Vai al contenuto

TdS Dungeon World

Risposte in primo piano

30 minuti fa, Melqart ha scritto:

@shadyfighter07 la scheda mi sembra vada bene e la presentazione è ricca di dettagli. Non ho domande dirette sul tuo bardo per cui scegli due dei personaggi che sono già stati presentati e:

Cassandra, come li hai conosciuti?

Ecco pensavo a questo.

Se i rispettivi Player sono d'accordo.

PAUL THE FOOL @Ard Patrinell
In una notte Cassandra stava suonando per un gruppo di bambini. Storie e memorie di gente il cui nome era stato smarrito.

Un'ombra piombò giù da un tetto, un gesto rapido e fugace che colse con la coda dell'occhio. Forse Paul sperava che ad assistere al canto della barda ci fossero persone pronte a compensare la performance con monete sonanti, ma vedendo che c'erano solo bambini fece per allontanarsi.

Dal suo mandolino uscirono allora note rumorose, sibilanti, che raccontavano come una musica può coprire i passi ed annebbiare la vista, e come il vagare da soli a volte possa essere pericoloso.

Da quel giorno hanno lavorato insieme. Lei distraeva, lui agiva.

LORELAI @Rafghost2
Durante uno dei suoi viaggi Cassandra incontrò un'elfa che stava curando una donna vestita di stracci lungo la strada.

Aveva sempre visto la razza elfica come individui opportunisti, che non facevano mai niente senza avere qualcosa in cambio, così si avvicinò per capire come quella donna avrebbe pagato le cure.

Rimase sorpresa quando l'elfa non chiese alcun compenso. Forse lei era diversa da quelli della sua razza, o forse era solo Cassandra ad avere dei pregiudizi.

La vide però schiva nel fare amicizie, forse perché longeva. Cassandra allora si avvicinò e le sussurrò: "Nessuno muore davvero se qualcuno continua a raccontare la sua storia".

• Risposte 60
  • Visualizzazioni 1,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• shadyfighter07
    shadyfighter07

Ciao a tutti e grazie per avermi accettato. Cosa sono io oltre ad una sorta di prezzemolo ambulante che sta dapertutto? Vedo che a livello di menare le mani il party è sbilanciato. Potrei fare il barb

• Theraimbownerd
    Theraimbownerd

Ho aggiustato quello che dovevo aggiustare, qui in spoiler metto le risposte alle domande Jata

• shadyfighter07
    shadyfighter07

Ecco la scheda. CASSANDRA BOZZA BACKGROUND IMMAGINE

Immagini pubblicate

• Autore

Paul, le cose sono andate così? Qual'è il tuo punto di vista?

Lorelai, le cose sono andate così? Qual'è il tuo punto di vista?

Quindi una collaborazione d'affari @shadyfighter07 . A me sta bene, ti ringrazio del gancio. Accetto

@Melqart quella musicante riesce ad attirare molta folla , anche i ricchi si fermano ad ascoltarla. Finchè la sua musica riesce a rapirli, io sarò pronto a rapinarli. Quando diventerà noiosa o scontata chissà...ma perché anticipare il futuro?

• Autore

@Monkey77 se hai bisogno di aiuto con la scheda non esitare a chiedere!

• Autore

@Rafghost2

15 ore fa, Melqart ha scritto:

@Theraimbownerd Jata raccontaci come hai conosciuto questo insolito trio e perché hai deciso di viaggiare con loro.

16 ore fa, Ard Patrinell ha scritto:

Quindi una collaborazione d'affari @shadyfighter07 . A me sta bene, ti ringrazio del gancio. Accetto

@Melqart quella musicante riesce ad attirare molta folla , anche i ricchi si fermano ad ascoltarla. Finchè la sua musica riesce a rapirli, io sarò pronto a rapinarli. Quando diventerà noiosa o scontata chissà...ma perché anticipare il futuro?

Ok lieto che ti piaccia :)
Ho aggiunto la storia in scheda e a questo punto il seguente legame:

Questa non è la mia prima avventura con PAUL THE FOOL. @Melqart

Il 05/10/2026 alle 17:46, Melqart ha scritto:

Lorelei era ormai abituata alla gente che si accalcava intorno a lei per vedere cosa facesse e lo era altrettanto ai commenti sia positivi sia, più spesso, negativi, specie in merito al menefreghismo degli elfi in genere.

Dal suo punto di vista avevano ragione le persone ad essere arrabbiate con quelli della sua razza che tanto potevano e nulla facevano ma aveva ormai rinunciato a tentare di convincere qualcuno o anche solo dargli ragione. Le chiacchiere o le lamentele che ne seguivano erano sempre le solite e oltre un secolo di esperienza l'avevano resa quasi indifferente a tutti i commenti.

Si limitava a capire che aiuto potesse dare, fornirlo nel modo più rapido ed efficace e andarsene con un sorriso sulle labbra verso il prossimo bisognoso.

Quel giorno, dopo aver medicato le ferite della donna senza nulla chiedere in compenso, si stava alzando e voltandosi per andarsene, come sempre, quando le parole di Cassandra la fecero bloccare dov'era. Si voltò lentamente a fissarla con i suoi penetranti occhi di ghiaccio e le disse solo: "Seguimi." per poi incamminarsi per la sua strada.

Quando la barda le si affiancò: "Il mio nome è Lorelei e, SI, al contrario dei miei simili non mi nascondo in una foresta a guardare il mondo cambiare senza fare nulla. Percepisco in te un cammino affine al mio, dove sei diretta?" chiese con tono pacato e lineare. Lei non aveva una meta precisa, ovunque c'era sempre qualcuno da aiutare, quindi non faceva differenza la direzione e quella strana donna aveva attirato la sua curiosità, cosa non certo facile non trattandosi di un qualcosa di magico.

Se PAUL era già con CASSANDRA

La sensazione che l'uomo alle spalle della barda le trasmetteva era decisamente negativa e con un malcelato gesto schifato delle labbra, sebbene appena percettibile, l'aveva squadrato percependo un egoismo persino superiore a quello degli arroganti Alti Elfi, che, a suo dire, di alto avevano solo l'ego.

9 ore fa, Rafghost2 ha scritto:

Lorelei era ormai abituata alla gente che si accalcava intorno a lei per vedere cosa facesse e lo era altrettanto ai commenti sia positivi sia, più spesso, negativi, specie in merito al menefreghismo degli elfi in genere.

Dal suo punto di vista avevano ragione le persone ad essere arrabbiate con quelli della sua razza che tanto potevano e nulla facevano ma aveva ormai rinunciato a tentare di convincere qualcuno o anche solo dargli ragione. Le chiacchiere o le lamentele che ne seguivano erano sempre le solite e oltre un secolo di esperienza l'avevano resa quasi indifferente a tutti i commenti.

Si limitava a capire che aiuto potesse dare, fornirlo nel modo più rapido ed efficace e andarsene con un sorriso sulle labbra verso il prossimo bisognoso.

Quel giorno, dopo aver medicato le ferite della donna senza nulla chiedere in compenso, si stava alzando e voltandosi per andarsene, come sempre, quando le parole di Cassandra la fecero bloccare dov'era. Si voltò lentamente a fissarla con i suoi penetranti occhi di ghiaccio e le disse solo: "Seguimi." per poi incamminarsi per la sua strada.

Quando la barda le si affiancò: "Il mio nome è Lorelei e, SI, al contrario dei miei simili non mi nascondo in una foresta a guardare il mondo cambiare senza fare nulla. Percepisco in te un cammino affine al mio, dove sei diretta?" chiese con tono pacato e lineare. Lei non aveva una meta precisa, ovunque c'era sempre qualcuno da aiutare, quindi non faceva differenza la direzione e quella strana donna aveva attirato la sua curiosità, cosa non certo facile non trattandosi di un qualcosa di magico.

Se PAUL era già con CASSANDRA

La sensazione che l'uomo alle spalle della barda le trasmetteva era decisamente negativa e con un malcelato gesto schifato delle labbra, sebbene appena percettibile, l'aveva squadrato percependo un egoismo persino superiore a quello degli arroganti Alti Elfi, che, a suo dire, di alto avevano solo l'ego.

Ok sulla base di questo Cassandra aggiunge il legame seguente:
Sto scrivendo una ballata sulle avventure di LORELEI

Modificato da shadyfighter07

Allora aggiungerei i seguenti legami:

• Cassandra mi incuriosisce e viaggerò con lei per conoscerla meglio,

• Paul mi sembra un tipo losco ma non voglio giudicarlo senza che siano i fatti a parlare. 🤣

Ok, finalmente rispondo alla domanda

Perché ti sei unito a questo trio?

Jata li ha incontrati quando, per la prima volta, si è ritrovato sperduto in una grande città. Aveva girovagato per ore, completamente disorientato, prima di sentire il mandolino di Cassandra. Si è approcciato a lei in cerca di aiuto, e lo ha ricevuto. Ha raccontato alla simpatica barda storie della sua terra, l' unica cosa che poteva offrire in cambio delle informazioni che gli servivano.

Poi, in seguito, ha incontrato anche Lorelai e Paul, e ha realizzato che, se voleva compiere la missione che gli spiriti gli avevano assegnato, avrebbe avuto bisogno del loro aiuto per navigare le terre degli umani, così diverse da quelle che conosceva. Paul, in particolare, sembra essere particolarmente esperto dell' ecosistema urbano, e Jata lo ascolta con attenzione ogni volta che parla.

X TUTTI:

L O R E L E I

• Autore

Paul, Lorelei, Cassandra cosa ne pensate dell'incontro con Jata?

State facendo tutti un ottimo lavoro con i legami. Ogni personaggio deve stabilirne almeno uno. Si consiglia di iniziare compilando uno di quelli proposti sulla scheda. A fine sessione aver risolto uno o più legami assegna punti esperienza, con questo non dico di riempirvi subito la scheda anche perché giocando salteranno fuori situazioni che vi faranno voler aggiungere legami.

• Autore

Topic di gioco

Modificato da Melqart

Per I miei legami direi.

Ho mostrato a Lorelei un rito segreto della mia Terra

Gli spiriti mi hanno detto di un grande pericolo che persegue Cassandra.

La prima perché è comunque una maga, la seconda perché è comunque quella che ha più legami con il mondo degli spiriti nel gruppo.

• Autore

Ottimo!

8 ore fa, Melqart ha scritto:

Paul, Lorelei, Cassandra cosa ne pensate dell'incontro con Jata?

State facendo tutti un ottimo lavoro con i legami. Ogni personaggio deve stabilirne almeno uno. Si consiglia di iniziare compilando uno di quelli proposti sulla scheda. A fine sessione aver risolto uno o più legami assegna punti esperienza, con questo non dico di riempirvi subito la scheda anche perché giocando salteranno fuori situazioni che vi faranno voler aggiungere legami.

Ho percepito il potere mistico di Jata e, incuriosita a favore della mia ricerca itinerante sulla magia, ho parlato con lui fino a condividere il rituale segreto.

In serata posterò in game...

@Melqart forse in questi giorni potrei dedicarmi alla creazione del PG. Ma ogni aiuto è bene accetto. Se mi dai qualche gancio peri legami gradisco. Intanto pensavo di fare la sorellona di Paul , distanti per divergenze di idee, carattere e attitudini abbiamo condotto vite parallele. Di recente è venuta a mancare mostra madre, Paul non lo sa essendosi trasferito in altra città, in punto di morte mi ha espresso la sua volontà di volerci uniti e la richiesta di vegliare su quello scavezzacollo.

Non poteva chiedermi nulla di peggio, ma in memoria di tutto ciò che ha fatto per me onorerò le sue ultime volontà.

@Ard Patrinell sei concorde?

Se ho capito bene il ruolo del paladino qui è picchione curatore ( poi al lv 2 pensavo di prendere gli incantesimi da chierico colmando la sua assenza)

Poi per l'ingresso deciderai tu come quando.

@Monkey77 possiamo strutturarla, magari considerare che si sono divisi da piccoli, per un motivo da inventare. Se vogliamo mantenere questa linea dobbiamo stilare il BG in modo che le divergenze di principi, scelte e crescita siano agli antipodi e come dicevi tu rimarcarle.

Chi vede quei due non penserà mai che sono fratello e sorella.

In ogni caso per me va bene caro mio

• Autore
41 minuti fa, Monkey77 ha scritto:

Poi per l'ingresso deciderai tu come quando.

Credo di inserirti una volta usciti dalle caverne così hai tutto il tempo di lavorare con calma al PG. Per il gancio ne avete già creato credo ci siamo. Quando avrai finito la scheda e presentato il pg definitivo ti faccio le domande di rito.

@Melqart mi rendo conto che è un gioco semplice, ma è nuovo e mi sento un impedito. Se puoi guidarmi per i passaggi che mancano. Non ho capito come funziona peso ,equipaggiamento, e forse qualcos'altro che magari ancora manca

scheda

https://www.myth-weavers.com/sheets/199d91c8-129d-40ea-b997-322aa839a825

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.