Vai al contenuto

Cap.4 Inseguimento!

Risposte in primo piano

Silas detto "Cenere"

Seduto sulla base asciutta accendo il cubo di legno e un piccolo fuocherello rischiara i nostri volti dalle pallide nebbie. Prendo una razione e la mangio voracemente, come una bestia affamata e quasi mi affogo con l'ultimo morso quando Narcyssa sorprendentemente mi parla N-no...pa-parlare con gli spiriti co-co-consuma energia. Se ma-mangio abbastanza non mi stanco. Ma solo pa-parlare con gli spiriti. O-ora li richiamo.

E chiudendo gli occhi comincio la mia routine di concentrazione per parlare con loro: dopo lunghi minuti le nebbie mi circondano e due sagome si ergono da quelle. Faccio le mie domande, la voce cambiata in quella di un uomo adulto e forte.

Datemi informazioni su Marzena, tutto quello che potete dirmi. Dove si annidano le tribù dei lucertoloidi?

Dopo le mie domande attendo le risposte in trance, gli occhi completamente bianchi

• Risposte 27
  • Visualizzazioni 499
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Pentolino
    Pentolino

Snorri Vengo svegliato da Ed per il cambio di guardia, stretto nella spessa coperta di lana mi avvicino al fuoco cercando di tenere lontani l umidita' ed il freddo della notte. La notte passa scomoda

• DM Lunedì 25 novembre 764 - mezzodì, forse [Paludi Nebbiose - zona imprecisata] Riprendete il viaggio verso la Rocca che.. non si rivela così semplice e corto come lo avevate ipotizzato in prima

• DM Lunedì 25 novembre 764 - mattina [Nelle vicinanze delle Paludi Nebbiose - zona imprecisata] La notte passa senza problemi, vi risvegliate però infreddoliti dalle temperature rigide. TS VS fred

• Autore

DM

Lunedì 25 novembre 764 - mezzodì, forse
[Paludi Nebbiose - zona imprecisata]

La scena si ripete: le nebbie che vi circondano iniziano a vorticare attorno a Silas e alcune porzioni attraversano il suo corpo di tanto in tanto:

Risposte alle domande

Risposta 1a domanda:

"Marzena è la maga da battaglia a protezione della Rocca Nera, ha sempre protetto ************ (rumore di fondo) e limitato le incursioni delle tribù di lucertoloidi che infestano la zona, al momento ************ (rumore di fondo), è stata rapita ************ (rumore di fondo) Re Shukak"

"Il covo della tribù più grande ************ (rumore di fondo) al centro della Palude Nebbiosa. Raggiungere la tana a partire da Rocca Nera richiede più di un giorno di viaggio. ************ (rumore di fondo) circa 40 chilometri attraversa il centro della palude, ************ (rumore di fondo) tendono a muoversi lungo le zone più asciutte perché stanno trasportando alcuni prigionieri ************ (rumore di fondo). Le loro tracce verso sud, seguitele"

Silas detto "Cenere"

Dopo il rituale, riferisco le risposte pari pari ai miei compagni d'occasione. Poi bevo una lunga sorsata d'acqua e guardo nel mio misero bagaglio. Sospiro, prendo un'altra razione e la mangio in un minuto netto.

S-se richiameremo t-troppe vo-vo-volte gli spiriti, finirò il mio cibo.

Dichiaro. Stavolta non sono svenuto solo perché avevo appena mangiato.

Narcyssa

Marzena... rapita? Questo è interessante. Se la salviamo avrà un debito con noi, se non ci riusciamo avrò tolto di mezzo una concorrente e anzi, potrei prenderne il posto. Si tratta solo di saper scegliere al momento giusto.

Annuisco verso Cenere. Ora non servono di nuovo i suoi spiriti, non subito. Dobbiamo pianificare tra di noi "Siamo qui per cercare i cultisti, non la maga. Ma potrebbe tornarci utile e sembra che potremmo trovarla a Rocca Nera. Se questo Shukak è un lucertoloide, ma non mi pare che qui nella palude altri ambiscano ad essere re".

Edwarf

Mi gratto la barba, ripulendola dalla cenere dei sigari lì annidata, mentre rifletto ad alta voce sul da farsi
Penso proprio che questo rapimento abbia a che fare con Theldrik e Grallak. Non credo molto alle coincidenze. Tuttavia non andrei da soli contro un intero nido di lucertoloidi, mentre forse a Rocca Nera possiamo trovare qualche informazione che ci spieghi perché sia stata rapita, qualche aggiornamento sulle situazioni delle paludi. E' una maga, avrà certamente lasciato qualcosa di scritto... Propendo per andare là.

• Autore

DM

Lunedì 25 novembre 764 - mezzodì, forse
[Paludi Nebbiose - zona imprecisata]

Riprendete il viaggio verso la Rocca che.. non si rivela così semplice e corto come lo avevate ipotizzato in prima istanza: inizialmente sembra non esserci alcun impedimento al vostro marciare spediti ma poi il calare del sole - già coperto dalle nubi sempre presenti - vi complica ulteriormente la giornata.

Sopravvivenza

13 +3 = 16

TUTTAVIA sembra esserci del positivo: anche se siete immersi nella nebbia riuscite a vedere la luminescenza che emanano le torce della Rocca e vi dirigete sempre in quella direzione.. fino a quando la nebbia sembra diradarsi e vi lascia intravedere meglio cosa avete di fronte:

Lunedì 25 novembre 764 - sera
[Paludi Nebbiose - vicino alla Rocca Nera]

il terreno sale in una leggera collina fangosa e davanti a voi, a circa duecento metri vedete che la torre di pietra grigia è avvolta da un lichene scuro che le dà un aspetto quasi malato; tutt'intorno ad essa è stato scavato un fossato poco profondo protetto da un palizzata di legno ormai semidistrutta.
Sul tetto della torre si scorgono ancora due catapulte leggere e un paio di balliste, ma una è inclinata di lato e non sembra più funzionare. L’aria puzza di fumo, sangue e pantano. Sul terreno si contano almeno una dozzina di corpi di soldati umani, alcuni ancora armati, altri parzialmente divorati. Accanto giacciono anche una ventina di lucertoloidi morti, molti colpiti da freccia o bruciati.
Il terreno è pieno di orme profonde, scudi rotti, giavellotti spezzati e pozze di sangue diluito dall'acquitrino formato dalla neve sciolta calpestata.

I lucertoloidi sono ancora lì: non sono ammassati contro le mura come una folla disordinata ma sono divisi in tre gruppi distinti, ben posizionati:

• un gruppo centrale (il più numeroso, circa 15 lucertoloidi) che si trova di fronte all’ingresso principale, dietro una serie di scudi d’assedio grezzi e tronchi usati come ripari mobili. Qui c’è un lucertoloide più grosso e scuro degli altri che grida ordini. Alcuni stanno cercando di sfondare la porta con un’asse rinforzata, mentre altri lanciano giavellotti verso le feritoie.

• un gruppo di sinistra (8-10) che sta tentando di scalare il lato ovest della torre usando corde e rampini; due di loro sono già a mezza altezza.

• un gruppo di destra (sei-sette individui, più un paio di figure più piccole e veloci) che si muove tra i rovi e le rocce, tenendo sotto tiro le feritoie inferiori con frecce e giavellotti. Sembrano più cauti, quasi esploratori.

In totale, a occhio, sono ancora una trentina di lucertoloidi vivi, forse un po’ di più se qualcuno è nascosto.
Non attaccano tutti insieme: sembrano aspettare il momento giusto, o forse stanno solo recuperando le forze.
Dalla torre, ogni tanto, parte una freccia o un grido. Sul ballatoio superiore si scorgono poche figure umane (forse una decina, non di più) che cercano di tenere le posizioni. Una di loro sta cercando di far funzionare la catapulta danneggiata, senza successo.

Il silenzio.. seppur relativo.. viene spezzato solo dal gracidare dei corvi e dal sibilo della nebbia che continua a muoversi alle vostre spalle, però almeno avete una visione chiara e completa del campo di battaglia.
I lucertoloidi sembrano non avervi ancora notati.

Silas detto "Cenere"

Finita la sosta riprendiamo la marcia verso la rocca nera attraverso la palude. La nebbia tende a carezzarmi le caviglie e a vorticare intorno a me ma a parte quello e l'oscurità incombente sembra non accadere altro. Sono tentato di evocare una luce fantasma, con tutti i pro e i contro, ma le torce lontane del bastione ci fanno da stella polare, quindi desisto

Quando finalmente giungiamo in prossimità della nostra metà, un'inaspettata scena di battaglia si para davanti ai nostri occhi. Aguzzo le orecchie per decifrare eventuali scampoli di conversione, poi con una lesta e irreale ritirata, mi nascondo alle spalle dei due nani e della mezzelfa

Po-po-popo...possiamo andare in un altra di-di-direzione?

Sussurro tremante, impaurito.

DM

Ascoltare, risultato al dado 13

Snorri

La sosta all asciutto ed il pasto vengono dimenticati in fretta. Avanzo a fatica in quell acquitrino melmoso, l' umidita' mi e' ormai entrata nelle ossa rendendo il mio corpo rigido e dolorante.

Fortunatamente, la nebbia non e' tale da nascondere completamente la nostra destinazione ma un avolta raggiunta la scena che ci si presenta e' tutt altro che piacevole.

Il fortino e' sotto assedio, tutt intorno, i cadaveri di uomini e lucertoloidi non fanno sperare ad una rapida e semplice soluzione diplomatica.

Lo strano ragazzino borbotta qualcosa, non capisco se verso noi o verso le voci nella sua testa.

"Dobbiamo nasconderci mentre decidiamo cosa fare, se ci beccano qui penseranno ad un tentativo di imboscata andato male."

commento

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.