Vai al contenuto

Cap.3.1 Pietradorata malfamata

Risposte in primo piano

Da Taggin

Faccio un sorriso mi sputo sulla mano e gliela stringo

"Abbiamo avuto una giornata lunga e faticosa, sono felice di aver trovato un accordo che accontenti entrambe , nessuna offesa vecchio mio."

mentre metto via gli acquisti continuo la chiacchierata

"Mi chiamo Snorri e se dovessi avere bisogno di me, di solito bazzico all albergaccio. Taggin, mi sembri un tipo sveglio e che sa stare al mondo, ultimamente io e i miei soci giriamo parecchio e ci potrebbe capitare roba da far girare, nel caso avessimo da vendere all ingrosso, posso tenerti in considerazione?"

Modificato da Pentolino

• Risposte 183
  • Visualizzazioni 3,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Pippomaster92
    Pippomaster92

Narcyssa "Non puoi certo prendertela con me" rispondo a Snorri con un mezzo sorriso.

• Pentolino
    Pentolino

Snorri Arrivo sul luogo dell appuntamento. Devo aver fatto proprio una buona impressione durante il primo colloquio, tale da meritarmi un regalo. Mi porgono un ascia degna di questo nome. La impugno t

• DM Sabato 23 novembre 764 - Mezzodì [Lago Diamante - Pietradorata] L'edificio di Caloggero puzza di stivali bagnati, vino economico e la sottile, onnipresente, disperazione di chi sa di essere se

• Autore

DM

Sabato 23 novembre 764sera

Narcyssa

"Allora buona fortuna ragazza, vuoi che lasciamo detto qualcosa a padron Allustan quando lo vedremo? Hai parlato di Marzena, dobbiamo riferire qualcosa nello specifico?" chiede la donna

Snorri

"Mi sta bene, le mie porte sono sempre aperte quando si parla di affari.. e Lago Diamante offre grandi opportunità"

Edwarf

"Prima che tu vada, però, visto che abbiamo giocato con le carte scoperte tra noi, vorrei che mi informassi sui vostri spostamenti, soprattutto quelli di più giorni, come questo che state per affrontare.
Mi hai chiesto di Marzena, dunque devo pensare che vuoi dirigerti alla Rocca, non vedo altro motivo che questo, altrimenti non me l'avresti chiesto.
Nello specifico, se volessi intraprendere quel viaggio, ti devo informare che le paludi che attraverserete non sono un bel posto dove passare, ma immagino tu lo sappia già. La cosa che forse non sai è che si dice che vi riposino alcuni spiriti non propriamente amichevoli, e alcuni di essi esigono oboli per consentire il passaggio.
Te lo dico perchè la via più breve per la Rocca è passando per le paludi, ma non c'è solo quella: si può passare anche dalla via militare, ma bisogna risalire da qui in direzione della Città Libera e poi ridiscendere da nord verso la Rocca, situata a sud, allungando di una settimana forse.
A te la scelta, a voi intendo.
Spero abbiate una guida se volete intraprendere la prima via"

Snorri

Da Taggin

Ottimo, mi fa molto piacere che alla fine ci siamo capiti, ce’ da guadagnare bene per tutti. Possiamo cominciare con queste due chicche, sono sicuro che un mercante abile come te sarà in grado di piazzarle in fretta e con un buon margine. Che ne dici?”

Dico mostrandogli la statuetta e la collana

Modificato da Pentolino

Edwarf

da Lazare

Sollevo uno sguardo non troppo felice verso Lazare.
Stiamo davvero giocando a carte scoperte, Lazare? O sono solo le mie che vuoi sul tavolo?
Mi sporgo verso l'uomo, avvolgendolo con una densa nuvola di fumo azzurro.
Non mi fido di te Lazare, non perché tu abbia fatto qualcosa contro di me, ma perché hai i tuoi interessi e i tuoi scopi e io non sono certo che questi coincidano con i miei.
Torno ad appoggiarmi allo schienale della sedia senza togliere gli occhi da lui.
Non ci serve andare alla rocca, ma alle paludi proprio. Dovrebbe esserci un'uscita collegata a Pietradorata e pensiamo che chi ha risposte per noi stia provando ad usarla. Dobbiamo fare in fretta, per cui la via militare non è un'opzione, anche se più sicura.
Quale obolo richiedono questi spiriti di cui parli? Soprattutto, perché vuoi essere puntualmente aggiornato sui nostri movimenti?

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.