Vai al contenuto

Dex91 - la mia gallery


Dex91

Messaggio consigliato

Non aggiungo nulla agli ottimi consigli che ti hanno già dato gli altri. Sono felice che hai seguito il mio consiglio ed hai preso quei due Fascicoli della collana.

Con il piglio deciso che hai credo che arriverai a buoni risultati presto, la Chimera è già un buon esercizio ( ma evita i quadretti che non ti abituano alla visualizzazione delle forme ;-) ) .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 432
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Sono contento di vederti così deciso, ma (odio il "ma") dovresti stae attento a fare certe affermazioni. Non cedo che tu conosca a memoria l'anatomia umana perchè cè un botto di roba. Il mio consiglio sul libro di anatomia voleva dirti che questo libro non è come un libro normale... cioè, non si legge per poi metterlo in bella vista tra altri libri in soggiorno. Anche se tu hai copiato sistematicamente tutto il libro non ti servirà a nulla. Ti faccio un esempio. I rudimenti fondamentali per chi studia batteria sono degli esercizi da fare sul rullante (i rulli, flam, drags etc...) bene io posso prendere il libro e nel giro di un ora farli tutti. Ma una volta arrivato alla fine il mio cervello e il mio corpo non sarà riuscito ad assimilare al 100% i movimenti. Il mio prof mi diceva di stare almeno 5 minuti su un esercizio, ma di passarci sopra per almeno una settimana o almeno (o meglio) finchè non mi usciva perfetto. Questo è il punto. Ciò ti servirà a memorizzare e a rendere automatici certi passaggi.

Scusa per questa uscita ma vedo che sei una persona intelligente e che accetti i consigli (ottimo modo per migliorare)

ps: evita i libri di anatomia che si sofermano a illustrarti ogni legamento che si trova nella struttura del corpo umano, non ti servirà a molto. Ti consiglio questo libro (consigliatomi in precedenza da Akerion e che io ho trovato utilissimo)

"Anatomia dinamica per l'artista" di Burne Hogarth... Ciao buono studio!

Io ho studiato "Anatomia umana per artisti"

Devo dire che è molto ben fatto e che mi è stato molto utile...poi ho preso di recente anche questo libro:"Note di anatomia e raffigurazione" Consigliato davvero a tutti in quanto molto utile;)

Beh, per quel che dici riguardo al fatto che non ho imparato perfettamente il libro...beh posso solo dirti che sicuramente qualche lacuna avrò, ma dipende anche tutto dalla capacità di memorizzare del soggetto ;) ( e con questo non voglio dire che sono superman e che memorizzo tutto, ma che secondo me è sbagliato basarsi sulla norma per giudicare gli altri se non si conoscono)

Però si vedrà presto se l'ho memorizzato o no, giusto? XD

Appena trovo il tempo faccio un disegno da farvi vedere,come già detto.

la Chimera è già un buon esercizio ( ma evita i quadretti che non ti abituano alla visualizzazione delle forme ) .

E' per scuola e il prof mi ha obbligato a fare la quadrettatura per ingrandirla XD

L'ho visto coem un esercizio per rendere i materiali e il chiaroscuro, tutto qui ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Finalmente , di recente ho trovato il tempo di fare qualcosina.

E' uno studio sul protagonista per il mio fumetto.

Sì, ho da poco preso in considerazione l'idea di fare un fumetto fantasy, però in stile manga.

Che ne dite? Io adoro la testa, mi piace parecchio come è venuta, è troppo pucchosa XD

Sto tentando ancora di capire che pantaloni mettergli ( e sto sistemando la canottiera, ma almeno per quello ho le idee chiare)

Che tipo di pantaloni ( fighi ma leggeri per permettere molta agilità, qualità peculiare del protagonista) mi consigliate?

Se avete anche qualche idea per la canottiera, o qualche idea per abbellire il pg dite pure ;)

Eccovi lo studio sul protagonista :

studioprotagonistabetalp0.th.png

Questo, invece, è uno studio che ho fatto ieri in 1 min circa sulla testa, ma poi ho deciso di farla nel modo che vedete sopra, questo stile non si adatta a me XD

tiziomangatl3.th.png

Non fate caso alla grandezza diversa degli occhi e alle piccole imperfezioni, era un bozzetto alla veloce XD

Non fate caso nemmeno alle linee sul collo, che in quanto muscoli si dovrebbero vedere solo quando ruota la testa o quando la alza molto. Una mia svista , così come le clavicole storte XD

A presto altri bozzetti ;)

Se qualcuno fosse interessato per il fumetto, a me servirebbe un disegnatore per ambienti e qualcuno bravo con photoshop.

Come storyboard sono apposto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

un bozzetto alla veloce XD

Non fate caso nemmeno alle linee sul collo, che in quanto muscoli si dovrebbero vedere solo quando ruota la testa o quando la alza molto. Una mia svista , così come le clavicole storte XD

A presto altri bozzetti ;)

:lol:

in pratica nessuno farà caso ai tuoi disegni e passeranno avanti :-p

purtroppo il "manga" non è il mio genere, quindi non posso aiutarti.

il ritratto comunque è carino;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma non ho voglia di rifare il disegno, riscanzionarlo e rihostarlo XD

Fate finta ch quelle linee non ci siano

*tira fuori il pendolino e ipnotizza tutti*

In ogni caso grazie XD

Comunque più che altro devono sembrare belli, perchè tanto uno in un fumetto non va a cercare con la lente i difetti XD

Quindi basta anche un impressione che vi da vedendolo, al di là dei piccoli errori

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque più che altro devono sembrare belli, perchè tanto uno in un fumetto non va a cercare con la lente i difetti XD

Quindi basta anche un impressione che vi da vedendolo, al di là dei piccoli errori

ecco qui posso darti un consiglio, visto che ho seguito dei corsi base per fumetisti;-), in realtà per realizzare delle buone tavole a fumetti ci vule un certo rigore, prima devi fare uno storyboard, cioè uno schizzo rapido di tutte le sequenze, poi passi al disegno a matita, che può avere tutte le linee di costruzione che vuoi poichè verranno cancellate dopo l'inchiostratura..

insomma..è più facile dirlo che farlo :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco qui posso darti un consiglio, visto che ho seguito dei corsi base per fumetisti;-), in realtà per realizzare delle buone tavole a fumetti ci vule un certo rigore, prima devi fare uno storyboard, cioè uno schizzo rapido di tutte le sequenze, poi passi al disegno a matita, che può avere tutte le linee di costruzione che vuoi poichè verranno cancellate dopo l'inchiostratura..

insomma..è più facile dirlo che farlo :-p

Sì, come storia la ho già , poi se a voialtri che giocate a D&D ( anchio ci ho giocato, ma ora non trovo più nessuno *ç*) serve la storia che ho realizzato per il fumetto per farci magari una campagna, per me non c'è problema ;)

A breve, infatti, farò anche un breve introduzione sulla trama ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, per ora c'è poco da dire... del disegno con la testa e il busto, riguarderei un po' l'anatomia (non ha spalle, le proporzioni delle braccia - soprattutto il suo destro - sono poco convincenti, e altre cosucce...)

faccio fatica a dirti cosa notare, visto che hai detto che si è trattato di uno schizzo veloce... quando avrai uno studio più "studiato", sarà bello vederlo...

comunque il volto è molto carino! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Parli di quello ninja?

Ora non resta che lavorare sugli abiti XD

Consigli per i pantaloni, sui quali sto diventando matto perchè non so come farli fighi e adatti a un ninja? XD

Comunque a breve posterò un disegno ben fatto, non una semplice bozza, ritraente il protagonista della vicenda ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere ,la storia è molto originale e ci sono parecchie cose che la differenziano dalle comuni storielle del tizio buono che salva il mondo dal cattivo di turno.

E per anticiparvi già qualcosa, vi posso dire che il protagonista sarà malvagio.Non si sa se diventerà buono o meno.Ecco una breve introduzione:

Spoiler:  
Si parla di un ragazzo che vive da solo ( separato dai genitori a causa di un incidente che lo ha portato in un nuovo villaggio)e che trova una spada nei pressi di casa sua conficcata su un orco. La raccoglie incuriosito dalle strane scritte. Al mattino trova il villaggio distrutto, appena il suo cuore si colma di rabbia e vendetta la spada inizia a diventare incandescente e le mani si infiammano. Sente un dolore fortissimo alla spalla destra e appena impugna la spada gli passa , ma sviene subito. Nel sogno una luce avanza dall' oscurità e quando tutto è illuminato si sveglia, con uno strano marchio sulla spalla destra. Più avanti scoprirà vari poteri della spada collegati tutti alla vendetta e alla rabbia.

Parte per un viaggio e 7 mesi dopo arriva in una nuova terra , la terra civilizzata, dove si iscrive ad un' accademia. Più di una volta viene preso in giro perchè è debole, e lui non può fargliela pagare perchè finirebbe nei guai, ma più di una volta prova il desiderio di uccidere i compagni stessi che gli danno fastidio, e il suo odio verso tutti aumenta sempre più.

Viene a sapere durante una perlustrazione della zona, dell'esistenza di alcune rovine che riportano le stesse incisioni sulla sua spada. Incuriosito si reca lì. Ma non riesce a trovarle. Così appare un messaggero dell' orda che gli dice :"Sei sicuro di sapere cosa porti sulla schiena? Per trovare la via devi usare la spada ". Dex , il protagonista, ci pensa un po su e poi prova a domandarlo alla spada. La spada risponde non verbalmente, ma puntando la direzione giusta. Una volta arrivato alle rovine trova una rientranza con la forma della sua spada, così la incastra dentro. Subito si apre un passaggio e Dex entra. Dentro trova un paio di pergamene riguardanti la spada. Viene a sapere che la spada era utilizzata da antichi guerrieri dell' orda per seminare il caos nel mondo, e che prendeva l'anima di chi la usava. Infatti gli viene in mente che lui stesso provava parecchie volte il desiderio di uccidere e che , inoltre, non aveva amici ed era solo.

Così abbandona la spada in quelle rovine e torna al villaggio. Da lì in poi per alcuni giorni tutto è tranquillo e il suo cuore torna normale.

Ma qualche giorno dopo , l'orda attacca la città. Subito questa scena ricorda a Dex l'invasione e la distruzione del villaggio.

Prova un forte odio e un grande desiderio di vendetta, come non ne provava da quell' invasione.

Misteriosamente la spada si manifesta nelle sue mani, iniziando a brillare diversamente dal solito.

Adesso brillava di fiamme blu, e il marchio stesso ero diventato blu.Qualcosa era cambiato, qualcosa era diverso da solito.

Il comandante dell'orda nota subito la spada di Dex e, pensando che egli fosse uno dell'orda, gli chiede di unirsi a lui. Dex rifiuta più volte ma, appena il comandante fa menzione dei suoi genitori, accetta. Durante il viaggio verso la "sede" dell'orda, Dex nota un'altra rovina simile a quella già vista in passato. Stessa rientranza a forma di spada. Il comandante però è più veloce di Dex e la incastra dentro prima ancora di lui.

Ma non succede nulla. Eppure il comandante era a conoscenza delle rovine. Così ci prova Dex e si apre. Ma due domande continuavano ad assillarlo costantemente " Perchè la spada brillava di blu?Perchè si è materializzata nelle mie mani quel giorno?" La risposta era dentro le rovine. Dex rinviene altre pergamene e leggendole viene a sapere che esisteva un gruppo di "ribelli", che era riuscito ad utilizzare la spada a fin di bene.

Viene inoltre a sapere che la spada si legava al cuore di chi la usava, e che appariva ogni volta che egli provava odio o desiderio di vendetta.

Questo valeva per la spada malvagia. Ebbene sì, esisteva un'altra spada. La sua controparte, una spada per contrastare il male.

E dunque perchè la spada brillava di blu? La risposta era sempre lì : Poichè Dex aveva abbandonato la spada, il suo cuore piano piano era tornato "normale". Dunque quando quel giorno l'ha manifestata, è stata manifestata da un cuore puro. E ha subito la trasformazione, diventando una spada per combattere il male. Ecco perchè brillava diversamente dal solito. La natura stessa della spada era cambiata. Inoltre aveva abbandonato la sua forma materiale e si era manifestata direttamente dal cuore di Dex. E adesso non c'era più bisogno di provare rabbia , vendetta o odio per manifestarla. Egli poteva manifestarla quando voleva. Ma nel momento in cui la spada avrebbe toccato un innocente, sarebbe tornata malvagia e si sarebbe presa l'anima di Dex, riducendolo a schiavo del male, senza possibilità di ribellarsi.

Purtroppo Dex non era il solo a leggere quei rotoli. Così il comadante, venuto a sapere ciò, tentò di uccidere Dex con un colpo da dietro, alla schiena. Ma stranamente la spada si fermò appena toccò Dex. Iniziarono a manifestarsi degli spiriti, gli spiriti dei ribelli. Questi entrarono nella spada di Dex e gli diedero la forza di reagire, perchè stavano proteggendo l'unico ribelle rimasto in vita, Dex.

Dex colpì quasi a morte il comandante, che però riuscì a darsela a gambe.

E qui devo ancora continuare la storia.

Ah già, sapevate che questo riassunto breve breve è tratto da un racconto ( per ora sono a 30 pagine) che scrivo da un po di tempo?

Eh sì, scrivo anche nel tempo libero XD

Quindi come storia non ci dovrebbero essere problemi, neanche come lessico, anche perchè scrivo decentemente.

Continuerò il racconto

Lavori completi? Questo va bene?

studiofumetto1qj5.th.png

Non è proprio completo ma ci sono un po di cose...e forse questo è lo stile giusto XD

Non mi piaciono le dita del tizio all'angolo in alto a destra, comunque non fateci caso perchè dopo questo disegno mi sono documentato e ora so come farle.

Forse la spada è troppo "grassoccia", snellendola un po credo verrebbe più **** XD

Poi ci provo, se avete consigli riguardo l'abbigliamento ( per ora è a torso nudo, ma avevo pensato a una cannottiera, poi vi faccio vedere cosa intendo winkr.gif)

o a gingilli, particolari e spada, dite pure winkr.gif

Qui non ho disegnato il marchio, mi sono dimenticato. Vabbò poi lo aggiungo XD

Guardate la nuova bozza in questo post, a me sembra molto meglio XD

Aspetto vostri commenti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

questi schizzi sono senz'altro molto più curati dei primi che hai postato ;-)

purtroppo non sono un grande appassionano dello stile manga, anzi, diciamo che proprio non è nelle mie corde:-p

vedo che hai cominciato ad usare l'ombreggiatura..bravo :-D

ho letto la storia, non è male, secondo me prima di lavorare al fumetto potresti proporre il tuo racconto nell'area apposita, ci son molti scrittori che possono darti validi consigli :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ci penserò su.

Grazie, a breve ne posterò altri.

Dovrebbero essere ancora meglio, o almeno spero XD

Per la spada te che disegni fantasy hai dei consigli? Dovrebbe essere dell'orda e quindi di natura malvagia, come potrei farla?

Rispondi anche al PM che ti ho inviato per cambiare il titolo al topic , se puoi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque,

in realtà sul design non ho cosigli, devi andare a tuo gusto ;-)

posso suggerirti solo di curare di più il tratto, anche per dare l'idea della rigidità del metallo, dovrebbero essere più nette...beh questa è una bozza lo sò, ma tienilo a mente per futuro;-)

allenati su l'ombreggiatura metallica, se noti nei manga è suggerita da una successione di ombre e luci molto nette lievemente ondulate;-)

edit

mi spiace di non poterti dare più cosigli, ma sono un po' digiuno di stile manga :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Gid sul fatto che negli ultimi disegni sei migliorato^^ Tuttavia, il volto in alto a destra è l'unico fra tutti che per conto mio ha personalità... Anche quello a sinistra non è male, ma ci perde un pò, non è molto incisivo (credo sia per la diversa forma degli occhi e per il volto coperto;-) )

Per quanto riguarda l'omino intero hai ancora da migliorare l'anatomia, e parecchio anche, ma penso lo sistemerai con un pò di esercizio:mrgreen:

Un consiglio sull'ombreggiatura a penna: cerca di variare il tratto, di renderlo "propedeutico" (oddio, che lingua parlo?? XD )alle forme del corpo, non fare tutti i trattini lunghi e spessi uguali, giocaci un pò :-p Te lo dico perchè come ombreggiatura mi stona molto sopratutto nella zona delle clavicole e del collo.

La spada in effetti è un pò ingombrante;-) Magari evita lame ampie che spuntano da tutte le parti e aggiungi piccoli spuntoni, anche perchè con le linee che le hai dato, ora come ora me la immagino dorata e impugnata da un angelo più che da un malvagio! XD

La storia sembra carina, ma non me ne intendo molto:mrgreen:

Continua ad allenarti, aspetto nuovi disegni!:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhei, comunque non è un problema di anatomia ( ho studiato 3 libri di anatomia artistica XD), ma il fatto è che con i manga non mi ci trovo, non ancora ç_ç

Comunque, ho provato un altro stile. Dite che è meglio per la testa? A me piace molto più XD

url="http://img266.imageshack.us/my.php?image=protagonistaninja1eg6.png"]protagonistaninja1eg6.th.png

Aspetto vostri commenti ;)

Gli occhi mi piaciono un botto, così come l'espressione da solitario ( se rende), perchè infatti è "isolato" dal resto del mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

LOL

ma se non ti ci trovi perchè hai scelto lo stile manga?:-p

ho notato una certa somiglianza tra i tuoi disegni e lo stile di hunterxhunter,

vabbè che come ho più volte detto non sono un appassionato e per me sono più o meno tutti uguali, specialmente le ultime produzioni :mrgreen:...perdonate il commento da profano ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhei, comunque non è un problema di anatomia ( ho studiato 3 libri di anatomia artistica XD), ma il fatto è che con i manga non mi ci trovo, non ancora ç_ç

Comunque, ho provato un altro stile. Dite che è meglio per la testa? A me piace molto più XD

Aspetto vostri commenti ;)

Gli occhi mi piaciono un botto, così come l'espressione da solitario ( se rende), perchè infatti è "isolato" dal resto del mondo.

Se hai studiato tre libri di anatomia, allora l'unico consiglio che posso darti è mettere in pratica quello che hai imparato in ogni occasione possibile, così da acquisire una migliore manualità e sicurezza nel tratto. Soprattutto se vuoi fare un fumetto, ti sarà utile per riuscire a disegnare varie pose, anche più o meno dinamiche, senza pastrocciare troppo;-)

Su quest'ultimo volto non saprei dirti, vedo solo l'icona piccolina :-(

Perchè voglio imparare a fare un di tutto, ma non solo nel disegno XD

Insomma il mio obbiettivo nella vita è imparare a fare più cose possibili e il meglio possibile

Ottimo! Mi piace come cosa! Dacci sotto!!:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...