Vai al contenuto

[TdG] Battesimo di Fuoco

Risposte in primo piano

• Autore

Selene, la tua freccia vola veloce verso il povero goblin colpendolo un po' più basso della spalla che avevi mirato. Dalla corporatura esile, la freccia lo trafigge da parte.

Il povero goblin ti guarda incredulo per poi accasciarsi per terra, prima sulle ginocchia e poi con tutto il resto del corpo. Non sapresti dire da qui se è morto o solo svenuto.

@shadyfighter07

Ma hai un arco o una balestra?

Roll attack 15: 7 Danni colpito.

Quando attacchi tira da te attacco e danni su discord e riportali qui.

Modificato da illurama

• Risposte 111
  • Visualizzazioni 2,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• illurama
    illurama

La luce del sole sta lentamente scivolando dietro la linea scura della foresta, tingendo di arancio e rame le cime degli alberi. L’aria si fa più fresca e umida mentre le ombre si allungano tra i tron

• illurama
    illurama

Selene, senza perdere nemmeno un istante, scatta alle spalle del goblin, riuscendo a bloccarlo con una lama piantata sotto il collo. Lui si dimena, cercando di liberarsi e riuscendo ad emettere un so

• illurama
    illurama

Selene, la tua freccia vola veloce verso il povero goblin colpendolo un po' più basso della spalla che avevi mirato. Dalla corporatura esile, la freccia lo trafigge da parte. Il povero goblin ti guard

Immagini pubblicate

Nihnel Dhak

Sento il "Sussurro" farsi stridente...la freccia di Selene ha già reciso il filo del giovane goblin, ma l'aria attorno al vecchio ribolle di una vibrazione maligna. Sotto la benda, non vedo il suo volto adirato, ma percepisco la forma della sua corruzione: un ammasso di energia parassita che si riversa nel petto di Aelor.

Il Velo della Carne non mi inganna, vecchio. La tua forza è un'illusione fatta di ombre...

Scatto con la precisione di una lama che cade. Non cerco il corpo del goblin, ma il punto d'origine del suo potere oscuro...mentre la sua mano è ancora piantata nel petto di Aelor, intervengo secondo il Colpo Senza Intento...la mia mano scatta come una frusta, colpendo con il taglio del palmo il gomito del vecchio dal basso verso l'alto, un colpo secco volto a disarticolare il flusso del suo Ki e a spezzare la sua connessione con l'incantesimo.

Nello stesso istante, ruoto sul baricentro e affondo due dita rigide nel plesso solare del goblin...non è un pugno, è una pressione chirurgica intrisa di Ki per svuotargli i polmoni e ridurlo al Silenzio...la verità non ha bisogno delle sue parole oscure.

@ DM

Tutto questo per dire che uso raffica di colpi per fare due attacchi...

Att +4/+4 Danni= 1d8/1d8

• Autore

Nihnel scatta verso il vecchio goblin, e le sue mani calano su di lui come fendenti di una lama.
La prima colpisce il vecchio. Sembra un tocco leggiadro, ma il goblin accusa comunque il colpo, e sfrutta lo sbilanciamento per scansarsi dal successivo attacco che va a vuoto.

"Dannati, ve ne pentirete!" dice, mentre il suo sguardo è rivolto al suo povero compagno accasciato per terra con un dardo che lo attraversa da parte a parte.
Il vecchio, si fionda allora verso la sua bacchetta per recuperarla e fugge poi verso la caverna. Non si volta indietro, è consapevole che la sua vita è nelle vostre mani e che non ha speranze di affrontarvi da solo.
Ma percepite chiaramente la rabbia e la frustrazione sul suo volto. Ha qualcosa in mente.
Riesce giusto ad arrivare all'ingresso della caverna.

@Dardan

Roll 11: successo, 2 danni
Roll 9: fallito

@tutti

Con Nihnel si conclude il 1° round.
Siccome il goblin è stato attaccato, agisce subito. Usa l'azione di dash quindi, si muove di due volte la sua velocità.
Dal momento che non ha attaccato nessuno di voi potete agire nell'ordine che preferite. Potrebbe anche riagire immediatamente Nihnel.
Riuscite tranquillamente a raggiungerlo con un movimento, se lo volete attaccare a distanza, ha copertura, il che significa un +5 alla CA, a meno che non vi muoviate per avere una linea di tiro migliore. Lui è proprio sull'uscio.

Modificato da illurama

SELENE VESPERA

Il mio quadrello si conficca con precisione chirurgica sul giovano goblin, non era mia intenzione ucciderlo e non so se è davvero morto o meno.

Vedo Ninhel scattare con la velocità del vento ed avventarsi contro il vecchio, rimango un attimo incantata dalla sua leggiadria, muovo le braccia come se stessero danzando con l'aria stessa ma colpiscono in modo letale.

Ma non abbastanza da stendere il goblin che prende la bacchetta e fugge verso la caverna. In quel frangente carico un quadrello sulla balestra.

Troppo tardi per tirarsi indietro,ormai la spada è stata tratta, non devono esserci superstiti.

"State attenti! Non mi convince quello che sta facendo! O nella foga si è cacciato in una trappola oppure vuole far cadere noi in una trappola!"

Mi muovo in linea per avere una visuale migliore. Prendo la mira, premo il grilletto e sparo con la balestra mirando alla spalla del braccio con cui il vecchio tiene la bacchetta.

AZIONE

Movimento per avere visuale migliore:

Txc: 21

Danni: 8

• Autore

Selene,
Il tuo quadrello finisce esattamente dove avevi deciso.
Nonostante la tua visuale sia parzialmente coperta dal fogliame e dalla roccia, il quadrello si conficca nella spalla del vecchio goblin, che capitombola per terra emettendo un gemito di dolore, sparendo dalla vostra vista.

Silenzio.

Una pozza di sangue si sta aprendo sotto il corpo del giovane goblin.
Non sapete se sia morto o cosa, ma se volete avere una qualche possibilità che si salvi, dovete agire ora.

Cosa fate?

Aelor Valor

Il petto tutto ad un tratto si infiamma. Ma non è un calore normale, è qualche cosa di mefitico e letale. Tossisco, quasi sputo sangue. Poi scorgo la monaca venire in mio soccorso. Senza nemmeno pensarci e per nulla intenzionato a far scappare il goblin stregone, parto all'inseguimento. Mi fido poco di ogni sua mossa come poco mi sono fidato delle sua parole, provo a seguire esattamente il suo percorso. Per non incappare in trappole piazzate da lui stesso. Improvvisamente però viene raggiunto dal quadrello di Selene... e sparisce. Forse caduto, forse entrato da qualche parte. Provo a raggiungerlo facendo un ultimo scatto.

Master @illurama

doppio movimento anche io, se posso tentare di accelerare con un tiro lo faccio prima di utilizzare

• Autore

Aelor, ti fiondi all'inseguimento del goblin senza curarti di ciò che ti circonda.

Con uno scatto raggiungi in un istante l'uscio e ti ritrovi di fronte al corpo del vecchio riverso sul pavimento. Il quadretto scagliato dalla balestra di Selene conficcato nella spalla, e la sua bacchetta poco più in là.

L' ingresso della caverna è abbastanza grande da poter accogliere anche una dozzina di goblin, come testimoniano varie brandine e pezzi di tronchi di alberi organizzati a mo di sedie sul bordo della stanza. Ci sono tre aperture nella caverna, oltre l'ingresso. Una esattamente di fronte all'ingresso, una sulla sinistra e una sulla destra. Quella sulla destra sembra bloccata da una porta di legno di pessima fattura che sembra a malapena attaccata alla parete.

La posizione del corpo del vecchio lascia intendere che si stava dirigendo verso quella porta.

Aelor Valor

Sopraggiungo come una saetta sul... cadavere del goblin. Lo sovrasto con lo stocco in mano. Mi osservo intorno, studio la zona. Torno con gli occhi sul vecchio pelleverde e lentamente sollevo lo sguardo seguendo l'ipotetica proiezione della sua corsa.

Faccio cenno alle mie compagni di avvicinarsi, assicurandomi Selene passi la parola a Nihnel. Quindi indico la porta di destra di destra. Non avanzo prima di aver raccolto anche questa bacchetta.

Modificato da Landar

SELENE VESPERA

Le mie pupille si avvicinano facendomi quasi sembrare strabica quando il quadrello parte, come se la mia vista lo seguisse e lo guidasse verso l'obbiettivo.

Colpisce il vecchio che crolla a terra.

Sento un movimento rapido passarmi oltre, talmente veloce che mi scompiglia i capelli, è Aelor che passa e si dirige verso l'entrata della grotta. Non faccio in tempo a dirgli di fermarsi, ormai è li e mi fa cenno di avvicinarmi.

Faccio un sospiro, non credo sia una buona idea ma ormai ha preso la sua decisione.

"Nihnel andiamo. Stai attento e se percepisci qualcosa dimmelo!"

Mi avvicino alla caverna facendo lo stesso percorso di Aelor e quando lo raggiungo a bassa voce chiedo.

"Non sarebbe meglio andarsene? Quel vecchio ha rischiato la vita ed ha trovato la morte per raggiungere questo luogo, probabilmente stava cercando rinforzi!"

• Autore

@Dardan

Nihnel, quando giungi sull'uscio della caverna, ti senti confusa.
Sembra non ci sia nessuno nella stanza oltre voi tre, ma senti che c'è qualcuno dietro quella porta. Percepisci dei passi lenti, eppur non percepisci un respiro, ne una pulsazione. Più lontano, senti come un brulicare, come se le mura di questa caverna risuonassero di qualcosa di lontano, di più profondo...

Modificato da illurama

Nihnel Dhak

Nihnel rimase immobile per un istante, la benda color osso che sembrava quasi brillare nella penombra della grotta. Mentre Selene le parlava, la voce della compagna giungeva alle sue orecchie come un suono attutito dall'acqua; per Nihnel, la vera vista era altrove.

Il Sussurro non mentiva mai.

Ignorò le parole di Selene sulla fuga e si concentrò sulla porta di legno grezzo a destra, quella verso cui il vecchio goblin aveva strisciato con le sue ultime forze. Sollevò leggermente il mento, come se stesse annusando l'aria, ma erano le sue fibre interiori a tendersi verso l'ignoto.

.Il silenzio di quella stanza non è pace, Selene...mormorò Nihnel, la voce calma e monocorde dei monaci dell'Essenza Invisibile...C'è un movimento dietro quel legno. Passi pesanti, cadenzati... ma è un’esistenza vuota. Non sento il calore del sangue, né il ritmo del cuore. È un’eco senza vita.

Poi, la sua espressione mutò. Un brivido leggero le percorse le spalle nude, facendola voltare leggermente verso le profondità delle altre gallerie. Le dita della mano destra sfiorarono l'elsa della sua arma, pronte a scattare in quella danza che non necessitava di luce.

... E sotto di noi... la terra non è ferma. ... continuò, quasi in un soffio, avvertendo il brulicare lontano che faceva vibrare la pietra sotto le sue piante dei piedi. ... Qualcosa di immensamente più vasto si muove nelle radici di questo luogo. Non siamo soli...

SELENE VESPERA

Ascolto con attenzione le parole di Nihnel.

"Non sarebbe quindi saggio andarsene? In fondo non è questo lo scopo della nostra missione, se senti la presenza di ostaggi ed innocenti intrappolati è un conto. Ma se ci sono minacce non andiamo a stuzzicare vespai!"

Guardo Aelor per capire le sue opinioni al riguardo.

Il cuore mi batte, ho conosciuto le ombre e l'oscurità e so bene che affrontare quello che non riesco a comprendere appieno può causare solo guai.

• Autore

Aelor, la bacchetta che raccogli è chiaramente non dissimile da quella che avete trovato alla torre.
Non del tutto identica, ma insomma, si tratta di un oggetto dallo stesso scopo.

Non avete molto tempo, dovete decidere il da farsi, se abbandonare il posto, o addentrarvi.
Dal corridoio di fronte a voi sentite passi avvicinarsi in lontananza.
Non sapreste dire quanto lontani, sicuramente più di una creatura. Qualcuno ha urlato un comando che si è perso ovattato nell'eco.

Probabilmente sono a pochi secondi da voi.

Poi, molto più chiaramente, sentite qualcosa sbattere sulla porta di legno sulla vostra destra. Avete osservato la vibrazione della porta, cha ha oscillato avanti e indietro. Qualcosa ha strisciato contro di essa.

Poi silenzio...

Aelor Valor

Le parole di Nihnel sono chiarificatrici. Dobbiamo andarcene.
Vorrei lanciare il corpo del vecchio goblin lontano da qui ma forse non ne ho le forze e in ogni caso sicuramente ci manca il tempo.
"Andiamo. Arriviamo al fiume. Il guado può nascondere le nostre tracce ma dovremo poi costeggiare l'argine per uscire dal lato dove la corrente è meno impetuosa. In questo modo dovremmo essere anche al coperto." guardo la caverna "Dovremo poi tornare. Lo sappiamo. Fare toccata e fuga forse ci permetterà di allentare le difese all'interno della caverna."

Modificato da Landar

SELENE VESPERA

I rumori mi fanno sussultare, sicuramente anche gli altri li avranno sentiti.

Le parole di Aelor confermano le sue supposizioni "Si andiamo e facciamolo subito! Chiunque stia arrivando non credo sarà felice di rinvenire due cadaveri!"

Mi volto ed esco dalla grotta, puntando al fiume.

"Rimaniamo nascosti e vediamo cosa succede. Torneremo solo quando le acque si saranno calmate!"

Modificato da shadyfighter07

Nihnel Dhak

Resto immobile per qualche istante, lasciando che i miei sensi si espandano oltre la benda. Percepisco chiaramente le vibrazioni lasciate nell’aria dalle voci concitate dei miei compagni e il respiro pesante, quasi affannoso, del mondo che ci circonda. Sento la loro paura: è un ronzio elettrico, fastidioso, che mi solletica la pelle. Ma c’è dell’altro, segnali che solo il silenzio può rivelare: il gemito secco di una porta di legno che vibra alla mia destra, qualcosa che striscia furtivo oltre la soglia e, più lontano, il ritmo cadenzato di passi pesanti, anticipati da un ordine urlato che l’eco della caverna ha trasformato in un suono deforme e minaccioso.

Il fiume scorre, ma non può lavare via ciò che è già stato scritto...mormoro in una sorta di trance, avvertendo la tensione di Aelor accanto a me.

Selene si volta bruscamente...ne percepisco lo spostamento d’aria...e i muscoli di Aelor sono tesi come corde di violino. Sono pronti a fuggire; la loro urgenza è una corrente invisibile che cerca di trascinarmi con sé.

Abbasso il capo e distendo le dita, rilassando i palmi. Non cerco armi di metallo o legno, poiché le mie nocche e i miei palmi sono già carichi dell’energia del Sussurro, pronti a fluire e colpire.

Andate...dico infine, e la mia voce sembra risuonare all'unisono con la pietra fredda della caverna...Seguirò il ritmo dei vostri passi. Ma non dimenticate: l'acqua può nascondere le tracce dei nostri corpi, ma non il vuoto spirituale che lasciamo dietro di noi. Le creature che si muovono tra le radici, nel buio profondo, hanno già sentito il peso del nostro passaggio..

Nonostante il brivido che mi corre lungo la schiena per le presenze che attendono nell'ombra, inizio a scivolare dietro di loro s. Non ho bisogno di vedere il sentiero, né mi serve la luce del fiume per orientarmi; i miei piedi nudi leggono la terra, seguendo una melodia invisibile che mi guida lontano dal pericolo imminente.

Raggiungo infine Selene e Aelor sulla sponda...

• Autore

Fuggite, dunque, dall'altro lato del fiume guadandolo nuovamente ma più in fretta.
Ninhel vi segue con qualche secondo di distacco, come se qualcosa l'avesse trattenuta per un istante.

Vi appartate quindi nella boscaglie e rimanete in osservazione.

Non dovete aspettare molto, per intravedere qualcosa di strano fuoriuscire dalla caverna.
Più grosso di un goblin e più smunto, cadaverico direste... Più che cadaverico. Si guarda intorno e viene fuori alla luce del sole. E' uno scheletro. Uno scheletro, con brandelli e residui di non volete sapere cosa che pendono dalle sue ossa, che impugna una scimitarra e imbraccia uno scudo. Dietro di lui, un'altro avanza.

5 scheletri in tutto, il primo di taglia media, gli altri tutti di taglia piccola, probabilmente i resti dei loro stessi compagni.

Infine un altro paio di goblin spuntano alle loro spalle. E infine un ultimo, più grosso degli altri, alto quasi quanto un umano. Ha un aspetto più fiero di un piccolo goblin, ma non avete dubbio che si tratti di uno di loro.

Indossa un'armatura, una spada lunga alla cintola. Si guarda intorno e annusa l'aria.

Uno dei goblin corre verso il giovane goblin morto. Non capite quello che dice, ma dal tono che utilizza sembra confermare la morte del suo compagno.

L'hobgoblin con aria severa dà degli ordini, raccoglie il cadavere del povero goblin e rientra nella caverna.

I due goblin sono distratti, stanno chiacchierando all'ingresso guardandosi occasionalmente intorno. Uno dei due è accovacciato, portando della terra al naso e annusandola. Gli scheletri invece sono disposti a cerchio intorno all'ingresso, guardano in tutte le direzioni. Immobili.

Dopo alcuni minuti, altri due goblin arrivano, si scambiano alcune parole con i due all'esterno.

Poi urlano alcune parole e due degli scheletri di taglia piccola si muovono per seguirli, dirigendosi verso il guado...

Gli altri due goblin si riappartano nella postazione di guardia. Gli scheletri restano immobili.

Aelor Valor

La nostra posizione defilata ci permette di osservare l'arrivo dei nostri... 'nemici'. O potenziali tali. Incrocio gli sguardi delle due ragazze. Non posso ora descrivere la scena a Nihnel. Non intendo rischiare di essere uditi. Le poggio però una mano sulla spalla. Quasi a farle percepire l'intensità del momento.

Quindi mi guardo attorno velocemente in cerca di una "strada" sicura, nascosta. Dove celare le nostre tracce. Dove preparare un'imboscata e ribaltare la situazione numerica a nostro vantaggio.

SELENE VESPERA

Di corsa torno verso il fiume, vedendo Ninhel che si attarda la aspetto e poi mi acquatto nella boscaglia.

Sento il cuore martellare nel petto e da posizione defilata osservo la scena, dopo una prima valutazione del numero scuoto la testa come a far intendere che uno scontro in campo aperto è da evitare data la nostra inferiorità numerica.

Indico il corso d'acqua e verso monte per far intendere a Aelor di procedere per quanto possibile lungo il torrente, probabilmente ci hanno fiutato e l'acqua potrebbe mascherare il nostro odore.

• Autore

@Landar

Perception 15: siete nel bel mezzo della foresta, ci sono innumerevoli posti dove poter tendere un'imboscata degna del suo nome.
Quando Selene indica il fiume, vedi che in effetti non sarebbe troppo difficile costeggiare il fiume restando nella boscaglia alla ricerca di un altro passo guadabile.
Il sentiero che avete percorso per arrivare alla caverna giungeva perpendicolare al fiume.

@shadyfighter07

Vedi che in effetti non sarebbe troppo difficile costeggiare il fiume restando nella boscaglia alla ricerca di un altro passo guadabile. Il sentiero che avete percorso per arrivare alla caverna giungeva perpendicolare al fiume.

Modificato da illurama

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.