Vai al contenuto

Libro 1- La collina dei cavalieri Infernali

Risposte in primo piano

  • Autore

Ash Breeze @Ard Patrinell

Ti incammini verso la piazza del municipio, il tuo prezioso acquisto nella borsa. Oramai non manca moltissimo alla Chiamata, e la gente sta iniziando ad arrivare. Per essere una cittadina di poco più di mille abitanti, la piazza è davvero animata. Puoi sentire l' animata energia della folla, mentre aspettano che le porte del municipio si aprano per fare entrare tutti. Puoi sentire i loro discorsi, la curiosità su chi saranno i nuovi avventurieri a proporsi per l' impresa sembra dominare la maggior parte delle conversazioni. Ci sono voci di un cavaliere errante, un mezz'orco con una strana arma e un' elfa vestita di foglie, ma molti sperano in qualche faccia in più. Tre persone, effettivamente, sono poche per una Chiamata.

Lieriel Thalavar @shadyfighter07

Ma certo. Se la conosco bene a quest'ora starà già in piazza. Non si perderebbe la Chiamata per niente al mondo Dice la ragazza quando menzioni Linda. Poi si volta verso Warbal. I Baldibombi sono la sua tribù, un gruppo di goblin che si è stabilito nella cittadella Altarein un paio di anni fa. So che sembra strano dirlo, ma sono brava gente, un popolo tranquillo che non ha mai dato fastidio a nessuno. Warbal è la loro ambasciatrice si è fatta benvolere da tutti qui in città. Solo che da un paio di settimane sembra che abbiano dei problemi, non sono sicura cosa sia successo ma non ho mai visto Warbal così preoccupata. Però sicuramente spiegherà tutto alla Chiamata. Onestamente sono curiosa anche io. conclude la ragazza incoraggiante.

Nel frattempo noti che alla goblin si è appena avvicinato un uomo in armatura, con un grosso martello al fianco. Sei certa che non sia una guardia, l' immagine della rosa dipinta sul suo scudo è diversa dal sigillo cittadino. I due stanno parlando tranquilli, e la goblin ti sembra un po' più rilassata.

Rugdush Vulag @Darakan

Ti fai convincere a entrare nella taverna, dove vieni immediatamente assalito dai rumori e dagli odori di una folla gioiosa. Sembra che buona parte della città si stia godendo questo pranzo speciale, e i camerieri girano i tavoli come api sui fiori, cercando di soddisfare tutti. Vedi esemplari di tutte le discendenze, umani principalmente, ma anche halfling, gnomi, mezz' elfi e mezz' orchi come te. Un' elfa in particolare attira la tua attenzione, il suo abbigliamento fatto interamente di foglie la rende alquanto peculiare rispetto agli altri abitanti della cittadina. E, ovviamente, la tua attenzione ricade anche sulla più rumorosa degli avventori, una goblin ben vestita che si sta lamentando di quanto successo ai suoi Baldibombi. Sembra quasi che si stia preparando un discorso in mezzo alle sue lamentele.

Ma la tua attenzione viene presto attirata completamente da Crink il quale, dopo aver ordinato il pranzo per entrambi, inizia subito a spiegarti la sua proposta. Allora...come ho detto io sono un mercante. Un ottimo mercante, se mi permetti l'autocelebrazione. Parti e Pezzi tratta solo il meglio del meglio! E la tua arma è esattamente il tipo di qualità che i miei clienti si aspettano quando entrano nel mio negozio. Dice, unendo le mani Ora, non ti chiederò di separartene, ovviamente. So che ne avrai bisogno per l' impresa di oggi. Ma quando avrai finito e sarà il momento di tornare a Collebreccia per godersi i meritati onori...ti chiedo di poterla studiare nel mio laboratorio. Voglio riuscire a replicarla, a imparare come produrla. In cambio ti posso offrire un buono sconto su tutta la merce del mio negozio, oltre a una percentuale sulle vendite. Immagina, l' arma dell' eroe di Collebreccia, andrà a ruba tra gli aristocratici! Il mio negozio ha clienti in tutta Isger, potrai guadagnare bene. Che ne dici? Ti chiede con un sorriso a 32 denti stampato in faccia.

Rodrigo del Fiore. @Melqart

Le ragazze annuiscono quando gli spieghi le tue intenzioni, iniziando a ordinare la specialità della casa anche per te. Si...poverina, sono settimane che non si dà pace. Dice Marigold mentre ti dirigi verso la goblin. La quale, non appena ti vede, ti guarda un attimo sorpresa, così persa nei suoi pensieri da non essersi accorta del tuo arrivo, prima di rassettarsi e ricambiare il tuo inchino. Salve messere. Si, io sono Warbal, ambasciatrice dei Baldibombi. Ho l'onore di rappresentare qui in città la mia tribù, che da anni ormai vive pacificamente in isolamento nella Cittadella Altaerein, la precedente fortezza dei Cavalieri Infernali sulla collina appena fuori città.

Solitamente, ogni due settimane incontro Helba, la capotribù, sulla strada al di fuori della fortezza. Discutiamo delle novità e io riferisco gli interessi della città e ascolto le preoccupazioni che la tribù potrebbe voler portare di fronte al consiglio. È una relazione di estrema importanza e Helba è solitamente puntuale. Ma ha saltato i nostri ultimi due incontri e ho visto pennacchi di fumo provenire dalla sommità della cittadella. Il fumo è di un pallido color rosso, il colore solitamente usato dalla tribù in caso di pericolo. Temo che i Baldibombi siano in pericolo o che sia loro accaduto qualcosa di disastroso. Mi preoccupa molto. Come credo abbia avuto modo di vedere”. Abbassa la testa imbarazzata.

"Per questo ho deciso di chiedere aiuto al consiglio cittadino. La Chiamata esiste proprio per situazioni del genere, e sono felice che abbiate deciso di offrirvi volontario. Se verrete all' incontro e ascolterete le mie parole sono certa che verrete scelto" ti dice convinta.

  • Risposte 23
  • Visualizzazioni 402
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Theraimbownerd
    Theraimbownerd

    5 Lamashan-4179 AR Collebreccia, Isger Rodrigo Del Fiore @Melqart Ash Breeze @Ard Patrinell Liriel Thalvar @shadyfighter07 Rugdush Vulag @Darakan

  • Ash Breeze @Ard Patrinell Rugdush Vulag @Darakan Rodrigo del Fiore @Melqart Liriel Thalavar @shadyfighter07

  • Theraimbownerd
    Theraimbownerd

    Ash Breeze @Ard Patrinell Lieriel Thalavar @shadyfighter07 Rugdush Vulag @Darakan Rodrigo del Fiore. @Melqart

Immagini pubblicate

Ash Breeze

Con le mani sulle bretelle dello zaino e il passo svelto arrivo al limitare della piazza del municipio. La gente della città sta già iniziando a raggrupparsi e qui e li parlottano dei candidati di questa Chiamata. Cosa faccio? Attendo qui o vado in taverna? Nel dubbio inizio ad attraversare la piazza, sentendo del mezz'orco, del cavaliere e dell'elfa vestita di foglie e curioso, decido di andare anche io li. Un brontolio dello stomaco mi convince del tutto. Saluto conoscenti nel tragitto e giunto alla taverna, entro con evidente entusiasmo e mi dirigo al bancone.

Buon salve Martino, grande giornata oggi eh !!! Esordisco con l'inserviente addetto alla birra. Che dici, ho tempo di un boccone e di una birra al volo? Non vorrei fare tardi sai, risponderò alla Chiamata anche io.

Concludo con una punta di orgoglio, posando lo zaino ai miei piedi. Nell' attesa poggio le spalle al bancone e osservo, cercando gli altri candidati con sguardo attento: trovo subito il mezz'orco, che sta parlando al tavolo con Crink, il proprietario di Parti e Pezzi. Poi inquadro il cavaliere, che discute con Warbal, il motivo per cui tutti siamo qui. Infine , in un tavolo all' angolo, riconosco l'elfa vestita di foglie e rami. In attesa della birra, emetto un sospiro lungo e sostenuto, buttando fuori ansia ed emozione

Modificato da Ard Patrinell

Rodrigo del Fiore

Aggrotto le sopracciglia alle spiegazioni di Warbal. Cittadella Altarein, un luogo così importante e nobile, in mano a dei Goblin che non ne sanno di certo apprezzarne storia e valore. Che tristezza... ma ci penserò dopo. Devo rimanere concentrato sul lavoro.

Non voglio affrettare troppo i tempi ma oramai avete catturato la mia curiosità. A costo di risultare impaziente avrei un paio di domande per capire meglio quali difficoltà potrei trovare svolgendo l'incarico.

Prima di tutto mi chiedo se c'erano dei pericoli già noti alla tua tribù. Cosa potrebbe essere successo secondo te?

Inoltre sono curioso di sapere di più riguardo la tua tribù. Che tipo è Helba? Come posso riconoscerla? Cosa vi ha portato a stabilirvi qui? Cosa sai della fortezza? Ad esempio se c'è un entrata segreta o qualcosa del genere potrebbe tornare molto utile in base a cosa sta succedendo veramente.

Ricevute queste risposte torno al tavolo a godermi il pranzo in bella compagnia. Chiacchiero del più e del meno con le ragazze cercando di conoscerle meglio finché non è ora di andare alla Chiamata degli Eroi.

Modificato da Melqart

Rugdush Vulag

Guardo l'halfling stupito

Non gli interessa chi sono, ne cosa sono è solo curioso , curioso di questa tecnologia, questa gente è quello che fà al caso mio!

Mi interessa al tua proposta Crink ma aggiungo una condizione, voglio poter usare il tuo labnoratorio come base operativa per le mie costruzioni, sai non sparo e basta
faccio una piccola risata, sono anche affascinato dal poter creare cose mie, e dall'alchimia. ti può andar bene? Intendo anche dopo che avrai studiato l'arma, potrebbe essere un rapporto a lungo termine!
Allungo la mano in attesa che me la stringa

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.