Vai al contenuto

I - La foresta stregata

Risposte in primo piano

Brando Whitestripes

Sebbene abbia colpito forte, l' hobgoblin risponde ancora con la spada ma riesco a deviare e gli concedo il coraggio del guerriero. Una freccia mi colpisce l'avambraccio, sento il tonfo del ferro contro l'armatura e la dolenzia sulla carne. La mazza non cala, quel colpo mi ha fatto perdere lo slancio, ma sventaglio forte con lo scudo, prendendo spada, braccio e faccia dell'hobgoblin, il taglio superiore trancia naso e un'occhio all' essere che cade al suolo.

Finalmente, eccomi...

Prendo un respiro e alla voce di Jørgen giro su me stesso, guardando il campo di battaglia. Vedo Celine e vicino a lei Balenor affrontare un solo nemico, Jørgen poi li affianca. Decido di avanzare e coprire il fronte ai miei compagni.

Txc 1d20+10=18

1d8+4= 11

Azione Bonus uso Vigore divino, + 3 MT di movimento per 3 Min + 10pf temporanei

Movimento : da C8 a F13

Modificato da Ard Patrinell

• Risposte 59
  • Visualizzazioni 1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Theraimbownerd
    Theraimbownerd

Balenor I miei artigli affondano con gioia nelle carni del cane infernale, tenendo la sua testa lontana dalle mie braccia. Posso sentire il suo sangue bollente scorrermi sulle dita. Vorrei affondare a

• Jorgen l'incantatore prova nuovamente a sottomettermi con la sua magia questo non fà altro che farmi infuriare ancora di più Passo il martello sulla mano sinistra , prendo l'hobgoblin per il collo e

• Jorgan Ne arrivano altri urlo ai miei compagni Finimo questi poi facciamo i conti con loro

Immagini pubblicate

• Autore

Jorgen cala il martello sul segugio infernale frantumandogli la spina dorsale. La creatura infernale guaisce dolorante senza riuscire più a muoversi.

Celine non si risparmia e continua a sfoggiare il suo talento nella manipolazione della trama. Un nuovo dardo incantato sfreccia nell'aria colpendo il nemico al centro del petto. L'arciere impreca e incocca una freccia. La sua mira è perfetta. La punta di metallo vola dritta tra gli occhi della Strega ma all'ultimo secondo delle ali angeliche sbucano dal nulla. Il proiettile sparisce nel nulla in uno sbuffo di piume magiche che si sparpagliano a terra.

Non c'è riposo per la povera Celine. Si stava chiedendo cosa combinasse l'invisibile con il simbolo di Tiamat. Vicino a lei un cerchio di fuoco inizia a volteggiare in aria. Si sente un ringhio e poi con un balzo un nuovo segugio infernale esce fuori dal cerchio magico che gli si richiude immediatamente dietro.

La bestia tira con le narici e abbaia a pieni polmoni. Dalla sua bocca escono lingue di fuoco che investono Celine e Jorgen. Quando il fumo si dirada i loro abiti sono bruciati su più punti e la loro pelle è arrossata da bruciature superficiali.

Gli hobgoblin appena arrivati continuano la loro marcia e iniziano a formare una linea di scudi. Sono determinati a combattere, forse perché non hanno visto le brutali morti dei loro compagni.

scontro.png

Iniziativa

Inizio round 5

Jorgen 2/50 ferite

Brando

Balenor

Celine 7/24 ferite

Hobgoblin

Azioni Celine

Dardo incantato 3d4+3= 9 danni

TS soffio 3+3= 6 (4 danni)

(Incantesimi usati fin ora Liv1 4 Liv2 2)

Azioni nemici

I4 arco contro Celine 20+3= 23 minaccia di critico ma tanto il colpo viene annullato da Ali in copertura.

Invisibile ha iniziato ad evocare nel turno precedente. Il nuovo mastino infernale usa subito il soffio su Celine e Jorgen.

Gli altri fanno doppio movimento.

Legenda

Voi siete giallo, lilla, salmone, rosso. Ognuno è libero di scegliere il proprio colore nel primo post.

Nero: Hobgoblin. B7 e J5 hanno scudo e spada. Gli altri impugnano l'arco.

Blu: Hobgoblin con due spade corte

Viola: Hobgoblin con simbolo

Grigio: Segugio infernale

Marrone: salita, terreno difficile

Verde: vegetazione, offre occultamento del 20% contro gli attacchi a distanza e permette di nascondersi.

Area contornata: muro di fumo.

Modificato da Melqart

Balenor

Per un attimo oso rilassarmi, pensando che non ci siano più nemici vicini a minacciare Celine. Ma la magia degli hobgoblin si rivela più subdola di quanto mi aspettassi. Un segugio infernale compare dal nulla, investendo i miei compagni con le sue fiamme. Celine! Urlo, prima di avventarmi contro l' immondo, graffiandone furiosamente i fianchi con tutti e quattro gli artigli fino a squarciarne le carni, rimandando quella bestia negli inferi da cui è venuta. Ora noto che anche Jorgen sembra ferito, ma il mio massiccio amico è di certo più resistente della delicata incantatrice.

Mi muovo in I9

Jorgen

Guardo la mia armatura sbruciacchiata e sbuffo

Maledette bestie, era nuova

Mi giro verso i nuovi arrivati, meglio dare il benvenuto per quanto non velocissimo carico gli avversari

Carica M15 comincio da l16

Poderoso di 2 , 11 / 11

Modificato da Darakan

Celine Blanca

Ancora una volta Balenor è provvidenziale, Potrei usare la pergamena di polvere luccicante per individuare l'incantatore invisibile, ma sarebbe un tentativo che potrebbe andare sprecato, intanto rallentiamo i rinforzi, che ne arrivino alla spicciolata

Vedo Brando andare incontro la truppa in arrivo superando Jorgen

Brutto incosciente , si è staccato troppo

Estraggo la bacchetta magica e mi tengo pronta a lasciarne scaturire la magia ivi rinchiusa

Balenor c'è ancora il sacerdote quì vicino invisibile, non mi lasciare! esclamo preoccupata

@Melqart

e gli lancio Unto agli hobgoblin quadrati M15 16 N15 16

Modificato da Monkey77

Brando Whitestripes

Osservo un piccolo plotone di hobgoblin arrivare lungo il sentiero. Alle mie spalle i miei compagni combatto contro segugi infernali che compaiono all' improvviso. Deve esserci un evocatore che non ho visto, non posso essere sicuro essendo stato bloccato a lungo. Decido di dare loro più tempo, quindi alzo la mazza al cielo esclamando:

Per il potere di Heironeous, a me il Vigore !!!

Pregno di potere, cerco Battle Cat ma non lo trovo...scatto e carico il primo hobgoblin della nuova truppa, calando un colpo possente e cercando di sfondarlo al primo colpo, questa volta.

Vigore: 10pf temporanei +3 MT per 3 Min.

Applico Carica e attacco poderoso

Txc 10 ( -2 attacco poderoso, +2 carica)

Danni 1d8+4+2 (poderoso)

Movimento in M14 e attacco su N14.

Se uccido uso Cleave sul nemico adiacente

• Autore

Il tempo passato all'avventura insieme si vede. Le vostre azioni sono perfettamente coordinate. Mentre Balenor sistema il segugio infernale Jorgen e Brando caricano i rinforzi Hobgoblin.

Il barbaro finisce la sua corsa con una possente spallata. Il nemico cade a terra e prima che possa alzare lo scudo gli ha già rotto la testa con una possente martellata. Nonostante la stazza Jorgen è molto rapido. Un battito di ciglia dopo ha già colpito un secondo Hobgoblin al petto. Il poveretto boccheggia a terra tenendosi stretto il petto. Dalla bocca gli esce un rivolo di sangue denso.

Il paladino è altrettanto rapido e letale. Nonostante il caldo e il peso dell'armatura si muove con l'agilità di qualcuno che indossa un abito leggero grazie al vigore che gli da la pura e semplice fede. Giunto nella mischia colpisce un Hobgoblin alla gamba. Un Crack secco rimbomba lungo la strada. Anche se il nemico fa fatica ad appoggiare la gamba continua a combattere a denti stretti. Tenta la vendetta con un potente fendente alla spalla di Brando che para con la testa del martello.

Celine agita in aria la sua bacchetta magica e una pozzanghera oleosa si espande sotto i piedi dei nemici rimasti. Due di loro non riescono a mantenere l'equilibrio e cadono a faccia in avanti. Il terzo, a fatica, rimane in piedi un po' più a lungo. Guardate come si fa! (Lingua Goblin) Si vanta con gli altri prima di finire con il culo per terra anche lui. (Unto area con contorno quadrato)

A pochi passi da Brando compare una sagoma che prende sempre più colore fino a tornare perfettamente visibile. E' il nemico con il simbolo sullo scudo. Ha appena finito di pronunciare una formula magica e sta puntando il dito contro Jorgen. Il barbaro sente tutti i muscoli tendersi. Qualcosa gli offusca la mente e una voce sconosciuta gli sussurra Fermati, non muoverti, se muovi anche solo un dito sei morto, fermati, non muove... Ma l'istinto prevale. Scuote la testa liberandosi dall'incantesimo.

Dall'altra parte del campo di battaglia l'ultimo arciere rimasto prende di mira Balenor. Non si trattano così gli animali. (Lingua Goblin) dice tra se e se tutto concentrato nel prendere la mira. La freccia fende l'aria e raggiunge il selvaggio Balenor alla spalla. Due dita più giù e sarebbe stato centrato in pieno al cuore.

scontro.png

Iniziativa

Inizio round 6

Jorgen 2/50 ferite

Brando

Balenor 6/32 ferite

Celine 7/24 ferite

Hobgoblin

Azioni Celine

Grease

TS Rif: Hanno +1 al modificatore

N15 11 fallito

O16 20 successo

N18 8 fallito

Azioni nemici

I4 arco contro Balenor Colpisce con critico per soli 6 danni

O16 movimento in M16 fuori da unto. Balance 6-5= 1 fallito cade

N15 e N18 provano ad alzarsi. Balance entrambi falliti

Chierico invisibile fa movimento da N13 a P13 (ancora invisibile) poi usa Hold person su Jorgen che supera il TS

N14 attacca Brando

Legenda

Voi siete giallo, lilla, salmone, rosso. Ognuno è libero di scegliere il proprio colore nel primo post.

Verde: vegetazione, offre occultamento del 20% contro gli attacchi a distanza e permette di nascondersi.

Modificato da Melqart

Jorgen

Fottuto Mago! Vieni qui che ti spezzo in due!

Mi avvicno al nemico armato di scudo vediamo se hai voglia di blaterale le tue formule magiche

Ritardo l'azione dopo brando se vuole finire il nemico ferito poi movimento in O13 ( a prescindere se il nemico ferito è morto o no)
TXC 13 1d8+11 sul nemico con lo scuo

Brando

Sebbene il mio nemico sia azzoppato e io torreggi sopra di lui, quando calo la mia mazza pesto con il piede perno un po' di olio. Scivolo leggermente e perdo il tempo del colpo, muovendo l'arma in movimenti scoordinati che sibilano sulla testa dell' hobgoblin fino a quando non ritrovo un suolo stabile. Perdo il tempo del colpo, irrigidendomi nelle mie piastre e muovendo lo scudo in protezione

Balenor

Finisco il segugio infernale prima che possa fare del male di nuovo ai miei compagni, ma mentre sto dando l' ultimo colpo sento il dolore acuto di una freccia che si conficca nella mia spalla. Ruggisco di dolore, guardandomi attorno per trovare il colpevole. Quando i miei occhi incrociano quelli dell' hobgoblin parto alla carica, raggiungendolo in pochi balzi, la freccia che cade dal mio corpo per il vigoroso movimento. L' ultimo mi fa atterrare direttamente su di lui, buttandolo a terra, con lui che prova a difendersi con l' arco per impedirmi di staccargli il collo con i miei artigli. Ma non ha speranze. Gli artigli sui miei piedi raspano il suo corpo, aprendo profondi squarci sulla sua pancia. La perdita di sangue lo fa velocemente smettere di lottare, e presto mi ritrovo sul cadavere dell' hobgoblin, immerso fino alle caviglie in sangue e viscere.

Mi muovo in J5

Celine Blanca

Mi sento sollevata, ora che non ho più nemici vicini e che la maggior parte di quelli rimanenti sono a terra in una pozza scivolosa,facili bersagli per i miei compagni.

Mi inerpico per la lieve salita e mi immergo tra gli alberi,sperando che mi facciano da copertura da altri arcieri nascosti.

Vorrei interrogarli , ma so che gli scagnozzi non saprebbero molto e il chierico con il simbolo di Tiamat è viscido e furbo ,troppo pericoloso da lasciare in vita.

Appena c'è l'ho a tiro incanalò il mio potere magico per lanciato altri tre dardi incantati contro l'hobgoblin con lo scudo con il simbolo.

I dardi partono sotto forma di dardi di luce azzurra che deviano Jorgen e c'entrano appieno l'hobgoblin senza possibilità di errore.

Spero che sia l'ultimo incantesimo che debbo lanciare per oggi. Quelli a terra li lascio si miei compagni. Però forse potremo provare a prenderne uno vivo.

Lasciate e uno vivo,non serve che sia benmesso, ma non correre rischi per prenderlo! Provo a gridare ai miei compagni.

Mi muovo fino ad H13 e lanciò dardo incantato su viola 3d4+3 danni.

Modificato da Monkey77

• Autore

Il duello tra brando e l'hobgoblin azzoppato prosegue indeciso. Nessuno dei due riesce ad avere la meglio sull'altro.

Jorgen attraversa la mischia per arrivare dal chierico nemico. Cala il martello da guerra con incredibile potenza.

Il suono dell'acciaio che batte sull'acciaio rimbomba per tutto il campo di battaglia. L'hobgoblin è stato colpito alla spalla sinistra e la piastra di metallo che la protegge si spezza in due cadendo a terra tra le sue imprecazioni. Maledetto te e tutti i tuoi dei umano di merda! Indietreggiando sibila una breve preghiera a Tiamat e punta il dito sul Barbaro. Inginocchiati a me.

Ancora una volta nella testa di Jorgen una voce sconosciuta gli intima di eseguire l'ordine. Inginocchiati, inginocchiati, inginocch... Sente una gamba cedere in cerca del terreno ma si riprende subito. Scuotendo la testa si libera dall'incantesimo. I suoi pensieri tornano chiari mentre un dardo incantato gli sfreccia vicino.

Celine indica da lontano il chierico hobgoblin. E' quello il punto di origine del dardo di pura energia magica che ha colpito il nemico. Il chierico barcolla roteando gli occhi all'indietro. E' ad un passo dal cadere privo di sensi ma riesce a raccogliere le sue ultime forze. Urla a denti stretti. Il popolo del drago vi ammazzerà tutti!

Nel mentre gli altri Hobgoblin continuano a dimenarsi nella pozzanghera oleosa. Rotolano, si inginocchiano e cadono di nuovo sul posto. Solo uno di loro riesce a gattonare al sicuro sul terreno rossiccio e arido della foresta. Guarda il chierico hobgoblin e guarda la foresta indeciso se combattere o fuggire.

Dall'altra parte del campo di battaglia Balenor e i suoi artigli si dimostrano ancora una volta inarrestabili.

scontro.png

Iniziativa

Inizio round 7

Jorgen 2/50 ferite

Brando

Balenor 6/32 ferite

Celine 7/24 ferite

Hobgoblin

Azioni Celine

Dardo incantato 3d4+3= 8 danni

Azioni nemici

N14 manca AdO su Jorgen

N14 attacca Brando, 2+4= 6 mancato

Chierico usa Command su Jorgen, concentrazione superata. TS volontà CD 13 superato da Jorgen.

N15 prova a rialzarsi, fallisce

O16 prova a rialzarsi, fallisce

N18 prova a rialzarsi, successo TS RIF 20+1= 21 successo si muove in M15

Legenda

Balenor

Mi guardo attorno e vedo che, nella mia furia, ho eliminato tutti i nemici nelle vicinanze. Ma il combattimento continua sotto la schermata. Quindi mi muovo velocemente tra gli alberi, mentre l' essentia si sposta dai miei artigli alla mia veste pelosa. Poi, in un attimo, mi ritrovo giù, lievemente disorientato ma pronto a combattere, vicino al chierico, per dare manforte a Jorgen

Swift action: Sposto 1 essentia dagli artigli alla Blink shirt

Move action: mi sposto in N9

Standard action:Mi teletrasporto in Q12

Brando

Heironeous oggi mi mette alla prova, ma la mia fede è incrollabile.

Il movimento dello scudo mi protegge da un fendente laterale, allora apro il braccio portando il mio scudo e spada nemica verso l'esterno, aprendo la guardia dell' hobgoblin. Calo Gertrude in pieno petto, l'aria sibila sotto il suono della testa d'acciaio che cala. Dopo il sibilo, il tonfo e vedo l'hobgoblin afflosciarsi senza vita. Muovo un passo, facendo attenzione a non beccare l'olio e punto la nuca del nemico a terra - che tenta di prendere equilibrio - dandogli un colpo diagonale con la mazza.

Forse abbiamo un prigioniero !

Pronostico, avvisando gli altri. Così non si conterranno negli attacchi

Vigore: 10pf temporanei +3 MT per 3 Min.

Txc 1d20+10=21

Danni 1d8+4=10

Cleave sul nemico N15

Txc 1d20+10=27

Danni 1d8+4=9

Modificato da Ard Patrinell

Jorgen

l'incantatore prova nuovamente a sottomettermi con la sua magia questo non fà altro che farmi infuriare ancora di più

Passo il martello sulla mano sinistra , prendo l'hobgoblin per il collo e lo sollevo hai finito di nasconderti continuo a stringere fino a quando l'osso del collo dell'incantatore non si spezza

Gracile commento mentre lascio a terra il corpo

Mi giro verso quelli che sono impantanati nell'unto, voi siete i prossimi!

Modificato da Darakan

Celine Blanca

Un nemico esce dalla pozza scivolosa, non voglio che ci siano sopravvissuti che possano richiamare altri rinforzi. Il chierico do Tiamat Mi fa sospettare che siano parte di un gruppo più grande.

Punto la bacchetta di unto sul goblinide fuggitivo E lancio l'incantesimo.

Non andrai da nessuna parte... Sussurro tra me e me.

Lancio unto sul hobgoblin in M19

• Autore

Dopo aver assistito alla inclemente morte del loro chierico negli occhi dei nemici c'è solo terrore puro. Si danno subito alla fuga, o almeno ci provano. I due hobgoblin ricoperti di olio continuano a dimenarsi a terra come due pesci fuori dall'acqua. Quello ferito da Brando è il primo a gettare lontano le armi per arrendersi. L'altro lo imita poco dopo.

L'ultimo hogoblin in piedi inizia a correre via sparendo nel bosco nonostante Celine provi ad impedirlo. Un'altra pozza di olio viene evocata sotto i suoi piedi ma lui oramai ci ha preso mano e riesce a mantenere l'equilibrio.

Brando il nemico ferito giace ai tuoi piedi. Gli hai quasi spaccato al testa ma in qualche modo non è ancora svenuto. Ha un lato del volto completamente ricoperto di sangue. I suoi occhi vagano in cerca dei tuoi. P-Pietà! sussurra allungando una mano verso di te. Tu uccide me, prego.

Nel mentre l'hobgoblin al centro della pozza urla nella sua lingua battendo i pugni a terra. Avete vinto voi questa volta! Vi abbiamo sottovalutato. Ma tanto non c'è speranza per voi deboli sacchi di merda! Morirete tutti. Tutti! (Lingua Goblin)

L'unica che capisce le sue parole è Celine.

Azioni Celine e nemici

M19 TS contro Unto di Celine CD 17 = 19+1= 20 superato

Il nemico prova equilibrio per fuggire CD 10 = 17-5= 12 superato - 1 Hobgoblin fugge.

N15 TS unto 20+1= 21 superato - equilibrio 3-5= -2 fallito ricade prono e si arrende

O16 TS unto 18+1= 19 superato - equilibrio 7-5= 2 fallito ricade prono e si arrende

Brando

Quando vedo che i due hobgoblin che sono vicino a me, sguazzanti nell' olio, gettano le armi, poggio la punta dello scudo a terra , mentre il manico della mazza sulla spalla destra, la testa di Gertrude all' altezza della mia. Non mi avvedo del fuggitivo nella foresta .

Non ti ucciderò, anche se sei la feccia rivoltante della terra. Sarai consegnato alla giustizia o lasciato al destino di Heironeous. Così ho deciso

Dico all' hobgoblin sanguinante. È la mia sentenza, nessun compromesso. I miei compagni di viaggio conoscono bene quanto sono perseverante nelle mie decisioni, una volta prese. Dò uno sguardo veloce intorno, per vedere se anche Balenor e Celine sono integri. Jørgen non posso non vederlo.

Lasciali stare vecchio mio - dico all' enorme barbaro, con voce gentile - si sono arresi.

Balenor

Guardo l' hobgoblin fuggitivo dileguarsi nella foresta. Forse riuscirei a prenderlo....ma non ne vale la pena. Lui e i suoi compagni sembrano avere imparato la lezione. Mi avvicino a uno degli hobgoblin ancora a terra nell' olio evocato da Celine e gli offro una mano artigliata per aiutarlo a uscire.

Noi non abbiamo nulla contro di voi. Siate collaborativi e sono certo che le autorità ne terranno conto durante il vostro giudizio Dico, in tono più morbido rispetto al paladino. Dopo aver viaggiato con me tanto tempo sapete bene che sono tanto selvaggio durante il combattimento quanto gentile al di fuori, specialmente se paragonato al ben più rigido paladino.

• Autore

L'hobgoblin supplicante afferra le caviglie di Brando e appoggia la testa sul terreno. Io fallito. Tu uccide me. Io prego.

L'altro scaccia la mano di Balenor mostrando i denti. Che ca**o vuoi umano? Avete vinto, ammazzateci e facciamola finita. E' umiliante essere sconfitti da deboli umani. (Goblin)

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.