Vai al contenuto

Cap.3.1 Pietradorata malfamata

Risposte in primo piano

Da Taggin

Faccio un sorriso mi sputo sulla mano e gliela stringo

"Abbiamo avuto una giornata lunga e faticosa, sono felice di aver trovato un accordo che accontenti entrambe , nessuna offesa vecchio mio."

mentre metto via gli acquisti continuo la chiacchierata

"Mi chiamo Snorri e se dovessi avere bisogno di me, di solito bazzico all albergaccio. Taggin, mi sembri un tipo sveglio e che sa stare al mondo, ultimamente io e i miei soci giriamo parecchio e ci potrebbe capitare roba da far girare, nel caso avessimo da vendere all ingrosso, posso tenerti in considerazione?"

Modificato da Pentolino

• Risposte 185
  • Visualizzazioni 3,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Pippomaster92
    Pippomaster92

Narcyssa "Non puoi certo prendertela con me" rispondo a Snorri con un mezzo sorriso.

• Pentolino
    Pentolino

Snorri Arrivo sul luogo dell appuntamento. Devo aver fatto proprio una buona impressione durante il primo colloquio, tale da meritarmi un regalo. Mi porgono un ascia degna di questo nome. La impugno t

• DM Sabato 23 novembre 764 - Mezzodì [Lago Diamante - Pietradorata] L'edificio di Caloggero puzza di stivali bagnati, vino economico e la sottile, onnipresente, disperazione di chi sa di essere se

• Autore

DM

Sabato 23 novembre 764sera

Narcyssa

"Allora buona fortuna ragazza, vuoi che lasciamo detto qualcosa a padron Allustan quando lo vedremo? Hai parlato di Marzena, dobbiamo riferire qualcosa nello specifico?" chiede la donna

Snorri

"Mi sta bene, le mie porte sono sempre aperte quando si parla di affari.. e Lago Diamante offre grandi opportunità"

Edwarf

"Prima che tu vada, però, visto che abbiamo giocato con le carte scoperte tra noi, vorrei che mi informassi sui vostri spostamenti, soprattutto quelli di più giorni, come questo che state per affrontare.
Mi hai chiesto di Marzena, dunque devo pensare che vuoi dirigerti alla Rocca, non vedo altro motivo che questo, altrimenti non me l'avresti chiesto.
Nello specifico, se volessi intraprendere quel viaggio, ti devo informare che le paludi che attraverserete non sono un bel posto dove passare, ma immagino tu lo sappia già. La cosa che forse non sai è che si dice che vi riposino alcuni spiriti non propriamente amichevoli, e alcuni di essi esigono oboli per consentire il passaggio.
Te lo dico perchè la via più breve per la Rocca è passando per le paludi, ma non c'è solo quella: si può passare anche dalla via militare, ma bisogna risalire da qui in direzione della Città Libera e poi ridiscendere da nord verso la Rocca, situata a sud, allungando di una settimana forse.
A te la scelta, a voi intendo.
Spero abbiate una guida se volete intraprendere la prima via"

Snorri

Da Taggin

Ottimo, mi fa molto piacere che alla fine ci siamo capiti, ce’ da guadagnare bene per tutti. Possiamo cominciare con queste due chicche, sono sicuro che un mercante abile come te sarà in grado di piazzarle in fretta e con un buon margine. Che ne dici?”

Dico mostrandogli la statuetta e la collana

Modificato da Pentolino

Edwarf

da Lazare

Sollevo uno sguardo non troppo felice verso Lazare.
Stiamo davvero giocando a carte scoperte, Lazare? O sono solo le mie che vuoi sul tavolo?
Mi sporgo verso l'uomo, avvolgendolo con una densa nuvola di fumo azzurro.
Non mi fido di te Lazare, non perché tu abbia fatto qualcosa contro di me, ma perché hai i tuoi interessi e i tuoi scopi e io non sono certo che questi coincidano con i miei.
Torno ad appoggiarmi allo schienale della sedia senza togliere gli occhi da lui.
Non ci serve andare alla rocca, ma alle paludi proprio. Dovrebbe esserci un'uscita collegata a Pietradorata e pensiamo che chi ha risposte per noi stia provando ad usarla. Dobbiamo fare in fretta, per cui la via militare non è un'opzione, anche se più sicura.
Quale obolo richiedono questi spiriti di cui parli? Soprattutto, perché vuoi essere puntualmente aggiornato sui nostri movimenti?

• Autore

DM

Sabato 23 novembre 764sera

Snorri - da Taggin

"Uhm.. fammi vedere un po' qua" l'uomo prende sia la collana che la statuetta e se le rigira per le mani qualche secondo, poggiandole poi nuovamente sul bancone
"Allora.. questa è interessante" dice indicando la statuetta "..mentre questa ha solo le gemme che potrei piazzare nuovamente, la fattura della collana è pessima, si vede che è stata fatta non da un gioielliere ma da un cane!. Per la prima posso darti 150 monete d'oro, per la seconda 50. Totale 200. Affare fatto? Se hai altro da mostrarmi facciamolo adesso che avrei la pancia che brontola e vorrei coricarmi non troppo tardi dopo aver cenato"

Edwarf - da Lazare

"Non parliamo di carte, piuttosto invece di pedoni, preferisco gli scacchi" commenta, muovendo una torre in posizione di difesa
"Non mi aspettavo altro da uno come te, senza offesa ovviamente: sei come tuo zio, stessa testa dura, stessi problemi a fidarti degli altri che non siano la famiglia. Lo capisco, ho conosciuto e conosco molti nani, oltre a voi due.
Ho capito che dobbiate andare alla palude, ma quel luogo non è una singola entità, è un insieme di acquitrini, passaggi melmosi e chissà cos'altro; non ho idea cosa potete trovarci all'interno, a parte le tribù di lucertoloidi che abitano quei posti, tuttavia so di per certo che quelle creature non possano avere nulla di interessante per voi, ecco perchè ti ho detto della Rocca, è l'unico luogo dove poter chiedere informazioni su cosa cercate.. o chi, non ne ho idea.
L'obolo che richiederanno le paludi sarà l'obolo che richiederanno le creature che ci abitano, o gli spiriti.. non saprei dirti altro, non ci sono mai stato.
Te lo ripeto: mi hai chiesto di Marzena, una maga, e pensavo che voleste rivolgere a lei le vostre domande, e lei si troverà quasi sicuramente alla Rocca, è stanziata lì.
Se ipotizzo male allora riconsidera le mie parole come un eccesso di prudenza.

E, per terminare, riguardo ai miei scopi ti dico questo: Lago Diamante è sempre stata un posto ameno dove abitare, lavorare, o tentar la fortuna, ma lo si capisce solo dopo che ci si sta un po' di tempo; all'inizio sembra tutto facile, tutto accessibile, tutto possibile.
Qualche minatore, una miniera, un investimento, un progetto di vita.
Questo era quello che pensai tempo fa, un tempo lontano ormai.
Poi è successo quello che è successo: si sono susseguiti inganni, malfattori, bastoni tra le ruote dei carri e le perdite di persone amate.
E parlo anche per altre persone.

La cosa che accomuna quelli come me, quelli che abitano Lago Diamante secondo me è questa: amiamo il posto dove siamo cresciuti, dove lavoriamo, dove abbiamo trovato affetti e messo su famiglia; e vederla far cadere sempre più nel baratro da loschi figuri è straziante.
Tu, il tuo gruppo, avete un qualcosa negli occhi. Una scintilla, un potenziale. Te lo leggo. E sei ancora giovane per poter dire la tua nel grande gioco di questa cittadina.
Sei, volente o lente, un pedone sulla scacchiera che può farmi vincere la partita. Può FARCI vincere la partita.
Lo scopo della mia partita è quello di liberare Lago Diamante dalle catene di Greyhawk, degli sfruttatori e dall'avarizia in genere.
E' troppo ardito come progetto? Probabile, ma voglio un futuro migliore per mia figlia rispetto al mio.

Snorri

Da Taggin

"Affare fatto, direi che ci siamo guadagnati la cena."

Salutato il mercante mi reco presso il venditore di animali per recuperare un somaro.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.