Vai al contenuto

Angus

Utenti
  • Conteggio contenuto

    15
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Angus

  • Compleanno 22/08/1985

Informazioni Profilo

  • Località
    Milano

Obiettivi di Angus

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Angus

    Il Monaco

    ok, visti i numerosi pareri favorevoli prometto che farò playtest più serio appena i miei esami finiscono di interferire vi farò sapere i risultati..
  2. Angus

    Il Monaco

    Confesso che sono impressionato, e sicuramente devo rivedere almeno in parte quello che ho scritto. Però quello che non mi convince tanto è l'approccio alla scelta degli oggetti nell'ottica di eguagliare il voto di povertà, secondo me si possono fare scelte di oggetti migliori. Poi tu trascuri tutte le abilità del personaggio che quegli oggetti li possiede, ad esempio se fosse un barbaro non prenderebbe certo i due mantelli della fede,o se fosse un mutaforma non si impegnerebbe con troppi oggetti che aumentano le caratteristiche , o almeno la vedo così...
  3. Angus

    Il Monaco

    Mi aggiungo alla conversazione per dire solo due cose: - andando a cercare un pò tra i diversi manuali, si trovano alcune classi di prestigio molto interessanti, che sono in alcuni casi superiori rispetto al monaco base, in altri sono circa equivalenti ma molto più "caratterizzate" dal punto di vista del roleplay. (non ricordo i nomi esatti, ma provate a dare un'occhiata al tome of battle e al draconomicon). - il voto di povertà è sicuramente molto bello, ma a livelli alti con gli oggetti che ci sono in giro secondo me non vale più la pena, o meglio è soltanto bello dal punto di vista dell'interpretazione volendo, ma è più debole rispetto ad un classico PG carico di oggetti. Lo consiglierei solo in campagne con livelli di magia davvero bassi , oppure se ogni due per tre il party trova campi anti-magia.
  4. il problema è che come ninja non ho utilizzare oggetti magici di classe (l'ho notato solo DOPO avere scelto questa CdP !!! ) l'abbinamento ladro / ninja / spellthief è altra cosa che ho considerato, però anche in questo caso il mio DM borbotta...è un acerrimo nemico del PP... la CdP di Eberron è secondo me bellissima: cinque livelli, progressione BAB da guerriero, progressione di furtivi da assassino, e al 5°: - sommi il tuo livello di classe alle prove di Hide e Muoversi Silenziosamente; - se agisci di sorpresa sommi +4 all'iniziativa (cumulativo con Iniziativa Migliorata) - casti oscurità tre volte al giorno e puoi usarla anche per creare zona d'ombra perfette per nascondersi - 5 + bonus saggezza al giorno guadagni blindsense entro 18 metri e +10 ad ascoltare e osservare - 1+ bonus di saggezza al giorno puoi creare un veleno che fa danni primari e secondari 1d10 alla Costituzione, CD 15 + bonus di Saggezza L'unico problema è che come requisiti ha wild empathy e il talento combattere alla cieca, che non mi entusiasma affatto...
  5. @ larin: ci ho provato, ci ho provato, ma il mio DM non si lasciato corrompere e me lo ha vietato @ strekon84: il veleno non mi convince troppo, costa moltissimo e troppo spesso a CD veramente ridicole, inoltre quelli più interessanti sono da inalazione o ingestione thrower + shuriken è sicuramente bello, però volevo una CdP che mi permettesse di alzare anche il mio attacco furtivo. in ogni caso ho scambiato il carisma con la forza, perchè avevo asslutamente bisogno di aumentare la mia capacità di carico. Al momento sto considerando: 1/2 livelli da chierico per evitare di soccombere contro qualsiasi stupido non-morto oppure 1 lv da ranger per qualificarmi per la CdP dello Scorpion Wraih (Secret of Xen'Drix di Eberron) che è fantastica! che ne pensate?
  6. Ciao a tutti! Sto costruendo un PG catfolk ninja 1°, con l'intenzione di portarlo fino al 20°. le stat di base sarebbero: 10 18 10 14 16 14 Nel party devo sostituire il ladro, quindi l'intelligenza alta è fondamentale. però non so se tenere queste stat e buttarmi su un caster divino (buona sinergia con la saggezza), oppure modificarle un pò (ad esempio, abbasso il carisma a dieci e pompo la costituzione) e dedicarmi al combattimento. In questo caso cosa mi consigliate: attacco a distanza con la balestra, oppure vado in mischia con talenti tipo maestria in combattimento, schivare, mobilità? In entrambi i casi, che progressione di classi mi conviene di più?
  7. Angus

    Ultimate magus

    Questa classe, già pubblicata sul sito della wizards, è stata inclusa nel complete mage...e a me sembra decisamente troppo forte, e vi spiego perchè. è vero che ai livelli iniziali soffre perchè ha uno o due livelli di incantesimi in meno rispetto ad un mago o stregone puro. Però ha comunque la possibilità di lanciare un maggior numero di incantesimi, oltre ad una serie di abilità non male e persino talenti bonus! se aggiungete che a livelli alti arriva a castare praticamente allo stesso livello di un incantatore monoclasse... p.s.: l'esempio di personaggio "ragionevole" riportato su wizards.com mi sembra volutamente depotenziato. Mi manca qualche punto importante, o è davvero così barato?
  8. Angus

    Il Guerriero

    é vero però tieni presente che il maestro delle catene è un personaggio malvagio, quindi può essere un problema se nella campagna che avete in mente c'è molta interpretazione. potresti magari prendere qualche CdP tipo il maestro d'armi sempre sul pugno e la spada, oppure il "maestro delle armi esotiche" (più o meno dovrebbe chiamarsi così) sul perfetto combattente.. per i talenti non so prova a guardare ancora sul perfetto combattente, mi sembra ci sia qualcosa con la catena chiodata
  9. Angus

    Voto di povertà

    Ho una domanda sul voto di povertà: si ferma obbligatoriamente al 20° livello oppure si può immaginare una progressione epica con i bonus ai tiri per colpire alla CA ecc che avanzano in maniera simile anche oltre il 20°?
  10. Angus

    Gish

    ho letto di quetsa CdP sul complete adventurer e inizialmente non ci ho fatto molto caso, anche perchè mi sembrava un personaggio bello ma troppo in svantaggio contro costrutti undead e simili. invece poi ho letto del bellissimo talento Razing Strike dallo stesso manuale, e allora ho deciso di creare un bel PG (non so esattamente se il termine PP è adatto in questo caso) con le seguenti caratteristiche: 1 livello da chierico 5 livelli da mago 1 livello da ladro 10 livelli da daggerspell 4 livelli da mistificatore arcano razza illumian con la parola di potere che consente di usare la destrezza come caratteristica per determinare il numero di incantesmi sia da chierico che da mago. chiaramente combatterà con due pugnali e avrà bisogno di un pò di uber oggetti di protezione e aumento di caratteristiche. è un'idea che mi è venuta da si e no un'ora quindi può darsi che abbia trascurato qlc di importante, quindi accetto MOLTO volentieri consigli pareri su classi, razze talenti etc etc (dimenticavo di dire che voglio creare questo personaggio come NPC caotico neutrale o simili per inserirlo nella campagna che sto facendo)
  11. il death knight del manuale dei mostri II è un bel template per un non morto, ma non risolve il problema della morte prematura, per questo mi sembra molto meglio il "maledetto" dal manuale di Forgotten Realms "Mostri di Faerun", che recita +o- testualmente "i maledetti rigenerano 1 pf all'ora. se vanno a 0 o meno punti ferita non muoiono ma cadono a terra parallizzati e ci restano finchè non rigenerano tutte le ferite. se perdono qualche parte del corpo la rigenerano, se vengono decapitati il corpo si disintegra e dalla testa ne si rigenere un corpo nuovo in un certo numero di giorni" poi può essere curato dalle normali magie di guarigione e non possono essere scacciati...il problema è farlo accettare al DM...
  12. Angus

    Gish

    I build fighter \ caster non sono la mia passione, però ammetto che quello che hai fatto è davvero un buon PG. forse potresti diminuire il numero di CdP, ad esempio farei un livello in meno da mago e uno in più da CM, e il CdL non mi sembra così forte, perchè non fai qualche livello in più da ISp?
  13. Angus

    Il Ladro

    il manuale dovrebbe essere il perfect scoundrel credo..ma cosa ne diresti dell'invisible blade? è una CdP del complete warrior, sono solo cinque livelli e ti viene fuori un combattente abilissimo nelle finte (può fintare gratuitamente una volta a round e prendere sempre 10 nelle prove di fintare in combattimento) e con furtivi molto pesanti quando usa pugnali o simili (al quinto livello hai 3d6 che vanno in stack con quelli da ladro). Inoltre ti consente di aggiungere il bonus di intelligenza alla CA, fino ad un massimo di +5, e ha un abilità carina che ti permette di sacrificare un dado di furtivo per far "sanguinare" l'avversario (1 danno a round per ogni ferita finchè non viene curato con la magia)
  14. Sicuramente la potenza dei PG aumenta, però la potenza esagerata non è frutto tanto di PG PP ma, a mio parere, di errori del DM che non sa gestire bene il gioco. Un DM ha almeno 4 strumenti per evitare che i PG diventino troppo Uber: 1- vietare certe CdP o certi manuali, oppure limitare il numero massimo di CdP che un personaggio può intraprendere. però questo non mi è mai piaciuto, ed è oltretutto poco apprezazto dai PG 2- fare scontrare il party con PNG altrettanto grossi, sfruttando fino in fondo le potenzialità dei nuovi manuali, e ciò riequilibra notevolmente il gioco 3- rendere più difficile l'acquisizione di oggetti ed esperienza (ad esempio abbassando il GS dei mostri senza alterarne altre caratteristiche, che di traduce in scontri difficili = meno esperienza) 4- impegnarsi a trovare i punti deboli dei diversi PG e sfruttarli fino in fondo, non esiste nessun PG che non abbia almeno una qualche grave mancanza (il fatto che sia grave non vuol dire che sia evidente). E se è vero che il party annulla le debolezze dei singoli ci sono molti modi per dividere il party, o farne combattere solo alcuni membri.
  15. Beh a meno che tu non giochi di solito contro mazzi he vanno molto di artifact o enchant potresti togliere gli zeloti mettendoli in side, oppure metterne soltanto un paio e metterei anche solo tre copie di avventata, è bella ma averne in mano due quando hai in gioco soltanto 2\3 altri elfetti non ti serve a molto. poi se ci metti l'araldo vai a prendertela nel momento del bisogno.
×
×
  • Crea nuovo...