Vai al contenuto

Cap.3.1 Pietradorata malfamata

Risposte in primo piano

Snorri

Come se non bastasse, dopo lo scontro ora ci tocca fare anche gli equilibristi da circo.

"Oltre ad essere esposti ce' ache da capire se quell affare regga...sembra fatto col filo delle braghe di mio nonno"

• Risposte 90
  • Visualizzazioni 1,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Pippomaster92
    Pippomaster92

Narcyssa "Non puoi certo prendertela con me" rispondo a Snorri con un mezzo sorriso.

• Pentolino
    Pentolino

Snorri Arrivo sul luogo dell appuntamento. Devo aver fatto proprio una buona impressione durante il primo colloquio, tale da meritarmi un regalo. Mi porgono un ascia degna di questo nome. La impugno t

• DM Sabato 23 novembre 764 - Mezzodì [Lago Diamante - Pietradorata] L'edificio di Caloggero puzza di stivali bagnati, vino economico e la sottile, onnipresente, disperazione di chi sa di essere se

Edwarf

Richiamo gli altri per raggiungermi, visto che il passaggio giusto pare essere quello dal ponte. Vado prima io, provo ad assicurarmi che sia saldo. E se qualcosa compare dall'altro lato, fatelo fuori più velocemente possibile.

Messa la mia vita nelle mani degli dei barbuti, comincio ad avanzare pian piano sul ponte.

Narcyssa

Valuto la corporatura dei cadaveri "Se reggeva loro, forse reggerà me e Serafine. Quindi sì, prima vediamo se voi due trugni passate senza farlo crollare. Non una gran caduta, comunque"

• Autore

DM

Sabato 23 novembre 764Mezzodì
[Lago Diamante - Pietradorata, verso i passaggi di Erythnul]

Edwarf si avvicina al ponte e scorge meglio tutta l'interezza della grotta è praticamente una copia di quella che avete appena passato, solo un po' più grande. Il ponte sarà lungo 9 metri e pare stabile.
Il nano fa per saggiare la resistenza dello stesso poggiandoci una mano sopra, quando nota un movimento, un'ombra tra le ombre, dietro una roccia dell'altro capo, dove le corde sono legate ad un piolo di ferro.
A meno di allucinazioni è palese che ci sia qualcosa dietro la sporgenza

Narcyssa

Faccio un cenno a Serafina e indico una delle sue frecce. Quando me la porge, la illumino con una semplice formula magica... una cosa banale, usata un tempo per gli spettacoli al locale. Ora potrebbe salvarci la vita.

Seraphine
Estraggo velocemente una freccia porgendo la punta a Narcyssa. Quando poi si è illuminata, la incocco velocemente e la scaglio al di la del ponte, cercando un punto utile in cui possa illuminare oltre.

dm

ti ho tirato un txc e ho fatto 8. Magari non scelgo la zona migliore, ma spero di non aver sprecato l'incantesimo di Narcyssa

• Autore

DM

Sabato 23 novembre 764Mezzodì
[Lago Diamante - Pietradorata, verso i passaggi di Erythnul]

La vista di Seraphine è generalmente buona.
Qui, invece, è una mèrda.
Sebbene l'idea di Narcyssa sia stata ottima, l'esecuzione dell'arciera è l'opposto: scocca ad una distanza superiore rispetto a quella dove c'è la sporgenza e il piolo di ferro, indicato al gruppo da Edwarf; il risultato è che la freccia rimbalza contro la roccia e finisce dei detriti sotto al ponte.
Beh, almeno riuscite a vedere bene quella zona.

Cosa vedete dunque? Detriti.. e basta.

Non è stato un tiro totalmente infruttuoso: grazie alla parabola luminosa, Edwarf, Snorri e Narcyssa riescono a scorgere due occhi di grimlock. Anzi, Edwarf riesce a scorgerne altri due. In totale sono quattro occhi.
A scanso di creature con un solo occhio dovrebbero esserci due grimlock appostati dietro la sporgenza.

Narcyssa

"Ho ancora qualche asso nella manica, ma solo ora, prima che avvenga la mischia. Ci state?" sussurro agli altri.

Seraphine

certo, scusate ragazzi ma non mi sono ancora abituata a questo buio. Narcyssa a cosa pensavi?

Snorri

Non capisco cosa stiano confabulando le due donzella ma se puo' risparmiarmi qualche brutta sorpresa sono ben disposto ad aspettare.

Edwarf

Annuisco verso l'elfa e le lascio carta bianca, indicandole due con le dita 🤘, per poi prepararmi a sostenere la reazione delle bestiacce sollevando lo scudo .

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.