Guardian da Somewhere Far Beyond in poi fanno power, non epic, l' epic ha i tratti distintivi degli ultimi ManOwaR, Brocas Helm, Cirith Ungol, Manilla Road, Holy Martyr, Gladiators, Lefay (solo alcuni dischi), Virgin Steele e Warlord. Detto questo i Sonata Arctica non mi piacciono, in quanto loro unico merito è quello di sapersi vendere bene e rubare riff ai mostri sacri del genere. Comunque secondo me la tassonomia applicata all' arte è una vera str****ta, perchè il fatto che i Rhapsody si autodefiniscano Film Score Metal, gli HIM Love Metal ed i Korpiklaani Finnish National Metal e così via, non è di nessuna utilità, serve solo a creare scompiglio tra recensori ed usufruitori. Secondo me è il pubblico che fa il genere, non viceversa.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

che i Rhapsody si autodefiniscano Film Score Metal, gli HIM Love Metal ed i Korpiklaani Finnish National Metal

:bye:

film score metal??????

ma che diamine è??? io ero rimasto che suonavano epic......

bah...... se invece di inventarsi nomi idioti per estraniarsi dalla massa cercassero di far uscire qualcosa di decente da un genere ormai morto come il metal non sarebbe meglio?

e lo dico da metallaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho votato gli Helloween, anche se c'era veramente l'imbarazio della scelta.

...è solitamente arduo classificare un gruppo appartenente ad un genere, soprattutto se hanno un vasto e vario repertorio. Ad esempio i sonata artica e gli helloween hanno ben poco in comune, helloween e gamma ray invece sono molto simili ad esempio (anche perchè hanno origini comuni).

I Blind guardian, che sono tra i miei preferiti, hanno un vasto repertorio che dai primi agli ultimi album oscilla tra il power e l'epic moderato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...