Vai al contenuto

I - La foresta stregata

Risposte in primo piano

Brando

Attendo che i due vadano via. Non appena la porta si chiude, scoppio in una grassa risata. Incasso senza replicare i rimproveri di Celine e le faccio spazio nella tinozza. Guardo Balenor e la risata diventa ancora più lunga.

Balenor, amico mio, ancora un po' e assomiglierai ad una anguria matura. Jørgen devi addestrare questo ragazzo al peccato !!!

Esclamo all' indirizzo dell' omone, che ha seguito con gli occhi Soranna sono all' ultimo. Poi d'un tratto divento serio e rispondo alle domande di Celine.

Non sono malvagi, Heironeous mi ha mostrato la loro natura. Tuttavia mentono, c'è qualcosa che non ci hanno detto o che non possono dirci. Non so spiegarvelo, amici miei, ma non mi fido della versione che ci hanno dato. Hanno troppa fretta di mandarci allo sbaraglio, non ci hanno detto nulla della loro forza militare o delle loro tattiche in caso di attacco. Hanno eluso la maggior parte delle nostre domande e in un intero villaggio, non hanno una sola guida disposta ad accompagnare coloro che dovrebbero essere i loro salvatori. Dovremmo chiedere l'aiuto di questo Jorr e non è detto che ce lo dia. Non voglio che ci troviamo di fronte ad una intera tribù di hobgoblin e affrontarli da soli. Vi voglio troppo bene per vedervi in pericolo.

Esco dalla vasca e prendo un grosso telo pulito e avvolgo i lombi. Prendo la spugna e lavo la schiena di Celi il tempo necessario alla mera Pulizia e nel frattempo aggiungo.

Il mio parere è prendere il sentiero delle streghe. Balenor sarà sicuramente un vantaggio per noi e a suo agio per quella via, ma a Soranna e Norro diremo che prenderemo la via principale o la via del fiume...non importa. Ma la strada che prenderemo deve essere una conoscenza riservata solo per noi. Pensatela come ad una precauzione. Ora sbrigate tutte le faccende che ritenete doverose, ci vediamo a cena qui alla locanda. Io andrò dal fabbro a sistemarey Gertrude.

Schizzo dell' acqua a Celine, mi avvicino poi al letto e prendo delle vesti pulite dallo zaino. Poco dopo sono pulito e vestito, pronto ad uscire

• Risposte 111
  • Visualizzazioni 1,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Theraimbownerd
    Theraimbownerd

Balenor I miei artigli affondano con gioia nelle carni del cane infernale, tenendo la sua testa lontana dalle mie braccia. Posso sentire il suo sangue bollente scorrermi sulle dita. Vorrei affondare a

• Darakan
    Darakan

Jorgen l'incantatore prova nuovamente a sottomettermi con la sua magia questo non fà altro che farmi infuriare ancora di più Passo il martello sulla mano sinistra , prendo l'hobgoblin per il collo e

• Mentre Norro sembra piuttosto preoccupato della reazione di Brando Soranna risponde impassibile. Una battaglia è persa solo quando si perde la volontà di combatterla. Da una tasca tira fuori una mappa

Immagini pubblicate

Balenor

Quando Brando mi fa notare il mio colorito divento davvero rosso come un' anguria. Valarian aiutami tu... Dannato Brando e il suo essere così percettivo. A volte però questa qualità torna utile. E a quanto pare è questo il caso. Sei sicuro? Voglio dire, che ragione avrebbero di mentirci? E' la loro città che rischia di essere distrutta dagli hobgoblin. Dico a Brando, sorpreso dalle sue parole. L' idea che Soranna possa tradire la città mi sembra assurda, sembrava davvero dispiaciuta per la sorte dei suoi uomini. Però effettivamente non sono bravo quanto Brando a riconoscere queste sottigliezze.

Brando esce dalla vasca e non so se continuare a fissare lui, o una crepa estremamente interessante tra le travi del soffitto. Il fatto che il mio nome venga menzionato mi costringe alla prima opzione.

Non che la cosa mi dispiaccia troppo.

Si...credo sicuramente di potervi guidare nella foresta, specialmente con l'aiuto di un uomo che ci ha vissuto una vita intera. E in generale credo che il sentiero delle streghe sia la strada migliore per prendere di sorpresa i nostri nemici. Ora...credo che andrò a fare un attimo una visita al tempio. Il sacerdote sarà contento di ricevere la notizia di una nuova donazione. Dico, e quasi scappo via, uscendo dalla locando e facendo un profondo sospiro appena sono fuori.

Jorgen

Parlo con Brando e Celine che sicuramente sono quelli che hanno colto più sfumature dei nostri interlocutori

Sono d'accordo con Belanor, non capisco perchè dovrebbero mentire, sanno che siamo la loro unica possibilità , senza considerare che averci come nemici li metterebbe ancora più a rischio della tribù di goblin che li minacciano.

Ma io sono sono bravo con queste cose , sbuffo un attimo , mi fido della tua parola Brando e delle tue intuizioni, volevo anche io praticare la strada più rapida per chiudere in fretta la storia.

Ancora una volta resto pensieroso grattando la barba quando avete finito di divertivi scendete di sotto, vado a bere, così penso meglio.
Mi giro di scatto verso Belanor con gli occhi spalancati ovviamente il tono è amichevole anche se perentorio , anche tu! fai le tue preghiere e le tue offerte poi voglio vedere la tua faccia dentro un boccale, ci meritiamo di riposare!

Scendo e ordino da bere, poi mi guardo attorno nella locanda e voglio vedere se c'è qualche guardia o qualcuno che sembra armato per andarci a parlare della situazione correte.

Modificato da Darakan

Brando

Una camicia bianca senza bottoni e colletto, un pantalone anonimo di tessuto grezzo ed eccomi pronto. Allaccio la cintura , borsello e daga. Prendo scudo e Gertrude e saluto il gruppo.

Magari sono in errore e mi sto insospettendos per nulla...ma vedremo- rispondo alle considerazioni di del ragazzo della foresta e del gigante buono- Jørgen, prendi un bel barilotto di birra buona, vado dal fabbro per una commissione e torno. Mi raccomando, costringi Balenor a bere.

Sorrido al gruppo , faccio un occhiolino a Celine nella vasca ed esco. Mi metto alla ricerca del fabbro, chiedo ad una brava donnina delle indicazioni e le seguo, sino a quando arrivo alla bottega giusta. Entro e mi presento, cercando Molin Spaccacarbone. Comincia una spiegazione dettagliata, ci perdiamo in questione tecniche e quando giungiamo ad una conclusione, gli lascio Gertrude, lo scudo e una piccola fiala di acqua benedetta. Gli lascio anche 2 monete d'oro di acconto per la richiesta urgente e ci diamo appuntamento per la mattina successiva. Appena esco dalla bottega, sento il mantice soffiare forte. Godendomi gli ultimi scampoli di luce, mi avvio verso la locanda per ritrovare i miei compagni amati e cenare con loro.

Celine Blanca

Mi rivesto dopo il bagno , lancio un incantesimo per ripulire l'abito e dargli un profumo di lavanda. Per le bruciature non ci posso fare nulla, conoscevo un mago che sapeva riparare con un trucchetto semplicissimo, solo che non so lanciarlo, devo imparare, può far comodo per queste evenienze.

Scendo giù e mi avvicino a @Darakan Jorgen, beviamo una birra e poi andiamo a vendere le armi? Se vuoi posso aiutarti a trattare, che ne pensi? ti va di fare due passi? Dico con un sorriso, ho voglia di fare un giro con quel gigante buono, con lui mi sento sicura di parlare, condividere, mi sento leggera, come se con le sue grosse spalle alleggerisse il carico di chi li sta vicino. abbiamo detto tante cose oggi , confusione, sensazioni strategie, con Jorgen tutto ciò perde di valore, con la sua semplicità e forza al mio fianco, riesco a vedere il mondo con maggior chiarezza.

Modificato da Monkey77

Jorgen

Guardo Celine e le faccio cenno con la testa si va bene, avevo intenzione anche io di andare a vendere le armi, tanto a noi non servono e magari con i soldi riusciamo a prendere un equipaggiamento più utile

Però prima beviamo.

Celine

Mi siedo vicino a Jorgen @Darakan

Giusto beviamo! Vuoi che ti raffreddo un po' il boccale? A me piace ghiacciata e aromatizzata. Con un semplicissimo gesto la temperatura della birra scende di qualche grado rendendola più gradevole. La mia si aromatizzato al gusto di zenzero. Haa ci voleva proprio con l'umidità che c'è. Che ne pensi gigante? C'è la caveremo? Brando sembrava fin troppo preoccupato, ma a me la sola idea di combattere una minaccia così grave elettrizzata è fa apprezzare ancora di più i doni che ho. Se li ho ricevuti è per una giusta causa no? Che ne pensi?

Jorgen

Scolo la birra senza pensarci troppo

Guardo Celine, mi puilisco la barba e le dico sarò sincero, non so se c'è la caveremo, i goblin non mi preoccupano, sono abbastanza forte da spezzare le loro ossa e il loro ferro, ma lo stregone... quello mi preoccupa

La magia mi preoccupa se non è gestita da mani sapienti come le tue, certo che c'è una ragione per i tuoi doni, e forse è proprio affrontare questa minaccia magica o almeno lo spero, la tua sapienza ci salverà!

Io posso solo fare in modo che nessuno si avvicini a te, dopotutto non so nemmeno leggere! scoppio in una fragorosa risata

Se rimaniamo uniti possiamo sconfiggere quei goblin e il loro signore, sempre se esiste veramente

• Autore

Brando

Morlin Spaccacarbone (5) è un nano stempiato con una lunga barba scura sciolta e selvaggia. Prende il martello e lo soppesa per bene. Mena un paio di colpi in aria e lo posa su un tavolo da lavoro. Quando gli proponi una settimana per svolgere il lavoro aggrotta le sopracciglia e sbotta. Oh! Per chi mi hai preso? Non sono un dilettante. La modifica è semplice e veloce da eseguire. Devo solo sostituire l'asta e bilanciare l'arma per le nuove dimensioni. Guarda, ho tanta roba da fare ma dopo un affronto simile te lo faccio subito! Così vedi di che cosa è capace un Nano! Dice rosso in volto. Inizia a preparare degli attrezzi da lavoro borbottando qualcosa e poi ti indica la porta. Torna domani mattina. Vedrai!

Balenor

Il tempio di Pelor (6) è una struttura di legno molto modesta. Potrebbe benissimo essere scambiato per una normale casa di grandi dimensioni se non fosse per il simbolo di Pelor pitturato sulla parete sopra l'ingresso. La porta è sempre aperta, pratica usuale per i templi di questo dio.

Vieni accolto da un sorridente ragazzo che ha qualche anno più di te. Indossa una semplice tunica bianca con un sole giallo sul petto. Sulle ginocchia e intorno ai polsi ci sono delle macchie verdi fresche fresche. Deve aver lavorato in un orto o magari per i campi. Che il Sole illumini la tua giornata straniero. Fratello Derny tornerà tra poco ma sarò ben lieto di aiutarti se posso.

Con la mano ti fa cenno di seguirlo. Fa strada in una piccola stanza dove c'è un tavolo di legno e una piccola dispensa. Versa del vino annacquato in un bicchiere di coccio e ti offre del pane. Basta uno sguardo per capire che hai affrontato un lungo viaggio. La sua voce è delicata e gentile.

Jorgen e Celine

Il piano terra della locanda brulica di Mercanti e delle loro guardie. Ci sono molte persone armate ma la maggior parte hanno un aspetto totalmente innocuo. La vostra presenza, o meglio quella di Celine, attira parecchi sguardi indiscreti. Passando per i tavoli sentite parecchi commenti sulla sua bellezza.

Il posto è pieno e halfling vi fanno accomodare su una tavolata con altri avventori. Siete gomito a gomito con degli sconosciuti che dopo avervi salutato continuano la loro chiacchierata tirando solo di tanto in tanto un occhiata furtiva alla strega. Per Jorgen la situazione è bella scomoda ma se la passa molto peggio il suo vicino che gli arriva con il naso all'ascella, non lavata dopo un lungo viaggio sotto al sole cocente, e non ha spazio per allontanarsi nemmeno di un centimetro.

Durante la chiacchierata adocchiate qualche mercante vestito in modo un po' più vistoso e qualche mercenario un po' meglio armato degli altri. Magari hanno le tasche abbastanza profonde da comprare alcuni degli oggetti migliori che avete saccheggiato.

Balenor

Al tempio di Pelor

Sorrido al ragazzo, sembra una persona semplice e genuina. I migliori servitori degli dei sono così. Rifiuto educatamente il pane e il vino dicendo Ti ringrazio, ma non ho bisogno di mangiare. Gli dei sostentano il mio corpo. E' un fenomeno recente, dalla fine della nostra ultima avventura non sento più i morsi della fame. Ho come un senso di costante sazietà.

In realtà sono io che sono venuto a offrire qualcosa a questo tempio. Dico, rilassandomi sulla sedia mentre parlo col giovane. Però probabilmente è meglio aspettare che torni fratello Derny, credo che sia una cosa che dovrebbe sentire anche lui. Gli dico. Oh, a proposito, perdona la mia mancanza di maniere. Io sono Balenor, piacere Gli dico, offrendogli la mano. Gli artigli che mi spuntano dal braccio accarezzano il dorso della mia mano, ma mi assicuro di tenerli puntati lontani dal suo corpo.

Brando

Lungo la strada per ritornare alla locanda, mi fermo da qualche mercante. Chiedo e cerco un alchimista o un mago per delle pozioni di salute. Se ne troverò, ne comprerò qualcuna.

E chiedo in giro notizie del Capitano Soranna e del nobile Norro, per cercare di avere informazioni che possano avvallare o togliermi i dubbi. Cerco di essere gentile e tiro qualche moneta di rame ai ragazzini che giocano tra le bancarelle.

Dm

Diplomazia 11

Celine Blanca

Mi alzo in piedi e uso i miei trucchetti per alzare Il volume della voce.

Buona sera a tutti, il nostro gruppo ha sbaragliato una banda di predoni questa mattina, c'è qualcuno di voi avventurieri o mercanti che è interessato? C'è ne sono alcune incantate, fatevi avanti se siete interessati forza, se avete beni da scambiare sismo interessati anche a barattare.

Poi mi risiedo vicino a Jorgen, Stammi Vicino, non ho voglia che qualcuno sia tentato di allungare le mani, non ho voglia di incenerire nessuno oggi. Dico scherzando con il mio amico. In ogni caso tengo pronte le mie ali in protezione, se qualcuno ci prova a toccarmi dove non deve, otterrei comunque un bello show e metterebbe ben in chiaro con chi hanno a che fare.

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.