Vai al contenuto

Puntata 3: Scontri

Risposte in primo piano

• Autore

Dopo Pranzo di primavera - Maggio: cielo plumbeo

"Ah avete scoperto anche questo?" disse Dieter con tono distaccato "siete più svegli di quello che pensavo"

"Comunque non ho niente da dirvi. Uscite dalla mia stanza, prima che chiami un professore" disse passando ad un tono duro

• Risposte 81
  • Visualizzazioni 1,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Ian Morgenvelt
    Ian Morgenvelt

Gaw Vein O magari è stato mandato a casa. Suggerisco ai miei compagni, trattenendo un sorriso alla correzione di Uwaine: il suo comportamento con la ragazza mi diverte. Ecco, quello è un altro mistero

• Pippomaster92
    Pippomaster92

Uwaine "Sì" rispondo laconico all'affermazione di Laudine. Meglio non sbilanciarmi in nessun modo prima di dare l'idea sbagliata... di cosa, poi? "Una bella pianta, in effetti" aggiungo giusto per dir

Trysh Tarn

"Sì? E poi cosa gli dici? Che spii i tuoi compagni e controlli dei droni nel perimetro della scuola? Chissà chi viene espulso per primo?", intervengo, gelida, colta improvvisamente da un moto di orgoglio e rabbia.

Uwaine

"Non è il caso di coinvolgere i professori, Dieter" aggiungo risoluto "Cerchiamo di essere ragionevoli. Lamar ha già perso la salute, non voglio che altri compagni corrano un rischio simile"

Percy

Perchè non ci dici che cosa sta succedendo una volta per tutte?

Gaw Vein

Tra i presenti, tu sei esattamente l'ultimo che dovrebbe chiamare un professore. Dico a Dieter, scocciato dal suo tono scontroso.

• Autore

Dieter si ferma a pensare un momento: poi dice "In questa accademia sta succedendo qualcosa, ve ne siete resi conto perfino voi. E non è la prima volta. Lamar è chiaramente la vittima di qualcosa che si sta ripetendo negli anni."

"E io sono venuto qui per scoprire cosa stia accadendo" aggiunge

Gaw Vein

E perché ci hai contattato con quei messaggi inquietanti, senza mai farti vedere? Chiedo a Dieter dopo le sue spiegazioni: il mio sospetto era corretto, anche se non ci ha ancora detto molto. Capisco la segretezza, visto quello di cui stiamo parlando, ma non è decisamente il modo per trovare alleati.

Modificato da Ian Morgenvelt

Trysh

"Ma poi, scusa... quindi, chi e cosa stai saresti esattamente tu, se è vero ciò che dici?", chiedo, ancora più perplessa.

La camera zooma sugli occhi di Trysh, improvvisamente a forma di punto interrogativo.

Percy

Sei venuto? Domando sbattendo un paio di volte le palpebre quindi sapevi da prima che stava succedendo qualcosa?

• Autore

La telecamera punta sul viso di Dieter che diviene fumetto e dei punti di domanda compaiono intorno al suo viso.

"Ma di quali messaggi stai parlando?" dice

La telecamera torna normale

"Sono uno studente come vuoi." risponde "volevo iscrivermi alla scuola politecnica di scienze"

Un sottotitolo del frame recita "Famosa scuola dei scienze applicate non militare"

"ma poi ho deciso di venire qui. Per scoprire quello che sta accadendo, per..."

La telecamere zoomma sul volto di Dieter che si rabbuia e rattrista

Trysh

"Per che cosa?", sollecito Dieter: "Non lasciarci così in sospeso, adesso! Che cosa é già successo, da averti spinto qui?".

Gaw Vein

Questo, ad esempio? Dico mostrando il primo dei messaggi ricevuti dal mio idruid. La telecamera mostra il volto di Gaw, frustrato da questo dibattito. E magari sai anche dirci cosa stessero facendo a Lamar, dato che conosci tutta questa storia.

• Autore

Dopo Pranzo di primavera - Maggio: pioggia

Dieter si siede sul letto stando un momento in silenzio come se stesse tendo di trovare il coraggio in se stesso.

"Io ho, avevo un fratello: Patrik" dice triste "Più grande si era iscritto a questa accademia. Voleva diventare un pilota di Knight. E' morto l'anno scorso: è stato trovato morto nel suo letto... era debilitato... non ci hanno detto perchè"

Le ragazze si mettono le mani sulla bocca e l'immagine diviene con coloritura rossa per un momento

"Patrik aveva un fortissimo Core dell'Anima. Fin da piccolo era stupefacente. Io invece non ho core: e volevo andare al politecnico... si lo so è già strano non avere il core, e avere due fratelli così diversi è ancora più strano"

"Quando è morto, io volevo scoprire cosa fosse successo. E ho chiesto di entrare qui: incredibilmente il preside mi ha accettato. Mi sono sempre chiesto se lui sapesse perchè volevo venire"

Trysh Tarn

"Mi... dispiace, Dieter", dico, cercando di pensare lucidamente, nonostante la brutta notizia.

"E quindi anche Lamar era sotto analisi per lo stesso motivo? Per il suo Core molto accentuato?".

Percy

Però non ha molto senso... dico rimuginando tra me e me non la storia, a quello ci credo, ma perchè il preside ti ha accettato? E perchè alcuni professori sembrano non essere d'accordo ma non fare nulla? Forse si sentiva in colpa?

Gaw Vein

Non mi aspettavo che la storia di Dieter fosse tanto triste: ora mi sento in colpa per aver sospettato di lui. Oh, non pensavo che fosse... Mi dispiace. Dico al ragazzo, senza commentare la sua assenza di Core: dalle mie parti non è così strano, ma non è il momento di parlarne. E hai scoperto qualcosa da che sei qui? Anche noi abbiamo notato degli elementi sospetti, ma non pensavamo che ci fosse chi spinge i ragazzi fino all'esaurimento.

Uwaine

"Ricapitolando... nell'accademia si fanno esperimenti su alcuni studenti, certi professori lo sanno e non agiscono. Il direttore forse lo sa, forse no, ma ha ammesso un ragazzo senza core... e in tutto questo, perché ci stavi spiando?"

• Autore

Dopo Pranzo di primavera - Maggio: pioggia

"Penso che Lamar sia l'attuale soggetto, vittima di questi soprusi." risponde Dieter "Sono venuto qui per indagare, e voi eravate dei soggetti interessanti, ma ora mi pare chiaro che voi non centrate con questa storia"

"Quanto ai professori, non ho ancora chiara la situazione, ne perchè il preside mi abbia accettato. Chiaramente ci sono dei professori positivi e altri negativi e altri dubbi. Ma devo ancora indagare"

Moreyn gli appoggiòala mano sulla spalle e dice "Qui sei fra amici" e Laudine e Nimue sorridono

Modificato da AndreaP

Gaw Vein

Beh, ormai ci siamo dentro: anche noi abbiamo notato qualcosa di strano fin dal primo giorno e, come hai visto, siamo arrivati fino al laboratorio dove tenevano Lamar. Ormai non sei più da solo. Dico al ragazzo con un lieve sorriso, aggiungendo E il professor Vortex sembra essere dalla nostra parte, anche se sembra che non possa agire troppo. È lui che ci ha tirati fuori da quel posto e ha fatto soccorrere Lamar.

Trysh Tarn

"Come hai fatto a collegarti alle telecamere dei droni? Chi o come li comanda?", chiedo poi, incuriosita.

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.