Vai al contenuto

Film sui Vampiri...che delusione.


Steyner

Messaggio consigliato

Ho creato questo nuovo topic per sfogare la mia rabbia e grande delusione che ogni volta, un film sui Vampiri mi crea...e per sentire anche il vostro parere.

Secondo voi un vampiro anziano può far fatica a reggersi in piedi e non riuscire neanche a combattere?? (Blades ne è un esempio).

Secondo voi un Vampiro può esser respinto dall'aglio o facilmente fracassato con un paletto? (L'alba dei morti viventi)

E per finire, può esistere una cacchio di cacciatrice...femmina?

O ancora quando i vampiri si rivelano cambiano espressione facciale?? ( Buffy) :banghead:

L'unico film che ho visto, che ha veramente colto nel segno..è ovviamente Intervista col Vampiro, tratto dall'omonimo libro di Anna Rice.

Il secondo invece, La regina dei Dannati, il film, proprio non mi è piaciuto...

...lì i Vampiri, tutti, riuscivano a volare.

Bisognerebbe incaricare qualcuno che andasse a dire a quei registi incapaci che si leggessero qualche vero libro sui vampiri...

:eek: bene mi sono sfogato...ora dite la vostra!!!! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


penso proprio che a parte nosferatu e intervista col vampiro nessuno sia degno dell'argomento che descrive... assolutamente...

ma dovete contare una cosa: non siamo abituati a vedere i vampiri dal punto di vista di D&D, vampire e gli altri giochi di ruolo, ma non teniamo presente che le leggende sui vampiri, gia presenti in epoche antichissime, hanno tutti quei particolariche vengono aggiunti in molti film... per esempio loro credevano che un po di aglio li cacciasse e che un paletto li distruggesse, mentre noi attraverso D&D sappiamo che l'aglio a mala pena li tiene a bada, mentre i paletti non servono a un cazz*...

poi invece per quanto riguarda le idiozie tipo buffy e blade, su quelle hai ragione... ma cosa ci vuoi fare... sono americanate dopo tutto... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se ho postato ui questo post, ma sono ancora abbastanza nuovo di qui!!

Comunque avete ragione, quelle americanate proprio non mi vanno giù.

Anche Dracula è uno splendido film e libro!!! cioè un po noioso il libro, alla fine, ma veramente suggestivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'Alba dei Morti viventi non parla di Zombies (prego, notare l'inglesismo)?

Comunque ritengo che gli abitatori del nuovo continente dovrebbero lasciare a noi europei il compito di parlare dei vampiri: in fondo siamo noi che abbiamo storicamente avuto a che fare con Loro, no? ;-)

Scherzi a parte, concordo un po' su tutte le critiche mosse da Steyner, ma non credo che quella di D&D sia la migliore descrizione possibile dei vampiri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono cresciuto guardando vecchi film tra cui i vari Dracula con la mitica coppia Cushing/Lee.

Ho visto anche Nosferatu (strabello) e mi manca Vampyr.

Intervista col Vampiro non l'ho mai visto e, dati i pareri molto positivi, penso che lo noleggierò presto.

Personalmente non apprezzo particolarmente i vari trash-movies di filone vampirico dal punto di vista di attinenza con la leggenda dei non morti in questione. Alcuni li ho apprezzati semplicemente dal punto di vista "intrattenimento" (senza farlo apposta ieri sera ho visto Underworld ;-) ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mand, se ti è piaciuto Nosferatu ti consiglio vivamente di recuperare Vampyr (quello del 1932 non il rifacimento successivo) è verametne stranissimo, parti oniriche e deliranti che in quegl'anni devono essere state di fortissimo impatto!!! ;-)

non mancherò a vederlo.. cmq mi ero dimenticato anche il famoso dracula non era male, ma nulla di che...

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente non apprezzo particolarmente i vari trash-movies di filone vampirico dal punto di vista di attinenza con la leggenda dei non morti in questione. Alcuni li ho apprezzati semplicemente dal punto di vista "intrattenimento" (senza farlo apposta ieri sera ho visto Underworld ;-) ).

Sono pienamente d'accordo. Molti di questi sfruttano solo l'impatto visuale gotico ed oscuro che permea il mondo dei vampiri per controbilanciare trame inesistenti o basate su teorie talmente strampalate che già a fine film chiunque ci può trovare mille incongruenze.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete stavo facendo anche la tesina sui Vampiri, ma poi c'era troppa roba su cui basarci ora ho variato un attimo l'argomento e ristretto ma alla fine verto sempre da quelle parti!!!

Comunque alla fine siamo noi europei che abbiamo la cultura vampirica non c'è niente da far...

Ma lo sapevate quante diverse culture vampirche ci sono?? Uno strabordello, ne ho cercate alcune e mi è capitato in mano un libro di un universitario che fa una specie di trattato in cui sfata varie credenze e ne rafforza altre con delle specie di tesi...un po noioso se non ti piace il genere, ma almeno ti chiarisce le idee.

Il titolo è La stirpe di Dracula; Indagine sul vampirismo dall'antichità ai nostri giorni.

Scrittore Massimo Introvigne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenti a introvigne, è molto bravo, ma a volte molto di parte, sapete è un po' cristiano (solo un po').

però ha scritto un bel po' di cose carine.

comunque anche nel libro della regina dei dannati volano...

a me è piaciuto underworld, è un po' una boiata ma è la migliore boiata sui vampiri con il nuovo cinema. vi consiglio di guardarlo!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Una saga suggestiva sui vampiri viene descritta nei videogiochi di Legacy of kain/Soul Reaver (ok, non e' proprio cinema :pray1: , ma mi sembra che l'argomento sia diventato un po' piu' ampio). Qualcuno ha idea se sia stata inventata di sana pianta, o se si basi su qualche leggenda/racconto?

Link al commento
Condividi su altri siti

In realta' nel primo (quello in 2d, tanto per intenderci) non si sviluppava molto la storia dei vampiri. Nei seguenti capitoli si capiva che i vampiri si trovavano in quello stato perche' maledetti da una razza aliena che loro avevano scacciato (questa e' la parte brutta della storia). La maledizione li rendeva anche incapaci di procreare e quindi erano costretti a trasformare gli uomini in vampiri per continuare a proteggere dei sigilli che bandivano gli alieni.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...