Vai al contenuto

Eragon


Messaggio consigliato

Spoiler:  
Per me Eragon impara ad evocare l'essenza degli oggetti,e sotto l'albero trova qualcosa che gli da sufficente potere per creare una spada per rimpiazzare Zar'roc,e viene aiutato da Oromis,che purtroppo non regge lo sforzo e muore.se ho sparato qualche cavolata,perdonatemi,perchè e da un bel pò che ho letto eldest
Link al commento
Condividi su altri siti


non sapendo che fare ho cercato info sul film, ormai in post produzione, ed ho scoperto alcuni grossi nom nel cast, jhon malckovich e jeremy irons... l'uscita sarebbe il 15 dicembre...

poi leggefvo altre cose interessanti, tra cui una impressionante somiglianza (plagio puro in alcuni punti) tra i nomi della terra di mezzo e quelli del mondo di paolini...oltre alal già affermata somiglianza della trama del libro a quella di star wars (IV episodio)....

  • Arya - Arwen, Arda
  • Ardwen - Arwen
  • Isenstar - Isengard
  • Mithrim - mithril
  • Eragon - Aragorn (but also almost identical to "dragon")
  • Angrenost - Angrenost, the Sindarin name for Isengard
  • Morgothal - Morgoth
  • Elessari - Elessar
  • Furnost - Fornost
  • Hadarac Desert - Harad Desert
  • Melian - Melian
  • Vanilor - Valinor
  • Eridor - Eriador
  • Imiladris - Imladris
  • Undin - Fundin

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete... non nego che indubbiamente alcuni nomi sono fortemente ispirati; però ho anche notato come è facile inventarsi un nome di sana pianta, e poi scoprire che è similissimo ( o addirittura uguale ) ad un altro nome che non c'entra niente, o che non si aveva mai sentito, o al quale non si aveva pensato mentre si inventava il proprio. Credo che certi suoni siano abbastanza ricorrenti quando si cerca di inventare dei nomi, e dato che i nomi di Tolkien sono ... a dir poco perfetti (nonchè tantissimi :-) ), è facile inventarne alcuni che assomiglino loro molto ;-) .

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno di voi conosce questo libro,eragon di paolini?

se si,cosa sapete dirmi della sua trama?

vale la pena leggerlo?

io vorrei comprarlo ma,come si dice,non vorrei buttare i soldi!

Ringrazio in anticipo chi avrà voglia di lasciare il proprio pensiero su questo topic

Personalissima opinione dopo averlo letto:

Un libro scritto prendendo a man bassa spunti dai piu' noti lirbi fantasy e costruendo con questi una trama linearissima.

Fortunatamente il libro mi era stato prestato. Di sicuro non lo comprero' (cosa che faccio se il libro prestato mi piace) ne' leggero' il seguito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete... non nego che indubbiamente alcuni nomi sono fortemente ispirati; però ho anche notato come è facile inventarsi un nome di sana pianta, e poi scoprire che è similissimo ( o addirittura uguale ) ad un altro nome che non c'entra niente, o che non si aveva mai sentito, o al quale non si aveva pensato mentre si inventava il proprio. Credo che certi suoni siano abbastanza ricorrenti quando si cerca di inventare dei nomi, e dato che i nomi di Tolkien sono ... a dir poco perfetti (nonchè tantissimi :-) ), è facile inventarne alcuni che assomiglino loro molto ;-) .

Già, però imho le assonanze sono troppe e troppo coincidenti per essere casuali... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

però inventare nomi convincenti per le proprie storie è veramente difficile.

Sapete quante volte ho preso spunto dall'elenco di nomi del Silmarillion per i miei pg? Paolini ha fatto lo stesso su scala più larga:lol:

lol ok, ma lui ci ha guadagnato dei soldi e li ha commercializzati.:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

pare che il terzo libro, forse Empire sarà pubblicato nel 2007...forse..quindi lo vedrei in ita per inizio 2008, o cmq qualche mese dopo la pubblicazione ufficiale.

Si si chiama EMPIRE (6 lettere, inizia per E). Il film invece: in inglese arriva natale 2006, in ita fra 3 generazioni elfiche ...

Nel trailer si eccitano, dice così: "In 2006, Eragon will take his place aside The Lord of the Rings and Harry Potter series" cioè "nel 2006 eragon prenderà il suo posto accanto alle serie di Harry potter e del Signore delgi anelli". Neanche è uscito e già sanno che sarà un successone! Deve essere girata qualche bustarella...:-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...