Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Black metal

quale gruppo black preferite? 31 utenti hanno votato

1. 1. quale gruppo black preferite?

• burzum
      7
    • mayhem
      8
    • carpathian forest
      1
    • darkthrone
      1
    • emperor
      2
    • marduk
      2
    • dark funeral
      2
    • cradle of filth
      4
    • enthroned
      0
    • venom
      4

Please sign in or register to vote in this poll.

Risposte in primo piano

Pubblicato

visto il sondaggio sull'epic, ho pensato di farlo anche per il black metal.. che gruppo black preferite?

• Risposte 74
  • Visualizzazioni 8,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Tra quelli che citi, voto i Burzum.

• Autore

mannaggia sono un criminale ho tagliato fuori gli immortal arghhhhhh:banghead::banghead:

Scegliere è stata dura, ma alla fine dico Mayhem, se non altro perché sono stati loro gli iniziatori del genere in senso stretto, i Venom, più che altro, hanno aperto la strada negli anni '80 e francamente più che Black li considero un ramo di quel grande movimento che è il NWOBHM.

Comunque i Cradle, almeno recentemente hanno poco a che fare col Black e consiglierei l'ascolto degli Impaled Nazarene che hanno il grande pregio, almeno io o vedo come tale, di non predersi troppo sul serio e di essere molto autorionici nei loro testi

ho votato i Dark Funeral... senza compromessi! anche se avrei votato gli Immortal, se ci fossero stati... e ti sei dimenticato anche Satyricon, Celtic Frost, Gorgoroth, e i Dimmu Borgir al posto dei Cradle... :twisted:

• Autore

ho votato i Dark Funeral... senza compromessi! anche se avrei votato gli Immortal, se ci fossero stati... e ti sei dimenticato anche Satyricon, Celtic Frost, Gorgoroth, e i Dimmu Borgir al posto dei Cradle... :twisted:

scusami sethis l'errore sugli immortal è veramente grave:banghead:

per gli altri mannaggia anche volendo sono solo 10 le possibilità....

grazie cmq a tutti per le risposte

sì sì tranquillo :-D ovvio che avendo 10 opzioni bisogna scegliere... come sempre faccio la pigna :lol:

Non è il mio genere, ma non posso non ammirare il muro di Chaos che tirano su i Mayhem...

Mi piacciono anche i Burzum e i Dark Funeral però...

Darkthrone, sempre e comunque, non mi hanno mai deluso a differenza di Mayhem Cradle Of Filth (bleah..) Dimmu Borgur e Gorgoroth. Potendo avrei votato Satyricon, comunque non disdegno nessuna delloe band nel sondaggio (a parte CoF e Dark Funeral).

• 3 settimane dopo...

io ho votato i burzum però se ci fossero stati avrei votato sicuramente gli immortal o in alternativa i dimmu borgir .

• 1 mese dopo...
  • Autore

io ho votato i burzum però se ci fossero stati avrei votato sicuramente gli immortal o in alternativa i dimmu borgir .

quoto che sono un *****:-p

si, dimenticare gli immortal è un affronto, perchè IMHO gli immortal sono la storia, e sono gli unici che sono riusciti secondo me a rimanere black pur contaminandosi molto ( vedi at the heart of winter)

e poi come non si fa a non amare un gruppo che compone pezzi come battles in the north o call of the wintermoon?

impossibile.

ma i children of bodom?

ma i children of bodom?

ehmm....i children of bodom non sono black...

• Autore

ma i children of bodom?

non sono black e ti dico, anche se lo fossero, non li metterei nel sondaggio perchè imho fan proprio c****e:lol:

senza offesa;-):bye:

vero, i children son death....

però non puoi mettere in un sondaggio solo i gruppi che ti piacciono...che sondaggio sarebbe....;-)

• Autore

vero, i children son death....

però non puoi mettere in un sondaggio solo i gruppi che ti piacciono...che sondaggio sarebbe....;-)

hai ragione mi sono lasciato trasportare, l'imparzialità prima di tutto;-):bye:

Ho vitato Mayhem perchè non ci sono ne' Sarcofago ne' Slayer ne' Sodom.

Ovviamente parlo dei primi dischi.

... che non sono black(Slayer e Sodom)

• Autore

Ho vitato Mayhem perchè non ci sono ne' Sarcofago ne' Slayer ne' Sodom.

Ovviamente parlo dei primi dischi.

slayer e sodom non li ho inseriti nel sondaggio perchè non suonano black metal ( anche se alcuni indicano i primi due dischi degli slayer album "ideologicamente" black)

che però siano due gruppi mostruosi ( i primi mi hanno cresciuto musicalmente, i secondi li trovo troppo militanti, imho il vero THRASH tedesco, altro che kreator e destruction), dubbi non ce ne sono.:bye:

slayer e sodom non li ho inseriti nel sondaggio perchè non suonano black metal ( anche se alcuni indicano i primi due dischi degli slayer album "ideologicamente" black)

che però siano due gruppi mostruosi ( i primi mi hanno cresciuto musicalmente, i secondi li trovo troppo militanti, imho il vero THRASH tedesco, altro che kreator e destruction), dubbi non ce ne sono.:bye:

Hmmmsiiii immaginavo un discorso del genre, ci ho pensato anche io alcune volte... comunque senza cadere nello specifico (visto che comunque è un forum di gdr), io personalmente considero Sodom, Bulldozer, Slayer ecc, puramente Black Metal, mentre i gruppi come Burzum, Dark Throne ecc, "black metal di seconda generazione" o derivativo.

Ma il discorso è ++ complesso... se consideriamo black metal tutto quello di matrice Norvegese di primi '90 con vocine stridule, suoni gracchianti ecc, e lo vogliamo identificare come un genere musicale con una sua estetica e suoni ben precisi... allora si... Slayer e Sodom non lo sono, no.

Ma non voglio andare troppo off topic, poi magario non su questo forum :)

Perdonatemi l'ardire.