Vai al contenuto

"A Dark Storm Is Approaching. . .!!" Una Oscura Tempesta All'Orizzonte. . .!!

Risposte in primo piano

Pianeta Thalassus, Mille Anni Esatti dopo la Grande Inondazione, Inizio Stagione dei Venti del Profondo Nord

Onde, onde a perdita d'occhio; onde OVUNQUE ed in Ogni Direzione, fin dove l'Occhio Umano arriva alla Linea dell'Orizzonte. . .

Non particolarmente Alte e Violente, ma comunque inarrestabili, continue, infinite. . . . .

. . . . .

Nuvole, nuvole in qualsiasi parte del Cielo; Oggi è una Giornata particolarmente assolata sebbene molto ventosa, quindi Cirri, Cumuli e Cumulonembi si inseguono quasi Giocosi e Ridanciani, quasi rincorrendosi nel Cielo Azzurro e Sereno, sospinti da Zefiri ed Alisei. . .

. . . . .

Qua e la' spuntando dalle Onde delle Creature Marine; in particolare delle Mante Alate dalle Pinne particolarmente lunghe che fanno dei salti acrobatici sopra una Colonna di Grandi Piroghe e Canoe Giganti di Fibre Vegetali intrecciate con maestria; dalla Riverenza degli Abbronzatissimi Pescatori rivolgono ai Pesci Volanti si evince che c'è un Rapporto Totemico e Simbiotico tra Umanoidi e Creature Marine ed i Segni Distintivi delle Mante sono riprodotti con Tatuaggi Tribali sulla pelle scura dei Nomadi Marinai

. . . . .

Delle Creature Pennute, molto più in alto, sono degli Albatri grandi come i Rocs di altri Mondi; su una Cassetta saldamente assicurata sul dorso dei Volatili dei Soldati in Antiquate Armature Imbottite di Cuoio Borchiato ed armati con Balestre decorate di un fittissimo Reticolo di Rune Magiche e Glifi Arcani osservano con dei Cannochiali di Ottone la Colonna di Pescatori Raminghi dei Mari. . .

Uno dei Cavalcarocs indica i Nomadi Girovaghi e le Mante che li accompagnano, con un gesto imperioso come a suggerire di intercettarli per qualche motivo, ma il Cavaliere Volante dell'Albatro più Grande e Possente, la cui Armatura e' decorata di Lunghi Pennacchi Setosi che fluttuano al Vento, nega il suggerimento con un Secco Gesto del Braccio, indicando prima una piccola Sfera di Cristallo Luminescente che porta incastonata sulla Sella Principale e poi in altro verso le Nubi più stratificate. . .

. . . . .

Ed ecco che dal punto in cui viene indicato si profila una Enorme, Affusolata silhouette tra le Nuvole; come se fossero terrorizzati dalla semplice sagoma che si intravede tra i Cirri ecco che i Cavalcavolatili virano improvvisamente in Direzione del Sole, spronando i Destrieri Piumati, come se cercassero di raggiungere il più velocemente possibille un Natante dalle Vele Multicolori che si vede appena all'Orizzonte

. . . . .

La Calda Luce del Sole Ardente del Primo Meriggio di Thalassus si riflette ora sulle Placche Bronzee che si rivelano dalle Nubi, svelando la affusolatissima Forma a Siluro del più LEGGENDARIO e FAMOSO Aeroscafo di tutto questo Mondo Acqueo. . .

"Fenditempeste" il cui Nucleo è PIU' antico del Diluvio Sovrannaturale che cancello' tutte le Terre Emerse, ora trasformato in una Formidabile Fortezza Volante, in cui si concentrano le Magie più Venerabili e Raffinate, e che fila dritto e sicuro come se anch i Venti più possenti NULLA potessero contro la sua Struttura ricolma di Potere Elementale ed Energie Mistiche appena sopite. . .

E nella cabina di Guida, nella Parte Inferiore della Punta, un assembramento di Esseri Molto peculiari guarda ed osserva le Onde sottostanti e le Nuvole tutto intorno. . . . .

• Risposte 2
  • Visualizzazioni 49
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Soren Canticchio leggermente, mentre maneggio con maestria i comandi dell'aeronave; il vento non è eccessivamente forte, e fortunatamente è costante, quindi il compito è piuttosto semplice, soprattutt

• Gli risponde una voce Sepolcrale, Cavernosa, che ha un Riverbero del tutto Soprannaturale, che ricorda il gelido suono del ghiaccio invernale che si spezza. . . "Mio Buon Timoniere, mio Esperto ed Abi

Soren

Canticchio leggermente, mentre maneggio con maestria i comandi dell'aeronave; il vento non è eccessivamente forte, e fortunatamente è costante, quindi il compito è piuttosto semplice, soprattutto per uno con una lunga esperienza come me.
Tenendo i comandi con una mano sola, mi volto verso gli altri, e intono il ritornello di un'allegra canzone; poi mi fermo e li squadro un pò deluso.
"Suvvia signori, un pò più di vita! Il cielo è magnifico e senza confini, e noi siamo liberi di percorrerlo a nostro piacere... bisognerebbe dimostrare un pò più di gratitudine alla vita, per questo gradito dono..." mi lamento in tono leggermente petulante.
Senza nemmeno attendere risposta, torno a voltarmi in avanti, controllando i dintorni e canticchiando come se niente fosse successo.

• Autore

Gli risponde una voce Sepolcrale, Cavernosa, che ha un Riverbero del tutto Soprannaturale, che ricorda il gelido suono del ghiaccio invernale che si spezza. . .

"Mio Buon Timoniere, mio Esperto ed Abile Soren, Progenie della Progenie della Progenie del Mio fidatissimo Anaklethus, la Mia Grazia Canora era GIA' Orripilante quando ero in Vita. . .!!"

"Tanto che, se le Sillabe Magiche dell'Arcanismo fossero state CANTATE invece che DECLAMATE, probabilmente sarebbe stato meglio che Mi dessi alle Arti Marziali piuttosto che alle Arti Mistiche. . .!!"

"E dubito MOLTO che in questi MILLE Anni in cui la Mia Ugola, di fatto, NON esiste PIU', possano avere migliorato la Mia Prestanza di Seguace di Melpomenia, Musa del Bel-Canto. . . . .!!!"

Chi ha profferito queste Parole, con un Tono quasi Allegro e Scherzoso, che contraddice totalmente la Sinistra Sonorita' di Frasi che sono EMESSE Magicamente piu' che Inspirate ed Espirate e' una Figura decisamente Impressionante. . .

Uno Scheletro imponente dalle Ossa Sbiancate che porta ancora Vesti da Arcimago dello Stile di un Millennio Prima; sospesa sulla sua Fronte Ossuta quella che sembra una sorta di Corona fatta di Schegge di Acciaio annerito e bruciato, della stessa tipologia di altri Monili, Amuleti e Talismani che adornano la sua sinistra figura. . .

Nella Destra le Dita Scheletriche stringono fermamente una Spada molto bizzarra; all'inizio forse era una Epéé Longue da Cavaliere, ornata di gemme e filigrane dorate, ma ora ha la stessa Carbonizzatura in schegge infrante ed affilate della Corona, nera come la pece, ed invece delle Gemme ci sono cristalli di ghiaccio di un azzurro abbacinante, mentre le dorature disintegrate son percorse da Energie Gelide bianchissime; tutta la struttura della "Spada Esplosa" e' ora incastonata, incapsulata in una enorme Lama Congelata che ne porta le dimensioni ad una Bastarda-Larga se non addirittura una Claymore Zweinhander. . .!!

Siede su un Trono che pare fatto di Pura Aria solidificata e ghiacciata, che ha sezioni che si vaporizzano e ricostituiscono continuamente, secondo il Pulsare dello strano ritmo di Rune Arcane e Glifi Mistici che appaiono e scompaiono. . .

Anche alcune "Placche Protettive" che riparano il Lich Arcimago seguono questo bizzarro ciclo ritmico, ma non sembrano praticissime come Armatura Corazzata, dato che sembrano incapsularlo in una sorta di Gelido Sudario-Sarcofago. . . . .!!!

Infatti quando "Imperator Maximus" il Piu' Grande Mago ESISTENTE (giacche "Piu' Grande Mago VIVENTE" spetta ad altri come Titolo) a Thalassus volta il Cranio indietro, x interloquire con chi si trova piu' internamente alla spaziosissima Cabina Dorsale e Ponte-Di-Comando, il movimento del Teschio sembra rigido, sussultante ed innaturale, con le Placche Ghiacciate che si spezzano e riformano. . .

"Perche' non ci provate VOI ad accompagnare la Cantata del nostro Valoroso Bardo Owlin. . .??"

"Da quel che so' i Dvergarii hanno un profondissimo Senso del Ritmo, x dare il Tempo Perfetto alle Picconate nelle Miniere e Martellate nelle Forge. . .!!"

"Ed i Vedalkins ricercano la Perfezione Cosmica anche nelle Armonie Sonore, e nelle Vibrazioni Strumentali, come in qualsiasi altra Alta Scienza. . .!!"

"Principe Talieslinn, Mio sagace apprendista, ammetto di NON aver curato la tua Educazione Musicale tanto quanto quella Arcano-Mistica, ma le Donne della Tua Nobile stirpe erano note x una Voce Melodiosa che potresti avere, in parte, ereditato. . . . .!!!"

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.