Vai al contenuto

Film sui Vampiri...che delusione.


Steyner

Messaggio consigliato

Una saga suggestiva sui vampiri viene descritta nei videogiochi di Legacy of kain/Soul Reaver (ok, non e' proprio cinema :pray1: , ma mi sembra che l'argomento sia diventato un po' piu' ampio). Qualcuno ha idea se sia stata inventata di sana pianta, o se si basi su qualche leggenda/racconto?

Ad eccezione del primo Blood Omen (che ho trovato recentemente in un sito di abandonware), li ho giocati tutti.

A parte il riferimento a Moebius (in-game è il Tessitore del Tempo ed il suo simbolo è il nastro di Moebius che raffigura l'infinito), non conosco altri agganci con leggende o altro (per ora).

Link al commento
Condividi su altri siti


Che ne dite di postare qui sotto tutti i titoli di flim e libri che conoscete che riguardano i Vampiri??

- Solo se credete ne valga la pena leggerli o guardarli e dalle discussioni fatte, che non siano banali o americanate!!

- Quando il libro o il film è già stato scritto non rifatelo, aggiungete!!!

Grazie a tutti! se volete, ponete il vostro titolo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una saga suggestiva sui vampiri viene descritta nei videogiochi di Legacy of kain/Soul Reaver (ok, non e' proprio cinema :pray1: , ma mi sembra che l'argomento sia diventato un po' piu' ampio). Qualcuno ha idea se sia stata inventata di sana pianta, o se si basi su qualche leggenda/racconto?

Non lo so...

Ma io ho finito i primi due per PC quelli dove usi Raziel...

La storia li è davvero molto bella, penso che si potrebbe davvero fare un bellissimo film...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per avere un'idea di quanto vaste siano le credenze riguardo i vampiri basta vedere che anche i cinesi hanno delle leggende più o meno simili alle nostre, e ne traggono film che seppur mediocri o molto diversi dal nostro modo di concepire il cinema non sono privi di fascino o idee interessanti.

Uno di questi titoli mediocri che parla di vampiri è The Era of Vampire.

L'ho noleggiato tempo fa ed è valso il prezzo del noleggio (1.70€)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...