Vai al contenuto

Cap.3.1 Pietradorata malfamata

Risposte in primo piano

Narcyssa

Ignoro momentaneamente l'avviso di Ed e scaglio un secondo serpente di luce, ma ancora una volta la posizione e l'oscurità mi impediscono di centrare l'assalitore. Impreco come solo una battona sa fare, e mi ritiro di qualche passo per evitare di prendermi una freccia in testa.

DM

spreco l'incantesimo e indietreggio di 3m

• Risposte 67
  • Visualizzazioni 1,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Pentolino
    Pentolino

Snorri Arrivo sul luogo dell appuntamento. Devo aver fatto proprio una buona impressione durante il primo colloquio, tale da meritarmi un regalo. Mi porgono un ascia degna di questo nome. La impugno t

• DM Sabato 23 novembre 764 - Mezzodì [Lago Diamante - Pietradorata] L'edificio di Caloggero puzza di stivali bagnati, vino economico e la sottile, onnipresente, disperazione di chi sa di essere se

• DM Sabato 23 novembre 764 - Mezzodì [Lago Diamante - Pietradorata] "Giusto, ragazzina. Le mie competenze finiscono dove inizia la polvere della strada e dove finisce la luce delle torce nei tunne

Snorri

Alla fine una freccia mi colpisce la gamba. Grugnisco e cacvio un beatemmione tra i denti mentre provo a mettermi al riparo.

Tiriamo giù quel bastardo prima che ci riduca ad un puntaspilli.”

Ed sembra avermi letto bel pensiero, anche lui si fionda sui pipli che portano verso la piattaforma

Seraphine
Lancio la torcia verso i nani facendole però fare una parabola decisamente più lunga rispetto al tiro diretto, con la speranza che nel suo tragitto illumini per un attimo il nemico nascosto.
Subito dopo averla lanciata, rimango pronta con l'arco incoccato. Appena la creatura viene illuminata, sempre che la torcia non si spenga prima, scocco la mia freccia.

Dm

tiro per colpire 9... uff.

• Autore

DM

Sabato 23 novembre 764Mezzodì
[Lago Diamante - Pietradorata, verso i passaggi di Erythnul]

Mentre il dardo di Seraphine scheggia la roccia e il fumo dell'incantesimo di Narcyssa ancora aleggia sulla sporgenza, l'arciere Grimlock non concede tregua e bersaglia nuovamente i due nani che molto lentamente stanno cercando di muoversi verso la sporgenza e raggiungere i pioli di ferro per raggiungerlo. La freccia fischia nell'oscurità e colpisce duramente Snorri alla spalla che annaspa tra i detriti del fondo.
Ma il vero pericolo arriva dal fianco del grimlock arciere: una figura femminile dal corpo muscoloso e pallido, coperto solo in parte da un’armatura di cuoio borchiato ammaccata e sporca di fango secco con lunghi capelli neri - un groviglio selvaggio incrostato di terra, fango, polvere - e un volto cieco e deforme, appare sul bordo della sporgenza.
Con un movimento rapido, stappa una fiala e ne ingoia il contenuto: quasi subito i suoi muscoli si gonfiano in modo innaturale, le vene del collo e delle braccia si tendono come corde; un ruggito primordiale le esplode dal petto e, con gli occhi iniettati di una furia cieca, si lancia nel vuoto.
L'impatto contro il suolo pietroso solleva una nuvola di polvere e schegge di roccia che schizzano ovunque.
Ignorando completamente il dolore della caduta, si rialza in un istante con gli occhi bianchi spalancati e un ghigno feroce.

"Carrrrrne!" ringhia in Comune con voce rauca e distorta.

I due pugnali arrugginiti fendono l’aria in un turbine brutale mentre la grimlock si getta sui nani con furia cieca, assetata di sangue, incurante delle proprie ferite

[Ed + Snorri doppio movimento
Seraphine e Narcyssa mancano.
Snorri colpito da freccia del grimlock, 20 naturale 4x3=12 danni (21 danni totali con i 9 di prima)
barbara grimlock subisce 8 danni da caduta. Si posiziona davanti a Edwarf per impedirgli di salire i pioli]

Narcyssa

Non posso fare nulla per Snorri, adesso. Non senza rischiare di ammazzarlo, e sinceramente... beh, se proprio dovesse essere sul punto di lasciarci, potrei anche approfittarne e colpire l'orribile donna avvinghiata a lui. Per ora però mi concentro sullo sfuggente arciere. Non lo vedo bene, ma per questo piccolo incantesimo importa fino ad un certo punto.
In mano mi compare una sottile daga di ghiaccio, gelida anche se la sto appena sfiorando con la punta delle dita. Prendo la mira e la scaglio come farebbe un maestro della gilda degli assassini. La lama sfreccia dritta e precisa, ricompensandomi con un suono netto, pulito, glaciale.

DM

Mi muovo di 3m per tornare visibile e vedere i bersagli, uso Ice Knife.
la lancio di 1a cerchia con un CL di 6 e +1 alla CD (già contati). Se colpisco sono 2d8 da freddo e 2 danni alla Destrezza (Tempra CD 15 annulla il danno alla Dex). Se manco le creature entro 3m da dove finisce la daga devono fare un tiro di Riflessi (CD 15) per dimezzare 1d8 danni da ghiaccio.

Modificato da Pippomaster92

Seraphine

La situazione si complica e fino ad ora non ho ancora dato il contributo promesso. Ma anche il fatto di trovarsi sotto terra, cosi tanto, non mi aiuta molto. Come dimostra ennesima freccia che si rompe non troppo distante dal nemico.

Dm

Txc 12 miss

Snorri

La situazione precipita, e non solo la situazione. L arciere non era solo, una cosa sporca e decisamente incaxxata ci salta addosso ed inizia a mulinare due pugnali arruginiti ma affilati come rasoi che vanno a segno lacerando l armatura e provocandomi due tagli profondi.

Alzo l ascia e mi preparo a restituire la cortesia.

Azioni

Power attack (5)

txc su barbaro :23

Danni : 18

Modificato da Pentolino

Edwarf

Non bastasse il fastidioso mongoloide che, appollaiato come una cornacchia, si è messo a lanciarci addosso dolorose frecce di sventura, ecco che dal buio compare una schifezza tale da farci sobbalzare tutti quanti. Infilza un paio di lame arrugginite nei fianchi di Snorri e ci fa capire che non dobbiamo prenderla troppo sotto braccio.

Sollevo lo scudo davanti al naso e soppeso l'ascia bilanciandola nel palmo, mentre vedo Snorri mettere finalmente a degno uso la lama di Borotalco. Che bello combattere a fianco di un altro nano.

A te hanno voluto davvero tanto male da piccola. Vieni da noi, Mariangela, a scoprire quant'è dura la carne di nano.

DM

TxC 20 naturale non confermato, danni 9

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.