Vai al contenuto

Eventi Marvel


Messaggio consigliato

cos'è? un numero a sè? una nuova miniserie?

è una storia lunga 4 episodi, credo che verrà pubblicata lungo 2 numeri di Spider-man... probabilmente la pubblicizzeranno tantissimo... tra l'altro, la disegna Quesada, mica mio cugino...

qualcuno ha detto miniserie?

Spoiler:  
Hulk! Hulk! Hulk! Hulk! HEAR HIM ROAR!!! :orc:
Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate se rispondo solo ora, ma la storia di Punisher War Journal2 è più o meno questa

Spoiler:  

Il buon vecchio G.W. Bridge tenta di catturare Frank e il suo nuovo assistente Stu Clarke (che è un grande e spero non faccia la fine di Microchip). Il Punitore però, dopo aver saputo che sul confine Messicano c'è un tizio che vestito da Capitan America (ma col costume bianco anziché azzurro) va in giro ad ammazzare messicani che tentano di attraversare il confine. Succedono un bel po' di cose, ma per arrrivare subito al punto, si scopre che questo impostore aveva organizzato una milizia, la Forza Nazionale, di razzisti con tanto di base segreta, armi e congegni fantascientifici. A quel punto Frank s'arrabbia veramente e, autoproclamandosi nuovo Capitan America, va a massacrarli.

Concordo che il nuovo costumino non è un granché, soprattutto gli occhialini rossi, per fortuna verso la fine glieli strappano, ma se leggi la storia capisci che ha un suo perché.

Sarà curioso vedere cosa farà quando entrerà in campo il Cap dello Shield...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito una cosa... Ma il Cap ufficiale dello Shileld esiterà davvero, o è una teoria?

E comunque permettetemi di dire...

Spoiler:  
Avevo indovinatoooooooooooooooooooooooooooooo!

Frank è il nuovo Capitan America! Ah ah ah! Ora posso andare a scrivere le storie per la Marvel! Mark Millar, sarai il prossimo! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho comprato e finito Nova the Annihilation conquest.

lasciatemi dire che adoro l'edicola della stazione.. è veramente fornita.

passiamo al fumetto.

Come storia riprende la guerra combattuta tra Annihilus e il suo esercito contro i Nova corps et altri.

Senza spoilerare nulla su come finisce la guerra ecc... dico solo che il fumetto si compone di tante piccole storie ognuna centrata su di un personaggio: terrax, firelord, stardust, silver surfer ed infine nova.

Come storia si colloca a metà tra Annihilation e Conquest, fungendo da prologo per quest'ultimo. Conquest è una miniserie di quattro numeri centrata (credo) sugli araldi di galactus, Nova, skrull, kreel et altri dominatori alieni.

io che ero un nubbio a riguardo mi sono trovato spaesato perchè non conoscevo nulla del background della storia, prese a sè non sono malaccio, l'idea che mi ero fatto di certi soggetti è stata completamente stravolta.

Merita particolarmente la storia di Nova poichè fa i conti con civil war e l'iniziativa.

dal punto di vista grafico ho visto ben di peggio, nulla che mi faccia rimanere a bocca aperta nè dallo stupore nè dall'orrore.

Non so se continuerò la miniserie, dovrei farmi davvero tutta la guerra precedente per capire qualcosa.

Voto: 7, con riserva. Ha come requisiti la conoscenza della guerra precedente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho appena finito di leggere Nova, e devo dire che il mio commento è stato "Accettabile!", mi sono sempre piaciute le storie cosmiche dell'universo marvel, ma questa storia dei novacorps e di nova che va girando per lo spazio alla ricerca di qualcuno da aiutare, mi sa tanto di Lanterna Verde (non per niente Nova è una specie di clone di Lanterna Verde o forse è il contrario boh)!

Comunque rimango sull'accettabile, potevano fare di meglio secondo me, sia dal lato dei disegni che della storia!

P.S. Tutto quello scritto in questo post e totalmente IMHO!

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho acquistato il 100% marvel centrato su X23. una giovane e affascinante ragazzina molto ma molto simile a wolverine (molto piu bella di logan intendiamoci).

come storia non è malaccio. come disegni.... wooooow!!!!! decisamente uno stile che merita una menzione speciale. l'attenzione agli abiti, alla vita da teenager per certi aspetti non sono da sottovalutare, e qui rende molto.

la storia è l'origine di X 23 essenzialmente.

è stato un acquisto di impulso che ha valso i soldi spesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto anche il Punitore dell'Iniziativa, ma Frank è proprio impazzito dopo la morte di Cap, leggere per credere!

Il fumetto non mi è piaciuto troppo, parlo della storia, un po' incasinata ed a tratti stupida e senza senso... disegni quasi ottimi, ma potevano fare di meglio!

Spoiler:  
La scena dove Frank pesta a morte la ragazza è proprio stupida, senza senso e troppo assurda e paradossale... IMHO!
Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che frank non è mai stato completamente sano di mente, almeno da quel che ricordo io.

signori siamo in febbraio.. quali appuntamenti ci riserva questo mese la casa delle idee?

vediamo vediamo:

Fallen son 3 - Iron man, il quinto capitolo della saga di Morte di un eroe (molto meglio Fallen Son) che conclude Civil War a mio parere e stende il tappeto rosso a L'iniziativa.

Vendicatori vs vendicatori: continua Rivoluzione e qui si vede i vendicatori di Iron Man contro i vendicatori segreti... da prendere solo per vedere le botte da orbi che si daranno.

mentre è già disponibile solo in fumetteria il marvel monster edition dell'iniziativa che centra l'attenzione su omega flight e l'ordine, i due nuovi gruppi creati con l'iniziativa. il primo opera in canada e il secondo in california (che sono già apparsi su civil war, sono quelli ispirati agli dei greci). questo monster edition funge da "epilogo" per civil war, come all'inizio ci fu un altro monster edition che era il prologo. sicuramente da collezione, ma il costo non poco proibitivo mi spingera ad ignorarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio ultimo viaggio a bologna mi ha fruttato 30 euro di materiale fumettistico.

Ho preso e letto in un pomeriggio:

Morte di un eroe 3. Per non dimenticare. Degna conclusione della trilogia dedicata alla morte di capitan america con una chicca sul finale. Questa volta è dal punto di vista di Iron Man e dell'accettazione della morte, l'ultimo dei 5 passi dell'elaborazione di un lutto.

The punisher war journal 1 e 2. Non ho resistito e ho preso i due numeri completi di Frank Castle su civil war. A me come personaggio non piace, ma devo dire che rileggendo la storia ho colto certe cose che mi hanno fatto apprezzare il fumetto. soprattutto il suo attaccamento a cap.

NYX. Dopo X 23 ho deciso di continuare sull'onda della giovane mutante. NYX me lo immaginavo più forte, da come l'avevano presentato. Parla di temi non facili come la droga, il disagio giovanile e la prostituzione minorile. Una storia leggermente diversa, in cui, almeno a mio parere, la presenza dei superpoteri marvel si sente di meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Morte di un eroe 3. Per non dimenticare. Degna conclusione della trilogia dedicata alla morte di capitan america con una chicca sul finale. Questa volta è dal punto di vista di Iron Man e dell'accettazione della morte, l'ultimo dei 5 passi dell'elaborazione di un lutto.

Unico che ho letto, di quelli che hai nominato.

Che dire? Io stavo con Iron man, si sa, ma devo dire che questo numero mi è piaciuto molto, molto, molto.

Spoiler:  
Il cavallo bianco senza cavaliere, Tony distrutto sul palco, il discorso di Falcon, e l'ultima, vera "sepoltura".

Molto, molto bello.

Link al commento
Condividi su altri siti

In America ha fatto il suo esordio in azione del Cap dello S.H.I.E.L.D., affiancato dalla Vedova Nera.

Non male. Simile quel tanto che basta per avere diritto a portare la bandiera sul petto, diverso abbastanza da non esser assolutamente una scopiazzatura del buon Rogers.

E tra un po' anche in Italia tornerà "the best avenger", quello vero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, davvero i comics di supereroi mi ha stancato... Mi darò solo a super-albi cartonati "one shot" tipo Secret War o Kingdom Come, con storie di gran classe da leggere senza preoccuparsi troppo del resto del Marvel Universe o del DC Universe.

Voglio dire, voglio bene a Capitan America, ma potevano lasciarlo morto almeno qualche anno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...