Vai al contenuto

I - La foresta stregata

Risposte in primo piano

Arvahal

Porto il bastone in diagonale, nonostante il silenzio che ci ammanta, per non colpire la pietra del pavimento.

Mi muovo seguendo Harmek e mi fermo al lato opposto, cercando di sbirciare all' interno.

Dm

Doppio movimento e sosta in R9

• Risposte 699
  • Visualizzazioni 16,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Theraimbownerd
    Theraimbownerd

Balenor I miei artigli affondano con gioia nelle carni del cane infernale, tenendo la sua testa lontana dalle mie braccia. Posso sentire il suo sangue bollente scorrermi sulle dita. Vorrei affondare a

• Darakan
    Darakan

Jorgen l'incantatore prova nuovamente a sottomettermi con la sua magia questo non fà altro che farmi infuriare ancora di più Passo il martello sulla mano sinistra , prendo l'hobgoblin per il collo e

• Melqart
    Melqart

Mentre Norro sembra piuttosto preoccupato della reazione di Brando Soranna risponde impassibile. Una battaglia è persa solo quando si perde la volontà di combatterla. Da una tasca tira fuori una mappa

Immagini pubblicate

Celine Blanca

L'ambiente è piuttosto inquietante. Seguo i miei compagni tenendomi sul limitare dell'area di silenzio. Area indispensabile per la riuscita dell'effetto sorpresa visto che non sono proprio l'agilità e la grazia fatta persona, come il ricordo del mio tentativo di saltare il masso al mastio di Vrath ha dimostrato.

Mi muovo dietro il Dinosauro meccanico ( 6 m dietro o comunque sul limite dell'area silenziosa) tenendomi pronta a fare un passo indietro e scagliare un incantesimo se fosse necessario.

Movimento,osservare+2

• Autore

Avanzate seguendo Harmek finché non si blocca di scatto sul passaggio verso la stanza successiva. Lo vedete tremare e poi appoggiarsi con la spalla alla parete.

Harmek TS trappola fallito 18 danni. Nascondersi successo.

Harmek

Vedi qualcosa che si muove con la coda dell'occhio e cercando di capire cosa succede non ti accorgi che la lastra di pietra dove per mettere i piedi, o meglio le zampe, non è molto stabile. Appena la calpesti un brivido freddo ti attraversa tutto il corpo facendoti tremare. Ti si ferma anche il cuore, non che ti interessi tropo dal momento che solitamente non ne hai nemmeno uno, ma ti senti così debole che sei costretto ad appoggiarti con la spalla alla parete. Per fortuna nessuno sembra averti visto e ora sei sicuro che c'è qualcuno.

Harmek e Arvahal

In uno spiraglio tra gli archi della struttura vedi una sezione della stanza centrale. Il pavimento al centro della stanza è stato scavato con perizia disegnando un cerchio con un pentagramma. Su ogni punta che vedi è stata appoggiata una candela che ondeggia come se nella stanza ci fosse molto vento anche se l'aria è piatta. Sono proprio quelle candele che emettono la luce rossastra. Sul bordo del cerchio magico una donna dalla pelle scusa sta cantando con le mani alte al cielo e gli occhi fissi verso l'alto.

scontro.png

Harmek

Faccio dei cenni per far vedere la tipa aspetto ayal che cerchi trappole per poi avanzare verso la donna

Y15

Modificato da Darakan

Arvahal

Quando arrivo al pilastro do uno sguardo all' altro ambiente e in diagonale riesco ad intravedere una donna dalla pelle scura intenta a praticare qualche sorta di rituale.

Per il corno dell' unicorno, qua si praticano riti occulti

Mi giro verso Harmek e lo vedo poggiarsi alla colonna, poi noto il dislivello della pietra e presumo la presenza di un'altra trappola. Vedo il dinosauro tornare sui suoi passi e annuisco, prima di restare a presidio di quel punto e controllare l'ambiente

DM

Resto fermo dietro la colonna

Modificato da Ard Patrinell

Ayal

Vedo Harmek accasciarsi al muro, e mi avvicino a lui, mettendogli una mano sulla spalla. Purtroppo non posso che offrirgli il mio supporto silenzioso. Anche le mie preghiere alla dea sono silenziate all' interno della mia magia. Ma i miei occhi funzionano ancora benissimo, e gli sto vicino fin quando posso, assicurandomi che non ci siano altre trappole sul suo percorso.

• Autore

Ayal si fa avanti per cercare trappole ma non ne trova.

Celine si avvicina per sbirciare nella stanza. (Spellcraft fallito, conoscenze religioni successo) Dal poco che vede deduce che cerchio magico tracciato a terra potrebbe servire per un rituale di possessione.

Harmek, senza aspettare oltre si lancia nella stanza centrale. L'area di silenzio interrompe il canto della donna con la pelle scura che guarda i dinosauro con occhi carichi di rabbia.

Al centro del cerchio magico c'è un uomo nudo sospeso a mezz'aria. Dai suoi polsi scende un fiume di sangue che sparisce nel nulla appena tocca il cerchio magico a terra. La sua carne si gonfia e si sposta lungo tutto il corpo come se avesse un serpente che gli striscia sotto la pelle. Quando il canto viene interrotto l'uomo cade in ginocchio. Ha un braccio molto più grande dell'altro. Una grossa gobba pelosa che ricorda il manto di un bugbear. I denti affilati come quelli di un ogre e la pelle di metà volto è ingrigita come se fosse quella di un troll. Nonostante tutte le deformazioni causate dalla magia che lo stava trasformando riconoscete la vittima del rituale dai tratti del volto che rimangono. E', o forse è meglio dire era Ed, il cultista pentito. Ha gli occhi di un pazzo e un rivolo di bava gli scende dal lato della bocca.

Dall'altro lato del cerchio magico c'è un'altra donna. (V16) La giovane ragazza con i capelli rossi che questa mattina stava facendo la corte a Brando.

Avete un round di sorpresa tutti tranne Harmek che ha già usato la sua azione per entrare e dare inizio allo scontro.

scontro.png

Arvahal

Harmek scatta nel corridoio, andando in contro alla donna dalla pelle scura.

Decido di muovermi dalla protezione della colonna , muovendomi dietro Ayal per avere una visione migliore del campo di battaglia. Il mio bastone non batte a terra, tenuto in diagonale al mio fianco

DM

round di sorpresa, movimento in w11

Modificato da Ard Patrinell

Ayal

Quando vedo il rituale in corso mi si gela il sangue nelle vene. Un rituale di possessione, una suprema blasfemia in nome di Erythnul. Immediatamente mi muovo in posizione per scroccare una freccia nel cuore di quelle orribili sacerdotesse , mettendomi all' entrata della stanza.

Master

Mi sposto in W12

Celine Blanca

Vedo Harmek partire all'attacco. Mi muovo per valutare meglio la situazione. (X12)

La scena è raccapricciante e sento emozioni contrastanti che mi travolgono.

Raccapriccio per la blasfemia del rituale che coinvolge poteri oscuro che non dovrebbero mai varcare la soglia del nostro mondo

Furia verso la rossa che mi ha portato via Brando... proprio ora che i reciproci sentimenti si erano dichiarati. La tentazione di scagliarle tutto il fuoco magico che ho in corpo è forte...ma...

Vedo Ed che stava cercando la redenzione e seppur ferendolo, ha salvato la vita del sacerdote che ha avuto fiducia in lui... è sotto un rito di possessione e cerco di valutare se è salvabile... tutti meritano una seconda chance...e nessuno può togliergliela... Se ci fosse anche solo una possibilità di salvarlo è giusto che io lotti per garantirgliela.

@Melqart è recuperabile?

Se ha senso

Leggo la pergamena di protezione dal male e appena possibile corro( nel mio turno di iniziativa) e appoggio la mia mano su di lui. Non può udirmi... Ma mentre lo fisso con gli occhi rigati di lacrime per il dolore di vedere un altra anima in cerca di redenzione venirgli strappata via questa possibilità scandisco bene le parole così che il labiale sia facilmente comprensibile. Padre Derny è vivo... e lo è grazie a te ..ti prego...resta te stesso..resta Ed...per lui che ha creduto in te...ti prego.( Se mi attacca ali in protezione e lo tocco lo stesso)

Se non è recuperabile.

Movimento in x12 e Palla di fuoco folgorante a prendere la rossa ed Ed 6d6 CD 19 dimezza. Mi spiace Ed, ma non ho altra scelta.

Modificato da Monkey77

• Autore

Dopo che il dinosauro entra nella stanza anche tutti gli altri si avvicinano in fretta. I nemici sono sorpresi, non vi hanno sentito arrivare, e ne approfittate subito.

Conoscenze Ayal @Theraimbownerd

Religioni successo 28 (CD20)

Il rituale che avete interrotto stava sacrificando Ed. La sua anima è stata frammentata e lentamente ne veniva distrutto un pezzetto per volta per sostituirla con un frammento del potere di Erythnul. Le modifiche sul suo corpo rispecchiano i poteri del dio dalle molte forme ma la trasformazione non è stata completata. Ed è ancora lì dentro da qualche parte anche se dopo aver perso un pezzo della sua anima è probabile che non sarà mai più lo stesso.

Conoscenze Celine @Monkey77

Religioni fallimento 3+6= 9 (CD20)

Purtroppo non conosci bene Erythnul e i più empi rituali collegati al suo culto. Non sai se è possibile salvare Ed.

Iniziativa e azioni

Iniziativa

Ayal 21

Harmek 17

Arvahal 9

Celine 6+2= 8

Nemici 1+4= 5

Round sorpresa

Ayal movimento

Harmek ha già dato inizio alle danze

Arvahal

scontro.png

Ferite in ordine di inziativa

Ayal <- tuo turno, muovete tutti

Harmek

Arvahal

Celine

Nemici

Legenda

Ayal: giallo

Harmek: rosso

Arvahal: verde

Celine: salmone

Lidia: viola

Blu: Ed

Cultista: nero

Harmek

Ecco cosa stavano facendo!

Abominio, bahamut ti purificherà

Mi avvento sul cultista preparandomi al contrattacco

Ayal

Quando vedo Lidia il mio braccio si muove ancora prima della mia mente. Due frecce lasciano il mio arco e si conficcano nel suo petto, precise e letali. La mia vendetta personale per l' assassina di Brando. Non so se sia stata lei ad assestare il colpo fatale, ma sicuramente è stata lei a condurlo in quel dannatissimo granaio dove l'uomo più onorevole che abbia mai conosciuto ha perso la vita. Solo dopo mi concedo di controllare il resto della battaglia. E quello che vedo, inaspettatamente, mi rincuora.

So che Ed è ancora salvabile. Posso vedere come la sua forma fisica non sia ancora stata completamente corrotta dai rituali di Erythnul, ma essendo ancora nell' area di silenzio non posso avvisare nessuno. Quindi faccio un passo in diagonale, facendo cenno con le mani a Celine di seguirmi, aprendo la bocca in un disperato tentativo di fargli capire che devo parlare. Solo Arvhal mi può sentire quando dico Ed si può ancora salvare! La possessione non è completa! Non uccidetelo!

Master

Attacco completo e passettino in V11

Modificato da Theraimbownerd

Celine Blanca

Non conosco questo rituale...non so se ti potremo salvare...

In un secondo rivedo Ed come il capo dei banditi che ci ha assalito a tradimento mentre siamo partiti in missione per salvare la città dalla minaccia goblin. Ricordo lo sdegno ed il disprezzo che ho provato misto alla sensazione di subire un ingiustizia che non meritavamo. Rivedo Brando che lo marchia con il simbolo di Heironeus lasciandolo in vita. Lo rivedo privo di quel marchio in un opera di redenzione frutto della fiducia che padre Derny ha scelto di dargli.

Lo rivedo ora, privo di quella scelta...gli occhi si riempiono di lacrime.

Il rapido movimento di Ayal che scaglia le sue frecce contro Lidia mi fa uscire dai cupi pensieri. Lo vedo farmi cenno di uscire dall'area di silenzio e muovere le labbra dicendo qualcosa che non posso udire .

Non so se Ed è una minaccia, non so se è recuperabile. So chi l'ha ridotto così ...

Mi muovo fuori dall'area silenziata per ascoltare cosa Ayal voglia comunicare e per tessere il mio incanto contro l'incantatrice

Movimento in V10 dardo incantato contro l'incantatrice che officiava il rituale 3d4+3

Modificato da Monkey77

Arvahal

In pochi secondi il mezzelfo ha scoccato due frecce che fanno secca la giovane donna che cercavo in volo.

Sembra interdetto, vuole parlare , anche Celine è combattuta sul da farsi, ma io devo intervenire per bloccare l'abominio e la cultista prima che si muovano e ci danneggino. Prendo un pezzo di alghe dalla sacca , muovo la mano e scandisco delle parole in druidico.

Due alghe giganti compaiono ai piedi dell' abominio e della cultista , avviluppando entrambi i corpi in una stretta feroce, lingue viscide pronte alla lotta.

Dm

Kelpstrand su cultista e abominio

• Autore

Le frecce di Ayal, precise e letali come sempre, uccidono Lidia prima ancora che possa aprire bocca. Cade a terra con un dardo in gola e uno nel petto.

Harmek inizia ad artigliare la che era impegnata nel canto. La donna prova a schivare ma il dinosauro è una furia e gli lacera una gamba tranciandole il muscolo a fondo. La vedete urlare ma stando nella bolla di silenzio è impossibile capire cosa sta dicendo.

Dalle mani di Arvahal schizzano due lunghe alghe che si avvinghiano intono ai due nemici come serpenti costrittori. La donna impreca silenziosamente mentre cerca di liberarsi, senza successo.

Ed, o quello che ne rimane, si abbandona ad un urlo selvaggio. Nei suoi gesti c'è così tanta forza che avete l'impressione avrebbe fatto tremare i muri del sotterraneo se non fosse immerso in una zona di silenzio. Harmek, che è il più vicino, viene scosso dalla scena.

Celine infierisce sulla donna bloccata dalle alghe bruciandole una spalla.

Azioni

Ayal uccide Lidia

Harmek colpisce Cultista 2 volte per 16 danni TS veleno superati

Arvahal kelpstand prende in lotta Ed e Cultista (ti ho fatto fare passetto per avere la cultista in linea di visuale)

Celine movimento e dardo magico 3d4+3= 12 danni

Nemici

Ed Ira+Furia, intimidire gratuito su Harmek 23 vs , prova a liberarsi da Kelpstrand fallito

Cultista artista della fuga per lotta fallito

scontro.png

Ferite in ordine di iniziativa, round 2

Ayal <- tuo turno, muovete tutti

Harmek [demoralizzato 1 round, -2 txc prove caratteristica e TS]

Arvahal

Celine

Ed [in lotta 1/6]

Cultista 28 [in lotta 1/6]

Legenda

Ayal: giallo

Harmek: rosso

Arvahal: verde

Celine: salmone

Blu: Ed

Cultista: nero

Ayal

Celine, Arvahal! Ed si può salvare! La sua possessione non è completa! Dico ai miei compagni, finalmente usciti dalla bolla di silenzio. Cercate di prendere viva anche lei! Ci può servire! Dico, dando il buon esempio e provando a colpirla con le mie frecce nelle ginocchia, tentando di azzopparla piuttosto che ucciderla come ho fatto con Lidia. Un bersaglio più difficile, ma la breve distanza tra me e lei aiuta, e infatti entrambe le frecce si conficcano nelle sue articolazioni.

Arvahal

Fortunatamente le alghe resistono ai primi tentativi di fuga dell' abominio e della donna dalla pelle scura, avviluppandosi tenacemente sui loro corpi.

Se dovete fare qualcosa, fatelo presto. Non so per quanto tempo le alghe riusciranno a tenerli bloccati.

Harmek è vicino alla cultista, già colpita due volte dai colpi di Celine e Ayal ma l'abominio è arrabbiato, meglio pensare a lui. Scandisco una parola sola e poi raschio la gola, scatarrando la saliva verso l' abominio ma la grossa goccia, gialla e bianca , fa un brevissimo arco e cade ai miei piedi. La guardo stupito schiumare lentamente e sciogliersi.

Celine Blanca

Prenderla viva... e una parola... poi con Harmek in mezzo rischio di colpire lui.

Guardo Ed trasformato tentare di rompere le alghe che lo tengono fermo. Se si libera è pericoloso... non voglio che i miei compagni rischino di morire nel tentare di salvarlo , sarebbe terribile. Non conosco che potere il malvagio dio ha posto in lui.

Non voglio ucciderti, ma solo renderti inoffensivo.

è una magia che non amo fare, in quanto attinge ai poteri necromantici che sottraggono la vita, ma in questo caso è per salvarne una.

Tesso l'incantesimo con fare triste ma determinato ed un raggio di energia violacea si dirige verso Ed

Raggio di indebolimento su Ed +6 a contatto 1d6+3 danni alla forza.

Sull'incantatrice avevo paura di mancare il bersaglio. e non voglio che Ed si liberi.

Harmek

Continuo l'assalto sulla donna

Cosa facciamo con il bestione ? dico agli altri indicando Ed

Nel frattempo riesco a stordire la donna a terra con una testata

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.