Vai al contenuto

Erion: nuovo gioco di ruolo on line


Folker

Messaggio consigliato

Salve,

stò creando un nuovo gioco di ruolo on line, o se vogliamo una nuova città virtuale.

Sono un esperto programmatore ed un appassionato di gdr.

Da tempo ho iniziato questo progetto ed ho raccolto molte collaboratori che mi aiutano con l'ambientazione, il regolamento e la grafica.

Il progetto prevede:

1) un nuovo regolamento basato sul d20 system

2) una nuova ambientazione fantasy medievale

3) degli innovativi programmi di chat in tempo reale con un'ottima e fluida grafica.

Abbiamo aperto il sito www.gioco.net/fantasy/erion con tutto il materiale introduttivo, dateci un'occhiata potrebbe interessarvi.

Se pensate di potermi dare dei buoni consigli o volete partecipare al progetto contattatemi su questo forum, oppure inviatemi pure una e-mail a erion@gioco.net o contattatemi su messenger folker80@hotmail.it

Attendo i vostri consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 204
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Le premesse sono veramente ottime...hai ragione, qualcosa manca, ma il più grosso sembra fatto.

Neo hi visti di gdr chat on line, e questo è uno di quelli che ha le migliri credenziali per sfondare.

Se si dovesse aver bisogno magari di uno scrittore di storie o disegnatore, io sono a vostra disposizione...contattatemi per posta privata o via email!!!

Ciao e buona fortuna...quando l'avrai terminato sarò uno dei primi ad accedervi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Mi fa piacere constatare il vostro interessamento.

Oggi ho pubblicato del nuovo materiale sul sito, c'è anche il modulo per la registrazione alla mailing list.

Anche se pensate di non essere utili o di non potervi impegnare seriamente, potete sempre dare solo dei consigli e delle opinioni.

Lo scopo di questo forum è proprio questo! Sapere cosa ne pensate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma una cosa non ho capito bene osservando il sito...forse anche per la mia ignoranza informatica ma...prima hai spiegato che è un gdr in chat no?? Ma cosa centra dunque che nel combattimento bisogna riuscire a centrare la sagoma se, essendo una chat si combatte in "modo descrittivo"??

AH! e un'altra cosa, il forum esiste già?? perchè io mi sono registrato ma mi mette accesso negato una volta che provo ad accedere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aha!

E quì ti volevo!

Tutto il sistema di regole sarà gestito automaticamente dal computer!

Ti faccio un esempio.

Se voglio colpire con un raggio un nemico, seleziono da un menù l'opzione "lancia raggio" ed il computer, in funzione delle caratteristiche del mio Pg e delle caratteristiche del nemico, calcola se ho colpito il bersaglio o meno, poi mi stampa in chat del testo che descrive il risultato dell'azione. Se il raggio colpisce toglie dei PF dalla scheda dell'avversario ecc.

In pratica diventa un videogioco, anche se le sessioni di gioco con i Master saranno arbitrate e molte azioni saranno gestite dal Master stesso.

Sarà testuale, ma avrà alcune cose in comune con Baldur's gate e giochi simili, rimanendo però molto dinamico dato che ci sarà il Master che gestisce le azioni non contemplate (facedo fare delle prove di abilità o dicendo direttamente il risultato). In questo modo alcune azioni saranno totalmente imparziali dato che il computer non fa favoritismi, si manterrà però la duttilità di un gdr da tavolo.

Non so se è chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gioco sarà diviso in tre esperienze:

1) è possibile semplicemente chattare con gli altri e giocare descrittivamente, quando però si attacca qualcuno si entra immediatamente in una chat speciale che gestisce automaticamente le regole del combattimento

2) con i master si possono fare le sessioni di gioco, sono simili al punto precedente, solo che il master può aggiungere mostri e png dal suo elenco personale, inoltre lui descrive i luoghi, le scene ecc.

3) è possibile viaggiare nelle terre selvagge e nei dungeon programmati, in queste situazioni tutto è gestito dal computer: incontri con i mostri erranti, combattimenti ecc. (come Final Fantasy 7)

E' possibile fare tutte e tre le cose.

Per le connessioni non c'è problema.

Giusto per farti un esempio la chat sarà più veloce delle chat delle città virtuali più comuni, per il semplice fatto che è davvero in tempo reale (mentre con alcune città bisogna attendere un reload della pagina).

Iinoltre vengono trasferiti solo i messaggi inseriti nella chat e non tutte le informazioni relative alla pagina.

Infatti ricaricando una pagina web è necessario trasferire l'intero codice html della pagina (le immaggini però vengono caricate solo la prima volta), col mio sistema si ricevono solo i nuovi messaggi.

Per fare un confronto:

pagina html media = 30 kb

messaggio di 100 caratteri= 100 b ovvero 30 volte più piccolo!

Che te ne pare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto questo entusiasmo non può che farmi piacere! :-D

Sono davvero contento che vi piaccia la mia idea.

Se volete partecipare in qualsiasi modo, basta che mi contattiate all'indirizzo erion@gioco.net

x Halaster: se vuoi puoi fare qualche disegno sulla mitologia, ad esempio potresti ritrarre una scena di Naetha ed Ares che combattono o cose simili.

Poi te la pubblico nel libro in questione. (sai di cosa parlo? hai visto i libri sulla mitologia?).

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto questo entusiasmo non può che farmi piacere! :-D

Sono davvero contento che vi piaccia la mia idea.

Se volete partecipare in qualsiasi modo, basta che mi contattiate all'indirizzo erion@gioco.net

x Halaster: se vuoi puoi fare qualche disegno sulla mitologia, ad esempio potresti ritrarre una scena di Naetha ed Ares che combattono o cose simili.

Poi te la pubblico nel libro in questione. (sai di cosa parlo? hai visto i libri sulla mitologia?).

si ho letto libri , i disegni te li faccio volentieri , purtroppo saranno in bianco è nero , se hai qualche preferenza per il "look" dei personaggi mandami pure un post. ti farò sapere quando ho pronte le prime bozze ciao !

p.s. ho visto i disegni , sono molto belli ! non so se riesco a farti una cosa del genere , a parte il livello grafico ho uno stile diverso , prova a guardare nella mia gallery nel forum disegni , il mio attuale livello è quello del suonatore di flauto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...