Vai al contenuto

Cap.3.1 Pietradorata malfamata

Risposte in primo piano

Narcyssa

Ed esprime molti dei miei dubbi, ma io preferisco tacerli e lasciare che sia lui a scavarsi la fossa. Se proprio uno dei due deve finire ammazzato da Smenk, meglio sia lui. Comunque valuto la reazione del "capo" e mi tengo pronta casomai la situazione peggiorasse.

  • Risposte 204
  • Visualizzazioni 4,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Pippomaster92
    Pippomaster92

    Narcyssa "Non puoi certo prendertela con me" rispondo a Snorri con un mezzo sorriso.

  • Pentolino
    Pentolino

    Snorri Arrivo sul luogo dell appuntamento. Devo aver fatto proprio una buona impressione durante il primo colloquio, tale da meritarmi un regalo. Mi porgono un ascia degna di questo nome. La impugno t

  • DM Sabato 23 novembre 764 - Mezzodì [Lago Diamante - Pietradorata] L'edificio di Caloggero puzza di stivali bagnati, vino economico e la sottile, onnipresente, disperazione di chi sa di essere se

  • Autore

DM

Sabato 23 novembre 764 - sera
[Lago Diamante - residenza Smenk]

"Inizialmente vendevo a quelli là sotto ciò che era pattuito.. poi.. forse ho tirato troppo la corda e siccome il mercato era vincolato e non potevano affidarsi a nessun altro fuorchè me, ho alzato un po' i prezzi e messo nelle casse robe non proprio di altissima qualità. Ma quelli pagavano lo stesso.. finchè hanno voluto, o potuto, non è importante.
Con Ragnolin andava tutto liscio, gli ho ceduto Pietradorata perchè sapevo che mi avrebbero causato troppi mal di testa quelli là sotto, così per un bel gruzzolo abbiamo pattuito la compravendita e io mi sono tenuto il mercato dei rifornimenti, lui la miniera" continua, forse rassegnato dal fatto che se non vi chiarisce alcuni punti focali non potrà avere le risposte che cerca.

"Sapevo che se non avessi fatto così sarebbe accaduto qualcosa di spiacevole e pensavo di spuntarla così finchè mi voleva e pareva. Ma quelli si sono fatti più pericolosi, incontrollabili. Tutto il giro l'ha gestito Ragnolin con Caloggero, io vedevo entrare i profitti senza nemmeno badarci, poi.. più nulla, così a caso, senza un motivo.
Ho mandato Vance a verificare e non è più tornato.."

Fa un'altra pausa per riflettere su ciò che gli stai dicendo "Gorrak.. lui e tutta questa sua storia.. non mi torna niente" si alza e inizia a camminare nervosamente dietro un lato del tavolo:
"Pago quelli di Greyhawk, prendono la merce pattuita, la mettono nelle casse, le marchiano e spediscono tutto con i carri. Arrivano qui con altre casse, smistiamo tutto e i carri con le marchiate vanno alla miniera. Tornano con il pagamento qui e poi di nuovo alla Città Libera.
Questo era il giro, questo era quello che era pattuito.
Gorrak può aver manipolato la gente a Greyhawk per sostituirsi a me in questo giro ma poi.. poi l'avrei comunque scoperto e fatto piazza pulita. Inoltre tu mi dici che i carri NON arrivano, qualcuno li intercetta prima.
E allora Gorrak perchè voleva andare a Greyhawk? Non ha senso.."
Continua a camminare, guardando il pavimento e riflettendo a voce alta "..non ha senso"

"Non ho pestato i piedi a nessuno. Ho forse tirato troppo la corda sui prezzi e i rifornimenti, ma delle consegne delle quali parli io non ne so nulla: i miei carri portavano casse di materiali con le mie iniziali, ecco tutto. E le iniziali BS a Greyhawk non avrebbero destato alcun sospetto, visto che le facevo marchiare a fuoco direttamente laggiù per poi farle trasportare qua.
Come ti ho detto Ragnolin non ne aveva nulla da che guadagnarci, eravamo d'accordo all'atto della cessione della miniera che il materiale per quei tizi l'avrei fornito io, lui solo il luogo"

"Ragnolin sicuramente c'entra qualcosa. Non può non sapere nulla, e come lui anche Caloggero."

"..e ancora continui a non dirmi cosa avete trovato là sotto" Smenk si massaggia le tempie, visibilmente alterato, poi, chiudendo gli occhi e bisbigliando a denti serrati dalla rabbia chiosa "..te lo chiedo per l'ultima volta: cosa. Avete. Trovato?"

Narcyssa

Intervengo prima che a Smenk venga un colpo. È il momento adatto per farlo, quando ha ancora il controllo di sé e non rischio di ferire il suo ego e farlo imbestialire di più.

"Grimlok, ecco cosa abbiamo trovato. Abitanti delle profondità, deformi mostruosità. Un piccolo drappello, forse una tribù vera e propria. Quelli che c'erano li abbiamo sterminati, ma interrogandone uno abbiamo scoperto che il loro leader si è allontanato con alcuni dei suoi seguaci. Invece che seguirlo nei tunnel abbiamo deciso di precederlo in superficie, ed ecco spiegato perché dobbiamo andare" guardo fuori dalla finestra con impazienza "Il tempo scorre, Smenk. Ci paghi per dei risultati, a che pro tenerci qui più del necessario?"

Edwarf

Smenk molla gli ormeggi della lingua neanche fosse sul letto di morte davanti al padre confessore. Evidentemente aveva bisogno di levarsi qualche peso dal petto, e chi siamo noi per negargli questa possibilità. Ascoltiamo bene, ascoltiamo tutto. Poi a dare il colpetto giusto ci pensa Narcy, io annuisco solennemente, quindi spengo il sigaro nel primo posacenere a portata di nano e mi alzo, pronto per andare.
Vedrai che li prendiamo.
Vorrei aggiungere altro, ma preferisco non rovinare l'atmosfera quasi religiosa. Che ironia, per gente a caccia di cultisti.

  • Autore

DM

Sabato 23 novembre 764 - sera
[Lago Diamante - residenza Smenk]

"Grimlock?" si volta all'istante, guardando Narcyssa con occhi dubbiosi "..bàstardi esseri di mèrda del sottosuolo. Ecco chi hanno messo là sotto" ora si ferma, volge lo sguardo altrove e vi domanda "Ma come càzzo facevano quei senza cervello ad aver organizzato un culto come quello? Mi avevano detto che avrebbero portato avanti degli studi sui alcuni vermi.
Ne avevo fatti trafugare alcuni all'interno di un barattolo di vetro da un loro carro, quando si erano stabiliti lì, per poi consegnarlo a Filge e capire di cosa si trattasse... e quello che li aveva rubati aveva visto sui carri solo uomini, quegli esseri raramente si spingono fino in superficie in effetti.
Cosa càzzo sarà successo nel frattempo?"

Fa il giro del tavolo e vi raggiunge, per guardarvi meglio da vicino, e ora che lo vedete avvicinarsi vi sembra più alto e grosso di quel che vi pareva dall'altra parte del grande tavolo. E' un omaccione.

"Prendeteli, sterminateli se serve. Sicuro mi hanno ammazzato anche Filge, e sicuro perchè quei càzzo di vermi sono pericolosi. Forse avrebbero voluto fare la festa anche a me.. ma io difenderò Lago Diamante con tutte le mie forze dovesse essere necessario. Il mio dominio non dovrà essere intaccato da nessun càzzo di culto di matti del sottosuolo"

"Anadate e portatemi buone notizie, siete sulla buona strada.. Smenk non dimentica"

Fa poi cenno ad una guardia di accmpagnarvi fuori mentre lui entra in una porta, non lo vedete più.
Venite accompagnati nuovamente all'entrata e salutati dai piantoni all'ingresso, questa volta sembra che abbiate acquistato un certo rispetto nelle loro fila.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.