Vai al contenuto

Mike Mearls progetta un "ibrido" tra AD&D 2 e D&D 5?

Risposte in primo piano

E' bello innovare , e vantaggio/svantaggio ha in effetti un suo senso. Ma almeno nei fondamenti (regole base) un sistema deve tenere (tralasciando gli estremi) altrimenti non lo si può definire un buon gioco.

sommessamente , alla luce dei vostri confronti sulle regole della 5e che conoscete meglio di me, posso solo ribadire che chi (Mike Mearls) ha elaborato questo regolamento (5E) non possa essere definito un buon game designer.

• Risposte 21
  • Visualizzazioni 388
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• spezzo una lancia a suo favore: la sua cura editoriale ha secondo me saputo gestire bene la 5e (che con tutti i suoi difetti, è un'edizione che ho apprezzato tanto). Non è nuova la sua stima per ad&am

• Le difficoltà della 5e agli alti livelli sono un tema noto, ma non credo derivino dal fatto che Mearls abbia smesso di dirigere i lavori (quello ha causato problemi di altra natura), né tantomeno dall

• È facile che sia come dici, in ogni caso queste sue caratteristiche e preferenze, possono fare capire a ritroso quanto il lavoro fosse buono per i livelli bassi, meno per quelli alti. Piccola intuizio

Immagini pubblicate

1 ora fa, DrGeek ha scritto:

Non sono d'accordo: non credo che tutti i mostri siano stati svuotati delle loro abilità più caratteristiche. Così come non concordo che questo design sia pigrizia. Tra l'altro sono sì passati 12 anni, ma nel contempo sono usciti altri manuali (con alcuni bestiari che sistemavano in parte l'assenza di mostri di alto livello) e una nuova edizione...

Compagno di forum, io penso che tutti possiamo dire che DND 5 ha tantissimi pregi, tuttavia è un gioco che in molte cose ha fatto passi indietro rispetto alle edizioni precedenti.

Non serve che ci scanniamo, tuttavia, come tutti sappiamo, il GS oltre un certo livello vale fino ad un certo punto.

Anche la regola dei draghi che hai copiato non dice di quanto sale il GS in base alle aggiunte.

Io penso che tu stesso, fossi stato nella squadra di designer, avresti inserito tante più cose come in passato.

Il paradosso incredibile è che, come dici tu, è un gioco facile da personalizzare e da migliorare, ma mai è stato fatto, nemmeno con la 5,5.

E parliamo di una azienda che ha i mezzi economici per investire in questo piuttosto che in altre cavolate.

È una occasione davvero mancata, lo dico da fruitore dell'edizione.

Facessero davvero qualcosa di più serio, non dico sarebbe il gioco perfetto, ma si avvicinerebbe.

Quanto all'andare fuori tema, hai super ragione, potremmo fare un thread dedicato.

15 minuti fa, Marbon ha scritto:

sommessamente , alla luce dei vostri confronti sulle regole della 5e che conoscete meglio di me, posso solo ribadire che chi (Mike Mearls) ha elaborato questo regolamento (5E) non possa essere definito un buon game designer.

Su questo non so giudicare, di certo non è stato circondato da una azienda seria e altri collaboratori che hanno completato l'opera, ma su tante cose posso dire che ha avuto ottime intuizioni.