Vai al contenuto

Eragon


Messaggio consigliato


E' al livello di Terry Brooks, senza infamia e senza lode...

bon dai, oggi dovrei finire l'acchiappasogni di steve, quindi magari doma faccio un salto in libreria e se non c'è altro di interessante mi compro eragon, il primo, poi vi dico.

brooks l'ho letto abbastanza. all'inizio ti piace, è avvincente e misterioso, ma poi quando è arrivato a scrivere "il barbiere dei pompieri di shannara" (:mrgreen:) mi ha proprio rotto i cogl****

Link al commento
Condividi su altri siti

bon dai, oggi dovrei finire l'acchiappasogni di steve, quindi magari doma faccio un salto in libreria e se non c'è altro di interessante mi compro eragon, il primo, poi vi dico.

brooks l'ho letto abbastanza. all'inizio ti piace, è avvincente e misterioso, ma poi quando è arrivato a scrivere "il barbiere dei pompieri di shannara" (:mrgreen:) mi ha proprio rotto i cogl****

Ma come? L'ho perso da quando il vicino del suddetto portiere aveva dato le pietre magiche, assegnategli da quel fessacchiotto di un discendente fantasma di Allanon, ad uno strano figuro che di nome faceva Nazgul e di cognome Morgoth, per aiutarlo a trovare quattro piccoli hobbit che aveva smarrito chissà dove e chissà perchè...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come? L'ho perso da quando il vicino del suddetto portiere aveva dato le pietre magiche, assegnategli da quel fessacchiotto di un discendente fantasma di Allanon, ad uno strano figuro che di nome faceva Nazgul e di cognome Morgoth, per aiutarlo a trovare quattro piccoli hobbit che aveva smarrito chissà dove e chissà perchè...

:mrgreen:

ho come l'impressione che gli ultimi 2 post non dureranno molto :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Credo che lo "ruberò" alla buona Marzia, tanto per curiosità. Possibile che ne facciano un film? Credo di averne visto una specie di banner da qualche parte...

si, il film dovrebbe uscire quest'anno.

io intanto sono a pagina 530... e mi sta scadendo un pochino, da quando arrivano dai ... (non c'ho voglia di fare tutta la menata dello spoiler) è un po' telefonato... cmq oggi mi compro il 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

I libri mi sono stati regalati a Natale e li ho divorati entrambi nel giro di 3-4 notti.

Francamente penso che di libri fantasy NON pesanti e un po' pedanti ce ne siano pochi ed Eragon ed Eldest fanno parte di questi,scorrevoli,avvincenti e senza troppe pretese da parte del lettore: affascinano e divertono. Li ho trovati una lettura assai piacevole, che consiglio a tutti, o almeno a chiunque con la mente un po' aperta nei confronti della letteratura, che non sia impuntato ed intestardito su R.A Salvatore, Tolkien o Brooks, considerandoli gli unici capaci di fare del fantasy.

E' vero, Paolini crea una lingua tutta sua ed io non la vedrei come una cosa presuntuosa quanto piuttosto un fatto ammirabile da parte di un quindicenne che scrive con molta scorrevolezza ed abilità.

Di certo non sarà laureato in letteratura inglese o non insegnerà inglese medievale ad Oxford ma direi che per un ragazzo di 15 anni, un potere come la fantasia possa superare questi ostacoli e Paolini lo dimostra, essendo un appassionato di fantasy che vede realizzare il suo sogno di pubblicare una sua opera a livello mondiale.

Credo che i libri possano solo che migliorare, oltre che lo scrittore.

Leggeteli , e smettetela di spammare! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

I libri mi sono stati regalati a Natale e li ho divorati entrambi nel giro di 3-4 notti.

Francamente penso che di libri fantasy NON pesanti e un po' pedanti ce ne siano pochi ed Eragon ed Eldest fanno parte di questi,scorrevoli,avvincenti e senza troppe pretese da parte del lettore: affascinano e divertono. Li ho trovati una lettura assai piacevole, che consiglio a tutti, o almeno a chiunque con la mente un po' aperta nei confronti della letteratura, che non sia impuntato ed intestardito su R.A Salvatore, Tolkien o Brooks, considerandoli gli unici capaci di fare del fantasy.

E' vero, Paolini crea una lingua tutta sua ed io non la vedrei come una cosa presuntuosa quanto piuttosto un fatto ammirabile da parte di un quindicenne che scrive con molta scorrevolezza ed abilità.

Di certo non sarà laureato in letteratura inglese o non insegnerà inglese medievale ad Oxford ma direi che per un ragazzo di 15 anni, un potere come la fantasia possa superare questi ostacoli e Paolini lo dimostra, essendo un appassionato di fantasy che vede realizzare il suo sogno di pubblicare una sua opera a livello mondiale.

Credo che i libri possano solo che migliorare, oltre che lo scrittore.

Leggeteli , e smettetela di spammare! :D

NON CI POSSO CREDERE! MA DOV'ERI FINITA? A RIPETERE DANTE?

Link al commento
Condividi su altri siti

finito il primo, ora attacco il secondo. per niente male, anche se, come ha già detto qualcuno, il fatto che un ragazziono campagnolo in qualche mese di allenamento con un vecchio cantastorie diventi uno dei migliori spadaccini dell'impero mi sembra una castronata incredibile. anche la potenza magica di eragon mi sembra un po' calata dall'alto: come fa un 16enne che non ha mai avuto niente a che fare con la magia a diventare più forte del proprio maestro? ok, è un cavaliere, ma non regge... :rolleyes:

detto questo sottolineo che mi è piaciuto e che oggi inizio il seguito

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, premetto che non ho letto quello che avete scritto finora. Mi sono stati regalati a natale, e devo dire che sto trovando eragon davvero noiso. A parte lo stile dell'autore che è salvabile, il resto mi sta facendo venire il latte alle ginocchia. La trama e le varie scelte sono scontate, ripetitive, già viste, noisose e illogiche (eragon doveva essere un grande cacciatore, ma ci mette 3 giorni per dare la caccia a un cervo zoppo e alla fine non lo cattura, solo la carne di quell'unico cervo avrebbe dovuto dare provviggione alla sua famiglia per tutto l'inverno (!) e poi vabbè, lasciamo stare la pietra che casualmente gli compare davanti...).

E' uno dei pochi libri che mi "resiste" da più di una settimana...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...