Vai al contenuto

I - La foresta stregata

Risposte in primo piano

Celine Blanca

Dopo una notte passata finalmente in un letto vero, per di più godendo dell'intimità necessaria per abbattere quel muro di imbarazzato rispetto che mi separava da Brando mi sento molto più di buon umore.

Finalmente da quando siamo approdato in questa regione mi sento bene.

Arriviamo nei campi e Brando fa un bel discorso all'ex predone ora redento fornendogli ottimi motivi per collaborare.

Decido di dargli manforte ( nel dialogo, non nel sollevare il tronco ovvio)

Brando ha ragione, siamo contenti del tuo lavoro di redenzione, e della fiducia che il Padre ti sta dando. Il gruppo di cui facevi parte è molto pericoloso e non vogliamo che ti facciano del male. La città corre un grave pericolo e se non evacuata rischia di venire massacrata tutta la popolazione. Non possiamo correre il rischio che dei seguaci di una simile divinità metta i bastoni tra le ruote durante una simile missione di salvataggio. Sai che siamo forti , ed ora lo siamo ancora di più rispetto a quando ci hai incontrato. Aiutaci ad identificare i membri del culto, specie coloro che si nascondono dietro una maschera rispettabile. Se c'è qualcuno che può sgominare questo gruppo siamo noi, lo sai benissimo. Solo allora potrai dormire tranquillo.

Aiuto Brando prova Diplomazia , +2 alla prova.

i

Modificato da Monkey77

• Risposte 537
  • Visualizzazioni 12,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Theraimbownerd
    Theraimbownerd

Balenor I miei artigli affondano con gioia nelle carni del cane infernale, tenendo la sua testa lontana dalle mie braccia. Posso sentire il suo sangue bollente scorrermi sulle dita. Vorrei affondare a

• Darakan
    Darakan

Jorgen l'incantatore prova nuovamente a sottomettermi con la sua magia questo non fà altro che farmi infuriare ancora di più Passo il martello sulla mano sinistra , prendo l'hobgoblin per il collo e

• Melqart
    Melqart

Mentre Norro sembra piuttosto preoccupato della reazione di Brando Soranna risponde impassibile. Una battaglia è persa solo quando si perde la volontà di combatterla. Da una tasca tira fuori una mappa

Immagini pubblicate

• Autore

Harmek si stacca dal gruppo dopo aver notato qualcosa tra le piante.

Vorrei aiutarvi, dico davvero. E' strano vedere l'ex brigante così docile e quasi timido. Stropiccia un lembo del vestito. Lo so bene quanto siete pericolosi e sicuramente anche i miei vecchi compagni. Gli arcieri della mia banda avranno riferito tutto già da giorni. Il fatto è… vedendo Brando prendere il tronco si avvicina per aiutarlo. Che non so come aiutarvi. Non conosco la vera identità della Signora dei Pugnali. So solo che vive nel villaggio. Si è sempre impegnata molto per mantenere la sua identità un mistero. Il paladino e il brigante iniziano, lentamente, a spostare il grosso tronco. Ha contatti con molte bande di briganti della zona ma solo due persone sanno come contattarla. Appoggiano il tronco a terra dopo averlo raddrizzato. Manca solo la parte più difficile, la salita per farlo uscire dal canale. Fungono spesso da messaggeri o informatori. Uno lo conoscete già. Ben. Bazzica sempre nelle locande in cerca di prede profittevoli. È lui che vi ha messo un bersaglio sulla schiena la prima volta. Ma non lo troverete mai. Conoscete la sua identità e se la sarà svignata appena è tornato il gigante barbuto. Sarà già in chissà quale rifugio nella foresta.

L'altro lo avete ammazzato voi durante quel maledetto agguato. Sarà stato sostituito di certo. Ma non so da chi.

I due raccolgono le forze e tentano la salita finale ma mentre i muscoli di Brando sono incredibilmente forti il Brigante, che non è debole, non riesce comunque a farcela. Hanno bisogno di una mano aggiuntiva. Ansimando il bandito riprende a spiegare. Mi viene in mente solo una possibilità. Farvi da esca. Se sapessero che li ho abbandonati cercherebbero sicuramente di uccidermi. Ma non credo che funzionerà. Sanno che siete pericolosi. E' molto probabile che non attaccheranno finché sono con voi e mi ritroverò un pugnale tra le scapole alla prima occasione in cui non ci siete.

Harmek

Nascosta in un cespuglio come un coniglio trovi una contadina. Non sai distinguere bene l'età degli umani ma credi sia abbastanza giovane.

Sin dal vostro arrivo al villaggio avete attirato molta attenzione. Siete i valorosi avventurieri che difendono il villaggio e uccidono i pericolosi Hobgoblin come se fossero mosche. Si parla molto di voi e per strada tutti gli sguardi sono sempre su di voi. Non importa quanto tentate di passare inosservati.

Questa giovane donna è solo una delle tante che questa mattina ha allungato il collo per sbirciare lo statutario fisico sotto la camicia leggera di Brando. Ti guarda con gli occhi lucidi e le guance rosse. Forse imbarazzo? Ehm... io... scusa...

Harmek

Guardo perplesso la donna

Salve , come mai qui ? Lei è? Dico con tono molto formale

Nel dubbio percepire intenzioni 8

Ayal

Mmm...questo potrebbe essere meno un problema di quanto pensi. Potrei interrogare il cadavere domani se sapete dove si trova. Avete detto che vi hanno assaliti poco fuori città no? Altrimenti potremmo chiedere al mago se ha qualcosa per mascherarci magicamente. Così potremmo proteggerti senza rischiare di allertare i tuoi ex compagni. Dico speranzoso.

Preferirei parlare prima con il cadavere se possibile però. Di certo è un piano meno rischioso per te. Dico all' ex bandito.

• Autore

Il Brigante guarda Ayal con gli occhi spalancati. Spero proprio che basti il cadavere. Fare da esca è l'ultima cosa che voglio. Fissa il pesante tronco terrorizzato.

Harmek

La ragazza indica Brando che nel fosso sta flettendo tutti i muscoli per tirare fuori dal fosso quel pesante tronco. E' bellissimo... Dice con un sospiro. P-p-posso c-conoscerlo?

Percepire int. - successo

La contadina è chiaramente attratta da Brando ma l'imbarazzo non è affatto genuino. Come lo sai? Hai visto talmente poche interazioni tra esseri viventi e nel sotterraneo i nani non erano così innamorati. Forse quel libro che hai letto sul comportamento degli umani. "Seduzione di Thomas de Voyeur" Un bardo vissuto secoli fa.

Modificato da Melqart

Brando

Vedo l' ex bandito in difficoltà col tronco, ma ancora più in difficoltà con la decisione di aiutarci. Quindi risolvo il primo problema: abbraccio la circonferenza lignea, i muscoli si tendono e spingo e mentre una goccia di sudore mi riga la tempia, il tronco lentamente scivola fuori dal canale.

Quando il budello d'acqua finalmente è libero, mi pulisco le mani battendole tra loro mentre riprendo il discorso del secondo problema

Celine ha ragione, siamo gli unici che possiamo darti la vera libertà. Troveremo un modo per occultarci ai tuoi nemici.

Ayal, nel frattempo la tua opzione è più che un suggerimento, potrebbe essere la soluzione. Non aspettiamo domani. Va con Harmek sul posto, dopo la riunione del consiglio. E tu - dico al bandito - indicagli sulla mappa dove devono recarsi, poi mettiti al sicuro.

Poi mi giro verso Celine

Pensi che il mago possa avere qualcosa per poterci occultare o cambiare il nostro aspetto? Pensi di poterci parlare? Io devo andare dal fabbro, poi all' emporio. Ci vediamo tutti a mezzogiorno per il consiglio

Concludo, facendo un occhiolino da scemo a Celine.

Modificato da Ard Patrinell
Indicazioni del DM

Celine Blanca

Annuisco a Brando

Sono d'accordo! Dico semplicemente.

Harmek

Certo , ma aspettiamo che finiscano di spostare quelle cose pesanti.

Farei un sorriso ma non posso

Quando vedo che il capo dei banditi se ne va faccio avvicinare la donna

Brando , questa signora voleva conoscerti. Si era nascosta e ti stava spiando.

Mi avvicino ad ayal

Nasconde qualcosa dico sottovoce

Modificato da Darakan

Ayal

Calma. Ho detto che sarei andato domani perché quella di parlare con i morti è una benedizione molto specifica, che non ho chiesto oggi. Non pensavo ci sarebbe potuta tornare utile mentre eravamo in città. Dico paziente. Mi serve una buona nottata di riposo perché le mie preghiere mattutine raggiungano la signora della Luna.

Quando Harmek mi si avvicina con la ragazza la guardo con un sorriso, ma la mia mente si sta già chiedendo che problemi porterà. E infatti Harmek conferma. La terrò d'occhio dico sottovoce.

Brando

Guardo la ragazza, poi Harmek, poi Ayal e infine Celine

Come posso aiutarti?

Le chiedo, con un sorriso. Lascio a momenti più riservati la conclusione della nostra organizzazione per smascherare il culto di Erythnul

• Autore

Risolta la situazione con il tronco l'ex bandito vi saluta con imbarazzo. Se avete bisogno di me ricordatevi che non devono vederci. Non sa dove mettere le mani e alla fine fa una mezza specie di inchino. Ciao eh.

Appena sparisce dietro i filari arriva Harmek con una giovane contadina. Ha tutte le forme al posto giusto e lisci capelli rossi che arriccia con le dita mentre mangia Brando con lo sguardo. Sorride al paladino senza dire nulla. Celine, senza manco accorgersene, la sta fulminando con lo sguardo ma la contadinella la ignora bellamente.

Proprio adesso, Ard Patrinell ha scritto:

Come posso aiutarti?

Sembra che le parole di Brando la risveglino dal suo incantesimo. Lidia. Pronuncia semplicemente con la voce che gli si scoglie in gola.

Brando

Guardo nuovamente i miei compagni, sono interdetto.

Piacere di conoscerti Lidia, io sono Brando e questi sono i miei compagni, Ayal, Harmek e Celine. Indicandolo uno ad uno mentre li presento.

Dimmi pure...

La invito, mentre mi avvicino a Celine, in uno stupido ed insensato movimento di protezione

Dm

Individuazione del male

Celine Blanca

Scrutò in cagnesco la nuova arrivata che ci stava spiando. Non dovrei essere gelosa, non ho nulla da temere ... Sono una strega bianca, so bene che Brando non è un oggetto che mi appartiene, ma un compagno con cui condividere e crescere insieme, ognuno Libero di fare le proprie scelte.

Eppure la parte meno celestiale in me vede questa nuova comparsa come una minaccia.

Respira! Respira Celine non incenerirla all'istante... Non ha fatto nulla di male...finora e che io sappia.

Sono tentata di lanciarle un dardo incantato purificato per testare se dietro quel corpo fantastico non si nasconde una cultista malvagia, ma mi rendo subito conto che danneggerebbe anche qualunque individuo normale che non sia attivamente votato alla causa del bene... Quindi lascio perdere...non ho intenzione di perdere i miei poteri compiendo un azione che di rivelerebbe malvagia.

Ca'**o Brando è un paladino si accorgerà che tipo di aura ha questa ragazza... Se guarda quella e non si fa distrarre da altro, haa uomini !!!

Devo comunque capire le sue intenzioni, cosa ha ascoltato, e cosa può rivelare per sbaglio ai cultisti dietro false spoglie.

Fingendo di massaggiarmi le tempie per un mal di testa dissimulo i gesti di un incanto

Faccio un passo indietro lasciando che sia Brando a parlare.

Casto individuazione dei pensieri su Lidia Non ricordo se con una prova di raggirare posso dissimulare il lancio dell'incantesimo o se fosse uno Skill Trick.

Modificato da Monkey77

Harmek

Continuo ad avvicinarmi ad Ayal e all'orecchio gli dico

Continua a non convincermi, ha qualcosa di strano ma forse sono io che ho poca dimestichezza con gli essere umani

• Autore
11 ore fa, Ard Patrinell ha scritto:

Dimmi pure...

La ragazza fa un piccolo inchino Io... ecco... state facendo così tanto per il villaggio... vorrei ringraziarti... Con uno scatto felino e improvviso allunga le mani sul bicipite di Brando. Dal lato opposto rispetto a Celine. Così che il paladino si trova in mezzo a due fuochi. Ma come sono duri. La ragazza lo guarda con gli occhi lucidi. C'è un... mostro! Si un mostro molto pericoloso e cattivo nella stalla. Potresti scacciarlo per me? Guarda per un attimo Celine poi sorride imbarazzata a Brando. Solo tu.

Celine

Richiede skill trick quindi il lancio dell'incantesimo è evidente.

TS volontà 5-1= 4 fallito

Ti stai insinuando nella sua mente al prossimo post di dialogo considero che sei al round 3 dell'incantesimo.

Brando

C'è un'aura malvagia nei dintorni. Probabilmente appesa al tuo braccio ma devi finire di restringere il campo e non ne sei ancora sicuro al 100%.

Brando

I miei sensi da paladino cominciano a pizzicarmi, ma non sono ancora sicuro che la vera minaccia sia la ragazza.

Con un movimento che mi stupisce leggermente me la ritrovo appesa al braccio, vicina e posso vederle meglio...il viso e gli occhi lucidi.

Uno mostro dici? Ma certamente, sono nato per uccidere i mostri. Ti seguirò subito e da solo, così possiamo liberarti dal male che ti affligge.

Le rispondo con gentilezza, i miei occhi fissi su di lei e con la stessa gentilezza mi stacco dalla sua presa e allungo la mano libera dietro la schiena, prendendo lo spadone. Lo sfilo e lo alzo al cielo

Per il potere di Greyskull...Ah no non era così...

Punto lo spadone a terra, nella posizione che mi ha fatto vedere il mago.

Vrath!!!

Esclamo e lungo il filo dell' arma una brina azzurrina comincia a condensarsi.

Voi altri andate pure da Balenor, io vado a risolvere questo problema alla signorina. Fa strada, Lidia.

@tutti

Ognuno nella compagnia sa bene di Balenor, quindi questa incongruenza dovrebbe quantomeno sembrare strana al resto del gruppo ed è su quella frase che Brando basa la comunicazione di allerta

Dm

Raggirare 23

Ayal

Guardo divertito la ragazza avvicinarsi al paladino, e la cara Celine lanciare una magia. Probabilmente qualcosa per scoprire le vere intenzioni di quella ragazza. Anche se, tutto sommato, mi paiono abbastanza ovvie. Brando è un paladino, sarà facile capire se questa ragazza ha l' oscurità nel suo cuore...dico a Harmek.

E infatti, quando sento il nome del loro compagno defunto capisco che c'è decisamente qualcosa che non va. Ma certo, Balenor ci sta proprio aspettando, andiamo, lasciamo Brando alle sue faccende...dico, lanciando occhiate d'intesa a Harmek e Celine.

Harmek

Faccio un cenno a Brando e mi allontano con Ayal facendo capire che ho capito

giphy.gif

Quando ci siamo allontanati teniamoci pronti ad agire

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.