Vai al contenuto

Eragon


Messaggio consigliato

ho praticamente divorato eragon ed eldest, però non possono essere considerati l'apice del fantasy, soprattutto eragon, che è stato scritto da Paolini a soli 15 anni:-p

Ho provato a cercare notizie sulla prossima pubblicazione, l'unica è stata la comparsa del già citato drago verde:rolleyes:

Mi sembra molto difficile che possa uscire a dicembre,per quella data esce il film del primo libro (15/12/06);-)

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me la magia è l'aspetto più interessante del libro, ed è gestita dall'autore in maniera originale.

La lingua dei nani e quella antica non sono strutturate senza alcun senso, anzi molte parole risentono dell'influenza inglese:-D

Provare per credere:

- Farthen Dur, nel secondo libro Orik afferma che le lingue degli umani e dei nani sono simili (farthen - father)

-Agaeti Blodhren, il riferimento a blood è evidente

Questi 2 sono quelli che ho notato leggendo senza prestare attenzione alle somiglianze... probabilmente dovrei rileggerlo con il solo scopo di trovarle;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me la magia è l'aspetto più interessante del libro, ed è gestita dall'autore in maniera originale.

La lingua dei nani e quella antica non sono strutturate senza alcun senso, anzi molte parole risentono dell'influenza inglese:-D

Provare per credere:

- Farthen Dur, nel secondo libro Orik afferma che le lingue degli umani e dei nani sono simili (farthen - father)

-Agaeti Blodhren, il riferimento a blood è evidente

Questi 2 sono quelli che ho notato leggendo senza prestare attenzione alle somiglianze... probabilmente dovrei rileggerlo con il solo scopo di trovarle ;-)

Hai ragione,però rispetto alla ricerca linguistica di Tolkien... siamo a un livello completamente diverso. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

è la storia di Ferion vallas(ecco da dove salta fuori il mio nome:-D )un chierico,che dopo essere stato ucciso da un drago,si ritrova come angelo a servire la sua divinità in una guerra contro un dio oscuro.

Di più non vi dico:-p

Sembra bello...ma lo "pubblicherai" qui su DL?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra bello...ma lo "pubblicherai" qui su DL?

ovviamente.....no!:-D

sarà regolarmente venduto,se riesco a reggere i costi di pubblicazione(alti!:cry:),in caso contrario potrei anche pensare di metterlo sul sito....

giusto per darvi un idea vi posto le prime righe:

Il mio nome è Ferion,della nobile dinastia dei Vallas ,vivo nelle terre di Nidrya ormai da venticinque inverni. Da sempre ho seguito con devozione il credo di Ariel,la luminosa;ho passato anni a studiare il dogma,ad essere addestrato duramente,sono stato umiliato,ho sputato sangue,ma ora ho raggiunto il mio obiettivo:servo Ariel totalmente come suo sacerdote. In battaglia brandisco la spada di luce che mi è stata donata dal gran sacerdote,e mondo la mia terra dagli impuri con la luce concessami da Ariel. E’ il destino d’ogni primogenito della mia famiglia,diventare il campione del tempio,e ora lo sono.

Ma è davvero questo ciò che desidero?Non importa……….

E’ scritto nel mio sangue. Non si può scegliere il proprio sangue. Il tuo sangue è qualcosa che ti vincola,non puoi sfuggirgli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...