Vai al contenuto

I - La foresta stregata

Risposte in primo piano

Brando

La risposta dell' halfling conferma i miei sospetti. Nessuno sa cosa sta per accadere e il mago meno degli altri, appare così distratto che non è difficile credere che sia all' oscuro di tutto.

Tuttavia mi concentro anche io sulle sue facezie e attendo, con curiosità, il responso sullo spadone. Quando mi alzo in piedi, stupito dalle proprietà dell' arma, Gertrude emette un bagliore rosso intenso.

Non essere gelosa, quest' arma potrebbe farci comodo. Scandisco verso il maglio, parlandole come se fosse una persona. Prendo lo spadone dalle mani del mago e lo lego dietro la schiena.

Grazie Signore, il suo aiuto è stato prezioso...e prezzolato. Ascoltandola mi sono reso conto che non ha la vaga idea della situazione attuale: Drellin's Ferry cadrà tra pochi giorni. C'è un esercito di hobgoblin guidato da stregoni e che annovera giganti e draghi nei suoi ranghi, fedeli a Tiamat, che sta scendendo nelle valli. Noi tre, insieme ad altri compagni, abbiamo smantellato l'avamposto di quell' esercito nel mastio di Vrath. È dove abbiamo recuperato lo spadone. Poi abbiamo distrutto il ponte sulla via del commercio, rallentando l'avanzata di quell' esercito che altrimenti sarebbe già alle porte della città. Vi avviso perché siete una persona buona e mi spiacerebbe vedervi perire. Radunate le vostre cose e tenetevi pronto a partire.

Prendo una pausa, cercando nell' halfling le reazioni alle mie parole, poi aggiungo con voce più calma

Mi servirebbe un oggetto che aumenti la mia forza, anche di poco, così da stancarmi meno maneggiando le armi pesanti. Inoltre qualsiasi aiuto da parte sua potrebbe fare la differenza tra la vita e la morte di molte persone. Confido nel suo buon senso. Grazie per il thè, era buono.

Concludo e faccio per andare via, scoccando un'occhiata di intesa con Celine e Ayal.

Modificato da Ard Patrinell

• Risposte 504
  • Visualizzazioni 12k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Theraimbownerd
    Theraimbownerd

Balenor I miei artigli affondano con gioia nelle carni del cane infernale, tenendo la sua testa lontana dalle mie braccia. Posso sentire il suo sangue bollente scorrermi sulle dita. Vorrei affondare a

• Darakan
    Darakan

Jorgen l'incantatore prova nuovamente a sottomettermi con la sua magia questo non fà altro che farmi infuriare ancora di più Passo il martello sulla mano sinistra , prendo l'hobgoblin per il collo e

• Melqart
    Melqart

Mentre Norro sembra piuttosto preoccupato della reazione di Brando Soranna risponde impassibile. Una battaglia è persa solo quando si perde la volontà di combatterla. Da una tasca tira fuori una mappa

Immagini pubblicate

Ayal

Quando sento le proprietà magiche della collana mi si illuminano gli occhi. La madre superiora aveva uno di questi oggetti rari, e parlava sempre di come approfondissero il suo rapporto con la dea. Devo provarlo sulla mia Lella. Celine, io prenderei la collana se a te non dispiace. Inoltre credo sia meglio che porti anche la bacchetta, sono l' unico capace di usarla bene. Ne beneficeremo tutti in questo modo.

Mentre dico questo inizio già a mettermi la collana. Una sensazione di profonda comprensione e rilassatezza mi pervade come se fossi più centrato, più consapevole di tutto quello che mi circonda. È meraviglioso.

Grazie mille signor Sertiren dico all' halfling. Celine, Brando io vorrei andare un po' dalla guardia cittadina, insistere sulla questione del culto di Erythnul di cui parlavi. Organizzare una evacuazione cittadina con un rischio così grande in seno alla città potrebbe essere rischioso. Uno di voi mi potrebbe accompagnare? Siete voi che lo avete incontrato dopotutto. E credo sia meglio andare a parlare direttamente con la capitana delle guardie, mi è sembrata una tipa con la testa sulle spalle. Durante il consiglio voici poco sagge potrebbero prendere il sopravvento.

Quando lo dico penso al mercante più preoccupato dei propri mancati guadagni che dell' invasione imminente

• Autore

Tutti tranne Harmek

Agli avvertimenti di Brando il mago aggrotta le sopracciglia e studia meglio il paladino. Dopo un po' sorride. Voi avventurieri in cerca di fama e ricchezze avete la tendenza ad ingrossare i pericoli per far apparire le vostre imprese ancora più grandi. Sembri sincero ma non ho intenzione di farmi prendere dal panico per le parole di uno sconosciuto. Se devo lasciare la mia casa aspetto che sia Soranna o Norro ad avvisarmi. Gli da un'amichevole pacca sul fianco. Comunque mi informerò la prossima volta che esco di casa. Dice come a volerlo confortare. Prima devo finire una certa ricerca e poi se devo lavorare anche sulle vostre commissioni avrò ben poco tempo da perdere. So bene che genere di magia stai cercando. Avrò bisogno di quattro giorni per soddisfare la richiesta e ti costerà 4000 monete d'oro. I materiali necessari a costruire un oggetto simile sono molto costosi.

Lasciate il mago solitario e un po' svampito alle sue faccende.

Harmek e Ayal

Proprio quando Harmek chiede che qualcuno vada a chiamare Ayal questo sbuca dal corridoio. Una coincidenza incredibile ma eccolo qui pronto ad aiutare.

Mentre curate il prigioniero per farlo svegliare arriva anche Soranna. La stoica capitana delle guardie vi saluta con un cenno del capo, fredda come sempre. Ho saputo che eravate qui e sono scesa. Sono impegnata con i piani di evacuazione da presentare domani ma quando ci siete di mezzo voi succede sempre qualcosa e non volevo perdermelo.

Intano il Goblin sta lentamente riprendendo conoscenza. Quando i suoi occhi mettono a fuoco la scena scatta in dietro e si mette con le spalle al muro. (Goblin) Che succede? Come... Serra la bocca e vi guarda in cagnesco.

Brando e Celine

Andate insieme al tempio di Pelor. La porta è aperta come sempre e appena vi annunciate sentite una voce chiamarvi da una stanzetta. Padre Derny e il suo aiutante, un ragazzo di nome Fred, vi accolgono nella loro umile cucina. C'è già un altro ospite seduto al tavolo. A giudicare dal fisico emaciato e i vestiti consumati un mendicante o un vagabondo. 

Voi non siete venuti qui perché avete bisogno di un pasto. Padre Derny vi squadra con il suo sguardo sempre severo. Ma c'è un pizzico di curiosità nel suo tono. Ma se volete unirvi a noi siete I benvenuti. Nella casa di Pelor c'è sempre un pezzo di pane per tutti.

Harmek

Guardo soranna e Ayal

Ero uscito proprio nell'intento di verificare se ci fossero esploratori o spie, e ci ho preso, mi sono fiondato su di loro e ne ho catturata una.

Guardo attentamente soranna, mi sembra chiaro che non c'è ulteriore tempo da perdere per organizzare l'evaquazione, parlane subito con Norro

Guardo Ayal , se hai qualcosa per farlo parlare è il momento , altrimenti bhè vediamo di fargli qualche domanda

Brando

Niente...tutti pensano che la cosa sia impossibile. Se un mago dall' intelletto così affinato è reticente, chissà la gente comune. Lasciamo quindi la casa del mago per recarci nuovamente al tempio di Pelor. Accompagno sottobraccio Celine, parlottando con lei della situazione finché non arriviamo. Entriamo nel tempio e il famigerato Padre Derny ci accoglie.

Salve, sono Brando, amico di Balenor. Non vi voglio disturbare durante la cena , Padre, ma giorni fa deve essere venuto da voi un uomo con un marchio sulla fronte. Mi servirebbe sapere dove posso trovarlo. È molto importante. Vi sarei grato se ci aiutaste.

Concludo con gentilezza ma spiccio. Dai racconti di Celine se attacca bottone è finita

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.