Vai al contenuto

I miei scarabocchi


Messaggio consigliato


  • Risposte 221
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

grazie Lillyen, sono contento che ti piaccia.

Ho dimenticato di dire nell'ultimo post che, dopo che alcuni amici mi hanno consigliato di farlo, mi sono inscritto anche a deviantart, username InkHunter. Ovviamente ci metterò un secolo a capire come funziona, ma appena scopro come si fa farò una capatina a tutte le gallery dei disenatori di DL.

a presto (sia qui che su deviant)

Werecat

Link al commento
Condividi su altri siti

rieccomi qua. A pochi giorni dal test, in preda all'angoscia, faccio disegni e studi all'impazzata, buttandone poi via più della metà...

In particolare mi sono reso conto di fare abbastanza pena nei volti femminili, e così ho fatto uno studio, cercando di rendere dei volti in foto con i pochi tratti con cui sono abituato nei miei disegni. Mi farebbe comodo qualche consiglio, soprattutto magari da chi è più avvezzo/a a disegnare soggetti femminili...

a voi

http://img93.imageshack.us/my.php?image=stuvoltipz7.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

I tuoi volti femminili mi piacciono molto. Fin da subito, mi ha colpita il secondo volto (in alto a destra sul foglio) per il suo sguardo. Di solito la prima cosa su cui lavoro in un disegno sono proprio gli occhi (dopo aver eseguito uno schizzo del resto della figura) perché se riesci a far trasmettere qualcosa attraverso lo sguardo sei a metà del lavoro, almeno secondo me.

Continua ad esercitarti e non angosciarti per il test (è per l’iscrizione all’accademia di belle arti?). In bocca al lupo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille dei consigli lillyen! anche secondo me lo sguardo è molto importante nella figura.

ieri ho fatto questo benedetto test all'accademia di bologna, ma non credo sia andato molto bene... allo scritto ho risposto bene a circa solo 18 domande su 30 e il colloquio mi ha sdubbiato un po'...pochissimo tempo, domande generiche, nessuna domanda o osservazione sui miei lavori, li hanno solo sfogliati in fretta... lunedì si vedrà...

nel frattempo per tenermi occupato ho fatto un'altro disegno, che mi è venuto in mente guardando kung fu panda. a voi

http://img60.imageshack.us/my.php?image=taowarriorkg4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo taowarrior!! Mi piace un sacco il soggetto e come l'hai sviluppato, lo trovo molto originale! Poi la tecnica è semplicemente fantastica! Adoro come hai reso l'effetto delle pennellate e tutte le "spigolosità"!!!:-D

I volti purtroppo non riesco a vederli! :-(

Non perdere la speranza per l'esame! Incrocio le dita per te! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie jack!

in questi giorni ho ripreso in mano un fumettino che avevo iniziato per fare un po' di pratica (speriamo almeno questo di portarlo in fondo!). Niente di eccezionale, qualcosa solo per fare un po' di esperimenti e tenermi in esercizio. Non è particolarmente appassionante, ma non si possono fare solo fumetti d'azione no?

L'ambientazione è quello del mio solito progetto (tipo con gli occhialini, tipa con la balestra gigante etc...) ma qui il protagonista è, diciamo, una comparsa.

Come sempre critiche severe e consigli sono molto apprezzate! penso in particolare, a parte il fatto che tiro un po' via, di avere problemi di ritmo...

a voi le prime due pagine:

pag 1 http://img300.imageshack.us/my.php?image=pag1bj5.jpg

pag 2 http://img88.imageshack.us/my.php?image=pag2te0.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Uau, sembra molto interessante!

Come al solito, ADORO il tuo bianco e nero^^ e devo dire che anche l'impaginazione (o come si chiama, insomma le vignette XD ) mi sembrano messe bene! L'unica critica è che i corpi, e soprattutto quello del protagonista, sembrano troppo rigidi, non hanno molta naturalezza nei movimenti. Non è un grandissimo errore, perchè sei già a buon punto (soprattutto mi piace la scioltezza del profilo di lei quando lo saluta sulla porta^^) però andrebbe un pò sistemato ;-)

Continua così, prometti grandi cose! :cool:

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...