Vai al contenuto

Mia's Gallery


Mia Osis

Messaggio consigliato

E fu così che iniziai ad importunare le coinqiline... :P

Orientandomi con le foto della su citata disgraziata che è finita tra le mie grinfie questo pomeriggio, ho modificato la testa.

Ancora non mi piace, adesso secondo me è troppo piccola e troppo dritta, devo lavorarci ancora.

Per migliorarmi la giornata e l'umore ora Phtoshop ha iniziato a funzionare male, non mi sposta più il contenuto del livello selezionato ma quello si un livello a caso... :mad:

Consigli, appunti, insulti...?

post-3055-14347051871899_thumb.jpg

Ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Come piccola? va benissimo!

visto che volevi degli insulti però ti posso dire che il braccio destro, invece, non mi convince. :sorry: il suo busto è girato a sinistra, la testa ancora di più, quindi il braccio difficilmente potrà essere piegato così (a meno che non sia una maestra di yoga...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Nel senso che è troppo indietro? Sembra tipo slogato? Perchè con la mia coinquilina abbiamo provato ed entrambe riusciamo a portare il braccio indietro fino ad un angolo di quasi 90° con le spalle... Poi a me è venuto un crampo atroce, ma io sono vecchia e fraida :P

La schiena mi sa che non è giustissima e anche il muscolo della spalla... mmhh urgono altre foto! XD

Grazie dell'appunto comunque! :)

Intanto posto l'ultimo agiornamento:

post-3055-14347051878935_thumb.jpg

Ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Finito!! :D

post-3055-14347051910806_thumb.jpg

Posto solo il ritaglio perchè la connessione internet è ufficialmente defunta, soloo per caricare la homepage del sito ho dovuto lasciarlo lì mezz'ora.. -_-

Se non mi faccio sentire per un pò sapete perchè :) Sono impegnata a bestemmiare contro la chiavetta.

Bye!!! <3

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che la connessione sembra reggere colgo l'occasione :)

Questo l'ho iniziato da un paio di giorni, per degli amici. Sono loro due in cosplay.

Mai fatto niente di steampunk, odio tantissimo gli ingranaggi, quindi cerco di farli tramite stampino e basta! XD

Lo stile resterà semi piatto perchè altrimenti non finisco più di colorarli...

post-3055-14347051912727_thumb.jpg

Buonanotte a tutti! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...

Tornata :)

Non vedo l'ora di riavere il wifi in casa e poter buttare la chiavetta...

Allora, l'altro giorno mi è tornato in mente il metodo che ha spiegato Ilmat per colorare sotto a un disegno già definito in bianco e nero e ho voluto fare un esperiento con un vecchio ritratto del mio ragazzo.

Non è venuto male, solo che il metodo di fusione Colore non mi funziona, mi schiarisce il livello su cui lo uso fino a cancellarlo, ho dovuto usare Luminosità, e allora si vedevano i colori, anche se leggermente alterati.

post-3055-1434705217186_thumb.jpg

E' comodo come sistema, ma il colore è poco controllabile.. dovrò studiarlo per bene :)

Ciao a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ottimi lavori (sia di Mia che di ilmat)! Se posso intromettermi nella discussione, vorrei segnalarvi uno dei metodi che uso io e che preferisco, solitamente, all'usare opzioni di fusione come colora o sovrapponi (o overlay), perché offre un maggior controllo. NON uso questo sistema per avere un definitivo, più spesso si tratta di buttare giù una buona base di colore sulla quale lavorare e lo trovo particolarmente indicato specialmente per gli incarnati. Si tratta del livello di controllo "mappa sfumatura" (per chi come me usa PS in inglese "gradient map"), che in pratica consente di assegnare ad ogni valore di luminosità un colore diverso. Quindi potrò dare ai mezzitoni il mio colore base, alle ombre una tonalità diversa e più satura mentre per le luci posso usare ancora un altro tono, meno saturo dei precedenti. Il numero dei colori assegnabili è pressoché illimitato (credo che si fermi ai 250 toni di grigio, ma dubito che una persona sana di mente voglia assegnare un colore per ogni singolo valore di luminosità) e bisogna tener presente che se io seleziono i neri e gli assegno una tonalità chiara tutte le zone del lavoro che sono nere avranno quella luminosità, quindi è un sistema che non va a modificare solo il colore di una data zona ma anche la sua saturazione e luminosità, questo fattore può infastidire all'inizio ma una volta che ci si prende la mano diventa una preziosa opzione in più, infatti se per qualche motivo il chiaroscuro iniziale non è ottimale con questo strumento è possibile correggerlo. Può aiutare molto anche per correggere il tono generale di una tavola, per esempio se vogliamo uniformare un po' la palette in modo che non ci siano tonalità "aliene" basta fornire un gradiente generale (esempio: ombre tendenti al viola, luci tendenti al verde) e poi abbassare l'opacità del livello di controllo o gestirlo con le opzioni di fusione. Inoltre, per chi non lo sapesse, ricordo che è possibile mascherare questi livelli e/o legarli a un livello sottostante (ctrl+alt+g su win, suppongo cmd+alt+g su mac). So che sono molto confusionario quando parlo di queste cose (e non solo) per cui se vi servono delucidazioni chiedete pure :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...