Vai al contenuto

Il Guerriero


Messaggio consigliato

SE cerchi un combattente esperto con lecatene chiodate c'è una CdP fattas apposta per questo e si trova sul manuale del pugno e la spada, mi sembri ceh si chiami maestro delle catene, e ti permette di eseguire delle manovre di movimente speciali, nonchè dieffettuari atttacchi particolari che aumentano i danni dela tua catena.

Link al commento
Condividi su altri siti


é vero però tieni presente che il maestro delle catene è un personaggio malvagio, quindi può essere un problema se nella campagna che avete in mente c'è molta interpretazione. potresti magari prendere qualche CdP tipo il maestro d'armi sempre sul pugno e la spada, oppure il "maestro delle armi esotiche" (più o meno dovrebbe chiamarsi così) sul perfetto combattente.. per i talenti non so prova a guardare ancora sul perfetto combattente, mi sembra ci sia qualcosa con la catena chiodata

Link al commento
Condividi su altri siti

é vero però tieni presente che il maestro delle catene è un personaggio malvagio, quindi può essere un problema se nella campagna che avete in mente c'è molta interpretazione.

veramente il maestro delle catene non deve essere buono, che è ben diverso dall'essere malvagio ;-).

comunque stiamo mischiando 3.0 e 3.5. a che edizione giocate Angelo?

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

L'edizione è la 3.5.

Eventualmente, sotto attento esame del master, qualcosina può passare dalla3.0 ma è raro...:rolleyes:

Comunque Cdp, a meno chè non siano specifiche per lacatena, ne faccio anche a meno, vista la quantità di talenti che un guerriero umano può avere.

quindi una giusta e accorta combinazione di essi più essere letale..vi chiedo una mano per trovare tale combinazione. :lol:

o se però sapete di classi di prestigio fiere , potenti e azzeccate postate pure!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Talenti da usare in combo con la catena chiodata possono essere vari, ma i migliori rimangono sempre gli stessi: sbilanciare migliorato e disarmare migliorato (che hanno come prerequisiti Int 13 e Maestria in combattimento).

Per quanto riguarda le CdP l'"Exotic Weapon Master" è la migliore per un combattente con catena, ed eventualmente c'è sempre il buon vecchio "Kensai"

P.S.

E' possibile applicare il talento "arma accurata" alla catena chiodata, se intendi avere un pg più abile che forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche livello da combattente psichico per poter aumentare di due taglie, oppure farlo di razza Illumian, 1 o due livelli da chierico con rigoroso dominio della forza (e magari della pianificazione, che c'entrerà poco ma ti da incantesimi estesi come talento bonus :P ), poi incantesimi persistenti come talento e per due volte al giorno puoi lanciarti ingrandire persone persistente (che non sarà definitivo, ma è pur sempre una taglia in più ^^ ).

La catena credo sia superfluo consigliarla di una taglia in più della tua... Destrezza possibilmente alta, riflessi da combattimento, presa della scimmia, uccisore di maghi (perf. arcanista) e dovresti arrivare a minacciare una discreta area che può essere considerata di "magia morta" :P (di taglia grande con catena enorme se opti per la schifezza grande persistente oppure enorme con catena mastodontica se opti per una decina di livelli da combattente psichico).

Gli altri livelli, magari, invece di fare il guerriero, potresti fare il Duskblade (phII), per fare in modo di poter incanalare qualche incantesimo nell'arma...

Link al commento
Condividi su altri siti

un ottimo talento rimane anche attacco turbinante se lo fai guerriero puro e quindi hai quintali di talenti.

se invece intraprendi la strada dell'ibrido proposta da Gad magari potresti non riuscire a prenderlo o comunque dovresti sacrificare qualcosa di più utile.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sto sviluppando un PG di 11° per un PBC da fare in questo sito. Dato che siamo un gruppo malvagio (o che cmq nn fa parte degli amici di Padre Pio), ho optato per provare la cdp del Guerriero dell'oscuritò dal manuale delle fosche tenebre (ci stava bene a livello di Bg).

Detto questo, vi espongo il mio problema: quale arma pensiate sia adatta ad un simile PG? Arma singola? Arma a 2 mani? 2 Armi?

Fate le vostre proposte e magari postateci pure una motivazione che nn sia di carattere PWP per favore :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il manuale delle fosche tenebre non è 3.5?

No, al contrario è 3.0.

Soltanto che la versione italiana è uscita dopo l'uscita dell'edizione core 3.5 in inglese, e quindi hanno introdotto alcune paginette in fondo al volume per permetterne l'adattamento.

Con risultati non entusiasmanti. :rolleyes:

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Be', se il DM te la concede, la weapon of choice in quanto a sbroccatezza (e anche a flavor, perché ha un aspetto cattivissimo) è la catena chiodata! :-D

Oltretutto, se facessi molti dei primi 5 livelli da Guerriero per avere l'attacco base +5 necessario ad intraprendere la Classe di Prestigio del Combattente dell'Oscurità, potresti fare una cosa del genere (supponendo che sia umano):

1 Barbaro - Talenti: competenza nelle armi esotiche (catena), volontà di ferro

2 Guerriero - Talenti: arma focalizzata (catena)

3 Guerriero - Talenti: maestria in combattimento, sbilanciare migliorato

4 Guerriero

5 Guerriero - Talenti: specializzazione in un'arma (catena)

e poi, arrivato al 6° livello, potresti prendere il bellissimo talento disarmare migliorato, chiudendo così la classica combo di talenti da usare per la catena chiodata. Il primo livello da Barbaro serve essenzialmente ad avere l'ira, che le sa un po' tutte :-D

Nota: la catena è particolarmente efficace se in gruppo avrai qualcuno in grado di lanciare ingrandire persone su di te (o se ti farai una nutrita scorta di pozioni di quel tipo ;-) ).

ma il manuale delle fosche tenebre non è 3.5?

No, il Libro delle Fosche tenebre è 3.0...anche se è uno dei primissimi manuali dotati di un'appendice di conversione alla 3.5 inclusa nel testo originale italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ma dipende molto dal tuo personaggio se non dev'essere una cosa da PP.

Insomma, se dici:

"Sono un ronin fuggito dalle terre dell'est perchè ho usato riti profani per potenziare la mia lama ancestrale col sangue di un bambino" ti dico piglia la katana.

"Sono un barbaro mezz'orco che intinge la sua arma nel sangue dei nemici per poterne ottenere la forza come insegna Gruumsh" ti dico piglia la lancia.

"Sono Ghost Rider" ti dico piglia la catena chiodata e trasforma un cavallo in una motocicletta XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ma dipende molto dal tuo personaggio se non dev'essere una cosa da PP.

Insomma, se dici:

"Sono un ronin fuggito dalle terre dell'est perchè ho usato riti profani per potenziare la mia lama ancestrale col sangue di un bambino" ti dico piglia la katana.

"Sono un barbaro mezz'orco che intinge la sua arma nel sangue dei nemici per poterne ottenere la forza come insegna Gruumsh" ti dico piglia la lancia.

"Sono Ghost Rider" ti dico piglia la catena chiodata e trasforma un cavallo in una motocicletta XD

ahahah l'ultima mi è piaciuta molto :lol:

Cmq hai ragione, in effetti avrei dovuto aggiungere più particolari.

Partiamo dal fatto che sono un alchimista (schiappa ma pur sempre alchimista), in cerca di una cura per la malattia che mi affligge e che sembra non essere curabile da normali incantesimi. Mi sono "avvicinato" alla cdp in questione sperando che col crescere dalla mia esperienza riesca ad acquisire una qualche conoscenza oscura con guarirmi. Per la razza sono ancora un pò indeciso tra umano normale o un drow.

Spero di avervi chiarito un pò le idee ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...