Vai al contenuto

Classi homebrew dal mio diario - DnD 3.5

Risposte in primo piano

Piacere di incontrarvi, pellegrini!

Nel corso degli anni, tra una taverna fumosa e le rovine di qualche tempio dimenticato, mi è capitato più volte di immaginare personaggi che, per un motivo o per l'altro, non riuscivano a trovare il proprio posto tra le pagine dei manuali.

Così ho cominciato a crearne di nuovi.

Sono nate classi pensate per le mie campagne, per personaggi che forse non sarebbero mai esistiti senza qualche regola scritta a margine di un foglio, una discussione attorno al tavolo o quella domanda che, prima o poi, ogni giocatore di ruolo si è fatto: "E se volessi ruolare proprio questo?"

Col tempo quelle idee sono cresciute, hanno trovato una forma più completa e sono finite per diventare una piccola raccolta di classi homebrew per D&D 3.5.

Alcune sono nate molti anni fa, altre sono decisamente più recenti. L'ultima arrivata è il Frate del Sacro Diletto (ancora in fase testing), ma lungo il cammino se ne sono accumulate parecchie, ognuna con la propria storia, il proprio modo di affrontare l'avventura e, spero, qualche buona idea da portare al tavolo da gioco.

Ho quindi raccolto tutto in una pagina del mio sito:

Diario di Fra' Gualtiero del Liutaccio

Se qualcuno avrà voglia di curiosare tra queste pagine, mi farà piacere sapere cosa ne pensa. Critiche, osservazioni, suggerimenti o semplicemente una discussione su una delle classi saranno tutti benvenuti.

Dopotutto, ogni buona avventura comincia con qualcuno che si affaccia alla porta della taverna... Chissà mai chi entrerà stavolta... 😉

• Risposte 1
  • Visualizzazioni 71
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Sono arrugginito con d&d, ma devo dire che mi hanno rallegrato la giornata. Sono... iconiche, non improbabili (anche l'inutile vagabondo, che trova schiere di sostenitori nell'alta società) e traspirano atmosfera. I miei complimenti.