Vai al contenuto

[TdG] Battesimo di Fuoco

Risposte in primo piano

SELENE VESPERA

Ringhio vedendo la mia freccia rimbalzare contro il cranio della creatura.

Incocco un altra freccia aspettandomi un attacco diretto l'orsogufo si avventa contro contro Aelor, non vedo bene dove lo ha colpito ma credo gli abbia fatto molto male.

Questa non ci voleva! Forse ho osato troppo ma non intendo passare la notte qui con quella bestia che si aggira tra le rovine.

Sembra che la forza non sia sufficiente contro questa creatura, bisogna agire d'astuzia.

Miro dalla parte opposta dove è rotolato Aelor e sparo una freccia contro dei cespugli sperando di far abbastanza rumore da attirare la sua attenzione per farlo muovere in quella direzione.

AZIONE:

Non so se va fatto un tiro per scoccare una freccia verso dei cespugli.

Eventualmente sarebbe +5

Se possibile mi metto in Dogde (+2) per essere pronta ad evitare se l'orso gufo carica nella mia direzione

• Risposte 25
  • Visualizzazioni 296
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• illurama
    illurama

La luce del sole sta lentamente scivolando dietro la linea scura della foresta, tingendo di arancio e rame le cime degli alberi. L’aria si fa più fresca e umida mentre le ombre si allungano tra i tron

Immagini pubblicate

• Autore

L'orso gufo sembra confuso, cerca di inseguire Aelor, ma poi un rumore nei cespugli lo distrae. Si addentra tra i rampicanti al di fuori della torre, ruggendo non in una direzione specifica. Un verso di frustrazione, di agonia, di paura...

Probabilmente ha capito di non essere al sicuro qui e sta cercando la sua preda nella boscaglia, ma ha preso una direzione diversa e la sta perseguendo, allontanandovi da voi.

Dopo alcuni minuti sentite le sue urla di dolore svanire. Forse ha trovato un altro luogo che reputa sicuro, forse è perita stroncata dal dolore. Forse è semplicemente più lontana di quanto il vostro orecchio possa udire.

La luce del giorno sta svanendo rapidamente, e sebbene sia una serata tersa, la luce della luna nuova non sarà sufficiente a illuminare un bel niente in pochi minuti. A maggior ragione al di sotto della boscaglia, dove la luce fa fatica a penetrare.

La torre è parzialmente coperta e ha anche un piano superiore. Sebbene sia diroccata, è possibile raggiungerlo arrampicandosi con cautela.

Aelor Valor

Quando la situazione sembra essersi quietata mi rialzo lentamente. Poggio la mano su un fianco guardandomi la gamba, non sollevo nemmeno lo sguardo verso Selene. Dallo zaino tiro fuori un piccolo cofanetto semirigido dove ci sono degli strumenti per un primo soccorso, srotolo un pezzo di stoffa, dopo essermi lavato la ferita, lo lego attorno a essa stringendo.

"Se non è morto tornerà. Ottimo lavoro." commento con ironia mentre osservo la torre "Vediamo di controllare non ci siano altri pericoli." e avanzo zoppicando e dolorante mentre osservo l'integrità di una fiala con all'interno la pozione di cura.

Master

Il riposo qui come funziona? quanto converrebbe bere la pozione se c'è la possibilità di un riposo/recupero?

• Autore

@tutti

Il riposo funziona un po' come Riposo Breve e Riposo Esteso in D&D 5e.

A Pause is a short break lasting at least one hour, during which a character engages only in light, non-strenuous activity—eating, tending to wounds, reading, or quietly reflecting. At the end of a Pause, a character may choose to spend any number of their Hit Dice to recover lost health. For each die spent, they roll it and add their Constitution modifier, regaining that many hit points. The decision to spend additional dice can be made one at a time, after each roll.

A Respite is a longer period of recovery, typically lasting at least eight hours. During this time, a character must rest—sleeping or performing only light activities such as standing watch, conversing, or eating—for no more than two of those hours. If the rest is interrupted by a significant period of exertion (such as fighting or travel), it must be restarted to take effect. Upon completing a Respite, a character recovers half of their total number of Hit Dice (rounded down, with a minimum of one). A character can only benefit from one Respite in a 24-hour period, and must begin the Respite with at least one hit point to gain any of its effects.

Ricordate che anche gli incantesimi di cura, e quindi la pozione di cura ferite, ha l'unico effetto di permettervi di spendere HD.
Se non avete più HD, non hanno effetto.

SELENE VESPERA

Il mio trucchetto ha funzionato, probabilmente quella bestia è più stupida di quanto sembra.

Incocco per sicurezza un'altra freccia e punto verso la boscaglia, pronta ad intervenire in caso l'orsogufo ritorni.

Ma le sue urla si disperdono nella notte e tutto viene avvolto dal silenzio.

Mi avvicino a Aelor e lo aiuto a medicarsi le ferite.

"Non credo che tornerà!" esclamo non troppo convinta, ma solo per cercare di dare speranza.

"Ha rischiato la vita due volte qui, prima con i goblin e poi con noi! Se è furbo starà cercando un posto sicuro".

Gli offro la mano per aiutarlo a rialzarsi e mi guardo intorno cercando Nihnel, bisbigliando il suo nome,

Nihnel Dhaka 

Sentendo la creatura che si allontana mi avvicino nuovamente ai miei due compagni di viaggio...

Questa battaglia non avrebbe mai dovuto avere luogo , perché la freccia è stata scagliata con tanta leggerezza? si percepiva chiaramente che la creatura non voleva attaccare...cerchiamo se mai dovesse capitare di nuovo di evitare l'uso della violenza se non strettamente necessario...

per prima cosa dovremmo portare fuori dalla torre i corpi dei goblin l'odore del loro sangue potrebbe attirare altri predatori soprattutto ora che la notte si avvicina...in tre dovremmo fare presto a portarli fuori di qui...

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.