Vai al contenuto

[Sword and Magic] proviamo una one shot?

Risposte in primo piano

Proviamo una one shot al suddetto sistema? L'ho letto e mi è molto piaciuto.

Modifichere solo alcuni aspetti marginali legati a come si misura l'avanzamento dei PG.

L'idea sarebbe di fermarci a Dicembre in modo da non sovrapporci troppo alla one shot che @illurama farà a Settembre.

L'idea è di provare bene le meccaniche per cui 'spade non sciarade' (tradotto: ci saranno combattimento, esplorazione e situazioni risolvibili solo con la magia) così da vedere bene come gira.

Ecco il link alla SRD.

https://swordsandmagic.it/

Modificato da Hero81

• Risposte 13
  • Visualizzazioni 230
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Barbainchiostro
    Barbainchiostro

Allora mi studio un po' il regolamento per vedere cosa si può creare, magari facendo qualche prova.

• Barbainchiostro
    Barbainchiostro

Se devo votare, voto umani

• Ciao, non sono direttamente interessato ma sono in contatto con un paio di centinaia di players che giocano in modalità testuale asincrona, se vuoi (e senza impegno!) posso pubblicizzare la mia propos

Non ho ancora dato un occhiata al sistema. L'altra conversazione l'avevo vista arenata e non ho portato avanti l'indagine.

Ma sarei interessato, devo studiarmi tutto il regolamento per quello che tu hai in mente o posso concentrarmi solo su alcune parti?

• Autore

Per ora pensa alla creazione del personaggio. Poi vi darò indicazioni su ambientazione e razze disponibili.

Allora mi studio un po' il regolamento per vedere cosa si può creare, magari facendo qualche prova.

• Autore

L'ambientazione è basata sui viaggi tra i mondi tramite portali.

Tutti i PG devono provenire dal mondo seguente dove è ambientata la one shot.

I reami di San Gerardo.

Razze disponibili: umani, progenie vampirica e uomini bestia (creature con tratti dei Licantropi).

No a gruppi misti: o tutti umani, o tutti giovani vampiri o tutti uomini bestia.

Modificato da Hero81

Se devo votare, voto umani

• Autore

Vediamo prima se si materializzano altri player.

Se preferite usare uno degli altri 3 mondi va bene.

Razze: in Ala Khazam umani e genasi.

In Aura Mazda umani e uomini serpente.

In Asgard umani, elfi, nani, gnomi e Ogre.

Ciao, non sono direttamente interessato ma sono in contatto con un paio di centinaia di players che giocano in modalità testuale asincrona, se vuoi (e senza impegno!) posso pubblicizzare la mia proposta lì.
Se poi vuoi fare un salto e pubblicizzare la cosa di persona, beh, nessuno te lo impedisce!

In tal caso ti invito a contattarmi su Telegram ma fammi sapere in ogni caso.

@x4NN4T4Rx

• Autore

Fai pure. Se qualcuno vuole iscriversi al forum penso che gli amministratori non possano che gradire la cosa.

Dammi un incipit dell'avventura da postare nel mio gruppo (e che invogli la gente a partecipare 😉) così la giro lì.

• Autore

L’UOMO CHE NON È MAI PARTITO

La strada per Miralba attraversava campi ordinati, filari di pioppi e colline coperte di vigneti.

Dopo giorni di pioggia, il cielo si era finalmente aperto. La città appariva in fondo alla valle, raccolta dietro mura basse di pietra chiara. Dai comignoli saliva un fumo sottile e il campanile della chiesa brillava sotto il sole del pomeriggio.

Sembrava un luogo tranquillo.

I personaggi erano venuti a Miralba per incontrare Aldo Serrani, mercante di libri, mappe e antichità. L’uomo aveva promesso di attenderli alla locanda del Buon Riposo, dove avrebbe consegnato loro un documento recuperato durante uno dei suoi ultimi viaggi.

La lettera era arrivata dieci giorni prima.

La grafia di Aldo era frettolosa, ma le ultime righe erano state sottolineate due volte:

Ho trovato qualcosa che non dovrebbe esistere.
Non fidatevi dei registri.
Venite di persona e non dite a nessuno perché.

Aldo non era il tipo da cedere facilmente alla paura. Aveva attraversato territori di guerra, contrattato con briganti e acquistato reliquie da necromanti dichiarati.

Qualunque cosa avesse scoperto, lo aveva spaventato abbastanza da chiedere aiuto.

[ok non è che invogli molto ma questo è :) ]

Fatto!
In bocca al lupo!

• Autore

Mi è venuta un'avventura che è una figata pazzesca....

Aspetto qualche altro giorno poi la pubblico nel blog che, sono sicuro, potrebbe piacere a molti.

• Autore

@4NN4T4R così ti mostro una avventura investigativa nello stile che preferisco (che è quello "a tabelle di eventi" discusso nella tana dietro goblin proprio con te)

Modificato da Hero81