Vai al contenuto

I - La foresta stregata

Risposte in primo piano

Ayal

Dovremmo avere un po' di tempo Brando. Noi siamo in quattro e ci abbiamo messo due giorni di viaggio prendendo la strada più breve. Gli hobgoblin saranno costretti a fare una strada molto più lunga e un' armata viaggia molto più lenta di un piccolo gruppo. Dubito che il corpo principale sarà qui prima di una settimana, anche se forse scout avanzati potrebbero dare problemi prima. Dico a Brando per rincuorarlo. Anche se perdere tempo non è l' ideale, almeno non dovrebbe avere troppe conseguenze negative.

Inoltre questa storia dei seguaci di Erythnull...merita sicuramente più attenzione. Quando avranno avuto tempo di metabolizzare la notizia che gli avete dato credo sia bene insistere. Combattere una guerra su due fronti potrebbe essere rovinoso. Non possiamo assicurarci della sicurezza della città se dobbiamo preoccuparci del fronte interno. Dico al paladino, alquanto preoccupato.

Quando Brando elenca i posti da visitare in città annuisco. Credo che andrò al tempio con Celine se per te va bene. Forse un' altro servitore degli dei come me potrà avere oggetti utili. Non mi dispiacerebbe fare scorta di pergamene, ad esempio. Dico a Brando, prima di avviarmi con Celine in direzione del tempio. E' la prima volta che visito la città, quindi seguo la ragazza, sperando che sappia la strada.

  • Risposte 492
  • Visualizzazioni 11,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Theraimbownerd
    Theraimbownerd

    Balenor I miei artigli affondano con gioia nelle carni del cane infernale, tenendo la sua testa lontana dalle mie braccia. Posso sentire il suo sangue bollente scorrermi sulle dita. Vorrei affondare a

  • Darakan
    Darakan

    Jorgen l'incantatore prova nuovamente a sottomettermi con la sua magia questo non fà altro che farmi infuriare ancora di più Passo il martello sulla mano sinistra , prendo l'hobgoblin per il collo e

  • Melqart
    Melqart

    Mentre Norro sembra piuttosto preoccupato della reazione di Brando Soranna risponde impassibile. Una battaglia è persa solo quando si perde la volontà di combatterla. Da una tasca tira fuori una mappa

Immagini pubblicate

Harmek

Rispondo a brando dopo aver ascoltato con attenzione le sue parole.

La storia di Erythnull è sicuramente di mio interesse , dovremmo capire chi sono, se vuoi ti accompagno volentieri dal nano, poi al momento non ho grosse cose da fare in città, potrei fare delle ronde volando, come hai visto non ho bisogno di riposare, sarei un ottimo punto di osservazione

Celine Blanca

Le risposte che suscitano le mie parole mi lasciai basita. Ma ancora di più capire che Jorgen non ha dato tutte le informazioni che doveva riportare. Resta calma Celine, hai visto in quale tumulto interiore era caduto dopo l'ultimo scontro, non posso giudicare, però questo è un segno di mancanza di lucidità del nostro gigantesco compagno.

Finita la riunione concorde con quanto detto da Brando,( il quale fortunatamente riesce ad intervenire deciso ma diplomatico con Norro e co. Quando io avrei mandato tutti a c#*a*e. ) Vado con Ayal al tempio per reperire materiale utile. Forse dopo sarebbe il caso di passare dal druido con cui Balenor aveva legato, ma ci penseremo poi.

Arrivati al tempio mi guardo intorno cercando un chierico che possa aiutarmi.

Modificato da Monkey77

  • Autore

Brando

Il nano borbotta. Come no! Un idra in un colpo solo. Lo so che sono bravo ma tu sei un leccaculo birbante. Ti fa un occhiolino e inizia subito ad esaminare l'armatura. Questa te la sistemo volentieri. So che state facendo molto per aiutare la città.

Poi passa allo spadone. Ne accarezza il metallo, ne testa il bilanciamento e il filo. Arma eccellente. Questa non l'hanno di sicuro fatta gli hobgoblin. Anzi... stringe gli occhi pensieroso Lo stile è proprio quello vostro. L'ha creata un fabbro umano ma tanto tempo fa. Queste finiture sono passate di moda da almeno cento anni. E' sicuramente magica ma non so dirti che incanto nasconde. Devi farla vedere ad un mago. Ne abbiamo uno qui nel villaggio. Sertiren il Saggio. Un tipo solitario ma sempre disponibile ad aiutare chi ne ha bisogno.

Ti spiega come trovarlo, punto (7) della mappa.

Poi torna sull'armatura. Ho bisogno di approfondire l'argomento. Ed inizia una lunga discussione tecnica sulle migliorie che vuoi apportare.

Ti chiedo su Telegram di preciso quali potenziamenti stai cercando e ti aggiorno su quanto costano e i tempi di lavorazione.

Ayal e Celine

Il tempio di Pelor (6) è una struttura di legno molto modesta. Potrebbe benissimo essere scambiato per una normale casa di grandi dimensioni se non fosse per il simbolo di Pelor pitturato sulla parete sopra l'ingresso. La porta è sempre aperta, pratica usuale per i templi di questo dio. Vi infilate dentro chiedendo permesso ma non risponde nessuno. Sentite delle voci provenire da una stanzetta laterale.

E' importante che i lavori siano conclusi in fretta. La stagione delle piogge è vicina.

Mi servono più braccia, ma questo vi costerà di più. Potete permettervelo Padre?

Certo! Certo! Quella donazione di cui ti ho parlato, coprirà tutte le spese. Non temere. L'importante è che quei tetti siano riparati prima delle piogge.

Dalla stanza escono un giovane vestito da carpentiere e un uomo vecchio dal fisico ancora robusto. Le sue folte sopracciglia grigie nascondono lo sguardo sempre accigliato e severo. Indossa una semplice tunica bianca con un sole giallo sul petto. Da una pacca sulla spalla del giovane e lo saluta. Che la luce ti benedica.

Solo ora gli occhi del chierico si posano su di voi. Apre le mani callose. Benvenuti nell'umile dimora di Pelor forestieri. Cosa posso fare per voi?

Harmek

Assunta la forma di pipistrello sorvoli il villaggio in perlustrazione. Stai controllando il limitare della foresta a nord quando vedi qualcosa muoversi nella vegetazione. Una trentina di metri sotto di te, nascosti tra i cespugli, ci sono due Goblin. Parlano a bassa voce e uno sta indicando qualcosa. Da quella parte c'è la barricata protetta da Jorgen. Probabilmente questi esploratori stanno identificando punti deboli per l'invasione imminente.

Anche se avete distrutto il ponte gli Hobgoblin già infestavano la foresta e avete incontrato solo una piccola parte delle loro forze sparpagliate in un territorio immenso. Nonostante i rallentamenti che avete creato quei gruppi stanno continuando ad eseguire il loro nefasto compito.

Ayal

Con Celine

Guardo il sacerdote di Pelor, e immediatamente riconosco uno spirito affine in quell' uomo di fede. Salve Padre. Sono Ayal, sacerdote di Sehanine Moonbow. E' un piacere fare la vostra conoscenza, anche in queste circostanze difficili. Anche se dico guardandomi attorno Vedo che anche in momenti come questo c'è chi non si dimentica degli dei. Personalmente speravo di poter acquistare oggetti magici che potrebbero aiutarci nella nostra impresa. Sconfiggere la minaccia hobgoblin metterà a dura prova i poteri che la signora della Luna mi concede. Un aiuto materiale potrebbe fare la differenza.

Harmek

Hanno inviato delle vedette.. non torneranno per dare le informazioni

Stando in alto vado alle spalle delle vedette e scendo di quota , entro nella foresta e mi avvicino nascosto silenziosamente

Modificato da Darakan

Brando

Dopo aver deciso con Morlin quali migliorie fare sull'armatura oltre alle riparazioni di base, gliela lascio.

Senza armatura mi pare di volare: indosso una camicia senza bottoni che sembra esplodere, i combattimenti dell' ultima settimana e le marce forzate hanno tolto il grasso e pompato i muscoli. Un pantalone semplice, popolare e un paio di stivali. Alle spalle porto Gertrude e lo spadone, insieme sono davvero un bello spettacolo. Mi reco dal mago che mi ha detto il nano e dopo qualche indicazione e due case sbagliate , arrivo a destinazione. Busso e mi affaccio dalla porta Sertiren il Saggio? Sono Brando Whitestripes, il paladino di Heironeous

Celine Blanca

Al tempio con Ayal

Mi avvicino al sacerdote Mi chiamo Celine Blanca e sono amica... O meglio ero amica di Balenor ,quel bravo ragazzo selvaggio che tanto ha fatto una buona impressione qui in città. Purtroppo devo aggiornarla che ha lasciato in modo tragico la sua esistenza in questa dimensione terrena. È perito combattendo mentre era in missione per salvare questa città e le altre della valle. Sarebbe stato contento di vedere che la sua donazione sta venendo utilizzata in modo utile, perché immagino sia la sua la donazione di cui parlavate con il carpentiere giusto? Comunque avevamo bisogno dei suoi servizi... Stiamo per affrontare dei tempi bui, e vorremo acquistare pozioni se ne avete per curare ma soprattutto per potenziare forza e agilità in battaglia, o se ne avete altre disponibili potremmo valutare cosa ci può essere utile. Pergamene invece immagino ne abbiate solo divine giusto? Conoscete un incantatore arcano da cui possa trovare qualcosa che faccia a caso mio? Poi guardo Ayal @Theraimbownerd A proposito, ho trovato da un sacerdote goblin ,una pergamena di Arma spirituale, te la cedo, in quanto divina è più utile a te che a me.

@Melqart post modificato

Modificato da Monkey77

  • Autore

Ayal e Celine

Alle parole di Celine il chierico si rabbuia. Era proprio un bravo ragazzo. Scherzando qui al tempio lo chiamiamo "il santo". Un vero peccato. Sembra stia per scendergli una lacrimuccia ma si gira di scatto e vi fa cenno di seguirlo. Una volta nel suo studio vi mostra una collezione di pergamene sacre. State aiutando il villaggio sono ben felice di esservi utile. Posso anche farne delle altre se avete richieste specifiche. Poi passa venti minuti buoni ad illustrare una lunga lista di preghiere che può trascrivere per voi. Ad ogni preghiera racconta almeno un breve aneddoto in cui l'ha usata per aiutare qualcuno del posto. Tra le tante cose si presenta anche come Padre Derny. Sotto il suo sguardo severo si nasconde un chiacchierone anche un po' pesante. Quando inizia a raccontare qualcosa non finisce più. Morto il discorso Celine gli ricorda le sue richieste. Purtroppo non ho pozioni, forse può aiutarvi il druido (19) con quelle. Il mago lo trovate facilmente. Sertiren il Saggio (7) è un halfling di buon cuore. Un po' solitario ma quando serve una mano c'è sempre per tutti. Gode di un'ottima fama. E giù inizia un lungo elenco di persone che sono state aiutate dal mago e le loro storie. E' un fiume in piena e parla senza sosta altri dieci minuti.

Harmek

Scendi di quota alle loro spalle e ti addentri nella foresta rimanendo ben nascosto. Ti muovi agile e silenzioso tra i rami più alti delle piante e sei oramai vicino ai due goblin che osservano e commentano le difese del villaggio. Dietro un cespuglio senti muoversi qualcosa. Sbucano fuori grosse orecchie ricoperte da pelo grigio, poi un muso intero. C'erano anche due Worg accucciati. Il loro olfatto è molto sviluppato e devono aver sentito il tuo odore. Si guardano intorno appoggiano il naso ovunque. (Goblin) C'è qualcuno vicino.

La zona è immersa nella vegetazione. Considera che tutte le caselle danno copertura leggera.

scontro.png

Brando

Finisci di discutere ogni dettaglio riguardo l'armatura e il fabbro ti assicura che sarà pronta domani pomeriggio.


Sertiren il Saggio vive in una vecchia magione dall'aspetto nobiliare. C'è una vista spettacolare sul fiume sottostante che scorre rapido ai piedi di una ripida scarpata. Suoni il campanello magico all'ingresso e poco arriva alla porta un halfling di mezza età. Ha un bel muchio di capelli ricci ingrigiti dal tempo e occhiali rotondi appoggiati sul naso. Piacere di conoscerti Brando! Non sei di queste parti vero? Però mi sembra di aver sentito il tuo nome da queste parti.

Ti invita ad entrare con un gesto del capo. Posso offrirti un the? Magari anche due biscotti se ce ne sono ancora. Quanti giorni sono passati dall'ultima spesa? Ah dovrei proprio passare al mercato.

Ti fa accomodare in una saletta finemente decorata anche se ha l'aspetto un po' trascurato. C'è polvere ovunque. Sertiren ritorna dopo un po' con due tazze di the alla menta. Il piccoletto si siede di fronte a te. Come posso aiutarti Brando Whitestripes?

Brando

Attendo giusto un po' ed un halfling di mezza età viene ad aprire la porta.

Piacere mio, signore. No, non sono di queste parti, ma sono in missione per conto del consiglio della città.

Una volta presentatomi ,mi accomodo e attendo il the.

Solo il the va benissimo, signore. Sono venuto a disturbarla perché ho bisogno di un suo parere su alcuni oggetti magici che ho trovato nel Mastio di Vrath. Mi hanno detto che potreste aiutarmi

Prendo lo spadone, appoggiandolo in piedi di fianco al tavolino da the. Poi nella sacca prendo una bacchetta magica, che appoggio anch'essa sul tavolino.

Ci sarebbe anche una collana, ma purtroppo non la ho con me. Cosa mi sa dire di questi oggetti?

Chiedo, prendendo finalmente il thè. Nonostante sia un uomo di guerra, so come prendere il thè e lo faccio nella maniera giusta

Harmek

Maledetti cani... mi hanno sentito non li avevo visti

Mi allontano per andare fuori dalla portata del fiuto e mi trasformo nel dinosauro

Oramai il piano è saltato , spero si facciano bastare un cadavere per ragionare

Movimento 12 metri e trasformazione in dinosauro

Se vuoi considerare anche il prossimo turno mi avvicino e attacco un goblin

Ayal

Al Tempio

Mi dispiace davvero non avere avuto l' opportunità di conoscerlo. Da come me ne hanno parlato i miei compagni sembrava un uomo davvero pio. Dico, sinceramente dispiaciuto, ma un po' rintronato da tutte quelle chiacchiere. Io comunque prenderei una pergamena di Dissolvi Magie, visto che andremo contro uno stregone mi sembra appropriata. Inoltre vorrei che scriveste per me una pergamena di Rimuovi Paura, contro i draghi che andremo ad affrontare potrebbe essere utile. Non che dubiti del coraggio dei miei compagni, ma meglio essere prudenti. Dico con un sorriso.

Grazie mille Celine, ne farò buon uso. Dico alla strega quando mi dona la pergamena.

Celine Blanca

Finito al tempio, ci dirigiamo verso l'abitazione di Sartiren il Saggio, e l troviamo a bere il tè e mangiare biscotti con Brando. È fico pure senza armatura...

Penso prima di tornare al motivo per cui sono qui.

Brando... ciao siamo anche noi qui. Sartiren il Saggio giusto? Piacere io sono Celine Blanca, strega della magia bianca ( e delle palle di fuoco...) Stiamo cercando di rifornirci per affrontare la minaccia degli hobgoblin , mi hanno detto che lei potrebbe avere ciò che mi interessa, pergamene arcane, bacchette magiche e magari anche dei guanti che mi rendano più agile e precisa. Sappi che apprezzo molto gli artigiani magici che dedicano il loro poteri a questa arte, Milian, la maga con cui mi sono confrontata al collegio di maghi di Huarth mi diceva sempre che non riuscirò mai a scrivere neanche una pergamena di dardo incantato tanto è indisciplinato il mio dono per l'arte, e purtroppo temo che abbia ragione. Per fortuna c'è chi non ha il mio problema. Cosa ha di già pronto?

@Melqart mi dai tu una lista da cui attingere? E i prezzi sono da DMG ?

Modificato da Monkey77

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.