Vai al contenuto

Mutant Chronicles


Wazabo

Messaggio consigliato

beh il flak lo vendi perchè gli imperiali parano i proiettili, figurarsi XD

Il fattore dei pf in D&D sinceramente mi fa ribrezzo, ma D&D si usa così per svaccare, senza molte pretese, mentre Mutant vorrebbe essere un gioco più "serio"

Dopo che sia un gioco è ovvio, quindi non deve essere per forza realistico, ma se vuole almeno essere simil-realistico non puo scadere in certe ingenuità.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Però devi ammettere che il sistema delle locazioni è quasi perfetto, basterebbe ritoccarlo un pelino e sarebbe bellissimo. Inoltre te whini perchè gli imperiali parano i colpi alla tua Sasha. Anche io lo farei, però almeno mi sono adattato alla cosa (rockets^^). E adesso non dirmi che non ha alcun senso sparare a mano con un autocanno ectectect. E poi chi lo dice che il gioco ha la pretesa di essere "reale"?. Ho letto della gente che ha perfino implementato i giorni nei pianeti con le differenti rivoluzioni, sembra che venere stia prima a fare un giro attorno al sole che su se stesso. Ma io non pretendo da un gioco del genere la perfezione scientifico-fisica. Mi bastano un poche di ore di divertimento senza la mania di pensare a tutte le paranoie che avrebbe uno scienziato. Io non mi chiedo cosa succede alla magia nel faerun quando Mystra ha le sue cose, e sinceramente non mi chiedo nemmeno come fanno le navicelle a viaggiare da pianeta a pianeta. Lo fanno e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

e smettila di tirare in ballo il faerun, li è tutto hi-magic e sinceramente spero di non far mai incazzare mystra in quei giorni ^^

Il sistema delle locazioni andrebbe leggermente migliorato ihmo, il migliore che ho visto era quello che usavo o ad elric o Cthulhu.

il problema è che se ti bastano poche ore di divertimento senza farti pare, perchè ti fissi con mutant? che so prova a giocare "Nascondi il cappello a punta Gnomico" oppure ad "ELFO!" dove non ti devi sbattere per niente.

A me da fastidio pensare che posso girare per strada con un mitragliatore a sei canne rotanti per luna city, che inspiegabilmente ha la stessa gravità della terra, marte e venere, senza che nessuno mi rompe le palle.

Se se qualcuno mi rompe le palle e io capitol mi trovo che so, in un quartiere mishima possa fargli saltare le cervella senza paura. Oddio possono arrivare i poliziotti ma basta sparare anche a loro no?

Non lo so, ti dico a me sembra un pò un accrocchio messo li alla meglio. E a me da fastidio pensare che le navi interplanetarie vadano a carbone. o criceti

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta, ok hai ragione te speriamo la nuova edizione sia meglio :cool:

[Edit] Comunque le regole di cosa sia vietato o meno fare a lunar city le ha dettate il nostro master, non sono molto legate ai manuali. Non puoi conddannare un gioco, che tutto sommato ha una bella base ( Soprattutto la creazione PG ) perchè il nostro master decide che a lunar city si può sparare stile farwest senza troppi problemi. Probabilmente se il master rei te cambiava tutto. La prossima campagna lo fai te il master? :-p In ogni caso colpo basso sull' "Elfo".. Non dire invano la parola infame. Va detta solo davanti a boccali di birra, giocando allo "Spacca-mani nanico".

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che credo che il master non si sia sbagliato più di tanto, dato che l'ambientazione vuole essere violenta a tutti i costi. es: inquisitore va a spasso per la propria ronda, avverte una leggera traccia di oscura simmetria: BLAM! senza pensarci troppo, alla giudice Dredd per capirsi.

Ah, quasi dimenticavo "ELFO! ELFO! ELFO! ELFO!":cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che credo che il master non si sia sbagliato più di tanto, dato che l'ambientazione vuole essere violenta a tutti i costi. es: inquisitore va a spasso per la propria ronda, avverte una leggera traccia di oscura simmetria: BLAM! senza pensarci troppo, alla giudice Dredd per capirsi.

Ah, quasi dimenticavo "ELFO! ELFO! ELFO! ELFO!":cool:

Beh questo è un pensiero personale. Poi il fatto che gli inquisitori abbiano certi poteri di azione non significa che tutto il resto della popolazione può comportarsi come descritto sopra. Ripeto pura scelta del DM!. E poi te ci godi ad andare in giro con occhiali a specchio+Sasha.

P.s. "DROW! DROW! DROW! oppure SQUALO DEI FOSSI!, ma sempre drow :-D"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 5 mesi dopo...

Riuppo questo vecchio post per dire la mia.

Ho cercato in rete delle informazioni riguardo l'uscita della terza edizione, ma non ho trovato granchè:il sito ufficiale non è aggiornato da marzo e su ebay non si trova traccia di questa fantomatica terza edizione.

Che abbiano abbandonato il progetto?qualcuno sa darmi delucidazioni in merito?

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere ha un sistema di regole piuttosto fluido, quando giocavo lo avevamo "aggiustato" con qualche regoletta creata man mano, (io ho giocato con la 1a e 2a edizione e faccio il confronto con d&d 4a ed) e devo dire che mi è sempre piaciuta molto anche l'ambientazione... resto in attesa per la nuova edizione...

il problema è che non si trovano informazioni in merito, nemmeno sul sito ufficiale.

Quoto nel dire che il sistema è molto flessibile, anzi per certi versi mi sembra che il d20 system della 3a edizione, lo abbia un po' scopiazzato, sopratutto nel trattare abilità e le relative prove

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

il problema è che non si trovano informazioni in merito, nemmeno sul sito ufficiale.

Quoto nel dire che il sistema è molto flessibile, anzi per certi versi mi sembra che il d20 system della 3a edizione, lo abbia un po' scopiazzato, sopratutto nel trattare abilità e le relative prove

L'ho sospettato anche io, ma hanno preso solo quello di buono!!!:banghead:

Per ora è una delle ambientazioni che mi sono piaciute di più: gothica quanto basta, un pizzico di tecnologia, di magia e una giusta quantità/qualità di cattivi che possono annidarsi ovunque. Secondo me è uno spettacolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve,

sono il famoso master di cui si parla nei precedenti post e visto he si parla di mutant volevo dire la mia visto che ci gioco almeno da 5-6 anni.

Secondo me mutant ha molti difetti e "vuoti", sia nell'ambientazione sia come regole, ma è una delle poche ambientazioni che offrono una larga possibilità di interpretazione, offrendo sia hai giocatori che hai master una vasta libertà di gioco, potendo seguire lo "stile" delle varie megacorporazioni o delle varie ideologie (fratellanza, oscurità, mercenaria, ecc.), potendo creare sessioni di pura intrepetazione, di indagini, di guerra, ecc. , oppure mischiare un pò il tutto.

In finale secondo me libertà di gioco voto 10, anche se a livello di regole, la fratellanza è immortale e l'oscurità ti secca in 1 azione (appurato al 95%, ci sono pur sempre i critici).

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me mutant ha molti difetti e "vuoti", sia nell'ambientazione sia come regole, ma è una delle poche ambientazioni che offrono una larga possibilità di interpretazione, offrendo sia hai giocatori che hai master una vasta libertà di gioco, potendo seguire lo "stile" delle varie megacorporazioni o delle varie ideologie (fratellanza, oscurità, mercenaria, ecc.), potendo creare sessioni di pura intrepetazione, di indagini, di guerra, ecc. , oppure mischiare un pò il tutto.

In finale secondo me libertà di gioco voto 10, anche se a livello di regole, la fratellanza è immortale e l'oscurità ti secca in 1 azione (appurato al 95%, ci sono pur sempre i critici).

Figurarsi se non approfittavo dell'occasione. ;)

Beh quella della libertà di gioco sono d'accordo però mi sembra sia possibile in qualsiasi gioco di ruolo fare altrettanto non trovi?

Il problema è che i Bug sono mooolto pesanti, cavolo, andare contro un eretico grosso è come fare a pugni con un cappellano dei space marines in armatura terminator. (spero di essermi spiegato XD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse perchè non conosco molti giochi cyberpunk-futuristici ma di ambientazioni così non ne ho viste molte così ben descritte e caratterizzate, per questo mi piace giocarla. In quanto alle regole infatti in base alla carriera cambia molto la potenza dei personaggi, ci sono personaggi che appena generati sono capaci di (se vincono l'iniziativa) abbattere Saladino (il più grosso e corazzato eretico che esiste) con un singolo colpo, infatti questo non mi piace molto perchè causa una differenza di potenziale enorme in gioco, molte volte anche all'interno dei gruppi di gioco.

@Cyrano : I manuali sono tutti in inglese, fatta ecezione per il manuale base della 1° edizione, quello della 2°, la fratellanza ed algeroth. Puoi trovare inoltre in internet versioni tradotte non ufficiali della capitol, mishima e bauhaus.

Link al commento
Condividi su altri siti

il gioco svedese a cui qualcuno si riferisce è FASA

nn conosco l'ambientazione ma l'illustratore è lo stesso di MC: Paul bonner...

personalmente di MC l'ambientazione piace, ovviamente con 40K tutto può sembrare un pò copiaticcio....

ma quanto costano i manuali della ambientazione e del regolamento?

io a lucca nn ne ho trovato neanche unO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...