Vai al contenuto

I - La foresta stregata

Risposte in primo piano

Celine Blanca - La Strega Bianca

Sfruttando la copertura degli alberi lancio alcuni incantesimi di protezione attingendo al potere di alcune pergamene acquistate diverso tempo prima. Se tutto va come deve andare saranno superflue, ma se qualcosa va storto, meglio avere qualche protezione in più!

Appena finito non perdo tempo, guardo decisa i miei compagni Iniziamo!

Avanzo decisa lungo la strada con lunghe falcate, senza clamore ne tentativi di nascondermi e appena prima che le guardie diventino consapevoli della mia presenza mi fermo e tesso nella trama un nuovo incanto.

Dalla punta delle dita esce un piccolo globo poco più grande di una biglia che si dirige in aria proprio al centro tra le due torri. Riesco a sentire alle mie spalle la perplessità dei miei compagni abituati ai dardi incantati che colpiscono infallibile ed i globi folgoranti, sfere di dimensioni maggiori. Invece ora in uno scontro tanto cruciale lanciò una piccola biglia... Per di più sbagliando mira????

So quello che faccio...abbiate fede..e stupitevi!

La biglia ,tinta di un misto di azzurrobianco e oro, avanza fino al punto designato per poi conflagrare in una gigantesca sfera infuocata, dalle lingue azzurre e bianche con fiammette dorate. L'esplosione investe entrambe le guardie sulla sommità della torre.

Credo che mi sono fatta notare... Dico tra me e me. Ora devo preparare la copertura di fumo per Ayal. Brando Jorr il segugio è tutto vostro!

Urlo ai miei compagni.

Come detto prima Armatura Magica attiva per 1ora protezione dal male io 9 turni rimanenti Brando 10. Avanzo 9m poi palla di fuoco 6d6 danni da fuoco (riflessi CD 19 dimezza)

@Melqart @Ard Patrinell @Theraimbownerd @Darakan post modificato...

Modificato da Monkey77

• Risposte 387
  • Visualizzazioni 8,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Theraimbownerd
    Theraimbownerd

Balenor I miei artigli affondano con gioia nelle carni del cane infernale, tenendo la sua testa lontana dalle mie braccia. Posso sentire il suo sangue bollente scorrermi sulle dita. Vorrei affondare a

• Darakan
    Darakan

Jorgen l'incantatore prova nuovamente a sottomettermi con la sua magia questo non fà altro che farmi infuriare ancora di più Passo il martello sulla mano sinistra , prendo l'hobgoblin per il collo e

• Melqart
    Melqart

Mentre Norro sembra piuttosto preoccupato della reazione di Brando Soranna risponde impassibile. Una battaglia è persa solo quando si perde la volontà di combatterla. Da una tasca tira fuori una mappa

Immagini pubblicate

Brando Whitestripes, Paladino di Heironeous, fratello di Balenor e Jørgen.

Do l'ultimo assenso con il capo ad Ayal, faccio il mio abituale occhiolino a Celine e do una pacca sulla spalla a Jorr.

Siamo pronti. Heironeous è con me, quindi anche la Guerra è pronta.

Di concerto ai miei compagni, faccio la mia parte: quanto più velocemente possibile, guadagno la mia posizione, ma al posto di Jørgen al mio fianco ora ho un albero. Gertrude quasi canta, scagliando soffusi bagliori azzurri che corrono lungo i fulmini in rilievo. Mi sommergo di potere, pregando il mio dio, e un leggero vento mi circonda come un turbinio, per pochi secondi.

Mi giro a guardare la sfera lanciata da Celine, rispetto al solito sembra diversa...e più piccola. Gli occhi seguono la trattoria, sono a quando deflagra, ingrandendosi , al centro delle torri

Alla faccia del bicarbonato di sodio, che potenza !!! Ma allora quella donna dentro ha un fuoco...

Resto ammirato, affascinato, dovrò approfondire questa cosa...se sopravviveremo.

Dm

Movimento sino a V14.

Shift action Protection devotion.

• Autore

Mentre emergete dal bosco una piccola biglia colorata sfreccia al centro delle torri. Raggiunto il punto stabilito da Celine una terribile esplosione fa tremare il terreno. Le torri vengono investite dalla palla di fuoco dalle lingue azzurre e bianche con fiammette dorate. Gli hobgoblin bestemmiano coperti dal fumo mentre continuate ad avanzare.

Il drago si volta di scatto verso le torri sotto attacco. La reazione del nemico arriverà a breve ma Celine non ha ancora finito.

Posta solo @Monkey77 poi faccio i nemici e dal prossimo post potete postare tutti insieme.

Harmek

Secoli passati a vivere un sotterraneo interrotti da un improvviso crollo. La struttura ha ceduto, il soffitto si è aperto e per la prima volta hai visto il cielo stellato. Tutto quello che hai letto nei libri inizia finalmente ad avere un senso. Hai passato i primi giorni ad esplorare i dintorni, una foresta piena di pericoli, e hai incontrato per la prima volta gli Hobgoblin. Ben presto hai scoperto che sono seguaci di Tiamat, maledetti loro, e ti sei messo sulle loro tracce. La tua caccia ti ha portato fin qui, di fronte a questo ponte.

Osservi i movimenti dei tuoi nemici naturali da ore. Il tempo scorre veloce per te che sei abituato alla lentezza dei secoli in solitudine.

All'improvviso un boato scuote il terreno. Le torri del ponte sono avvolte nelle fiamme. Gli hobgoblin bestemmiano. Alla tua sinistra un gruppo di temerari forse-umani sono sbucati dal nulla. I nemici sono sorpresi quanto te. Rimani a bocca aperta ad osservare la scena dal tuo nascondiglio. (Solo fino al tuo turno ovviamente)

Azioni

Nemici e Harmek sono sorpresi

Inizio round di sorpresa (1 sola azione)

Celine palla di fuoco 6d6= 25 danni U9 fallisce il TS con 14+2= 16 AB9 dimezza con 19+2= 21

Jorr movimento

Brando movimento + protection devotion

Ayal movimento

Inizio Round 1

Celine tocca a te

Legenda

Giallo: Ayal.

Salmone: Brando.

Lilla: Celine.

Rosso: Harmek.

Verde scuro: Jorr.

Nero: Hobgoblin.

Viola: Cane infernale

scontro.png

Ferite in ordine di iniziativa, round 1

Celine 18+2= 20 [Armatura magica 1 ora, protezione dal male 2/10] <-- tuo turno

Nemici 17+2= 19

Jorr 9+7= 16

Brando 14 [Protezione dal male 1/10 protection devotion 0/10]

Harmek 7+4= 11

Ayal 4+4= 8 [Volo 2/50 - 4,5 metri di altezza, Grazia del Gatto 1/50]

Celine - La Strega Bianca

Purtroppo le sentinelle sono ancora vive, vorrei finirle con i miei dardi, ma il piano prevede che crei un muro di fumo a bloccare la visuale del ponte... Che fare?

Impulsiva come sempre decido di fare a modo mio, avanzo con passo deciso altri 9m, e tesso rapidamente tre dardi incantati che saettano verso la guardia in cima alla torre (AB9).

Tanto le truppe nemiche ci metteranno un secondo ad intervenire ed il drago passerebbe comunque ai lati ignorando il muro. Quando Ayal sarà in prossimità formerò la barriera visiva.

Dardo incantato 3d4+3 su Guardia in AB9

• Autore

Prima ancora che i nemici possano reagire la strega lancia un altro temibile incantesimo. Proprio mentre il fumo della palla di fuoco si dirada una sentinella viene colpita di nuovo. Questa volta sono i dardi incantati a bruciargli la pelle.

I nemici sulle torri maledicono Celine a denti stretti con ogni insulto Hobgoblin che conoscono. Si abbassano e coperti dalle nicchie di pietra si trangugiano pozioni curative.

Il segugio infernale corre all'impazzata verso di voi. Il suo sguardo è fisso su Brando ma evita con agili balzi tutte le frecce di Jorr.

Il drago verde spalanca le ali. E' una creatura maestosa. Per un attimo rimanete a bocca aperta guardandolo planare. Sul petto serpeggia un tatuaggio nero. In corrispondenza di ogni testa è incastonata tra le sue scaglie lucide una grossa perla bianca. Il drago si ferma a mezzaria all'ingresso del ponte. I suoi gialli occhi da rettile fissi su di voi. La bocca socchiusa sembra sorridere. Il lungo collo si rigonfia formando un bozzo rotondo sotto al mento.

Il vento porta il suono di urla indistinguibili dall'altra parte della gola.

Azioni

Celine movimento+dardo vs AB9 3d4+3=11 danni

U9 estrae e beve pozione di cura ferite moderate 3d8+3= 6 danni guariti

AB9 estrae e beve pozione di cura ferite moderate 3d8+3= 12 danni guariti

Drago movimento volando fino all'ingresso del ponte e si mette in azione preparata

Hellhound doppio movimento

Jorr passetto e tiro rapido su Hellhound, manca con entrambi gli attacchi

Legenda

Giallo: Ayal.

Salmone: Brando.

Lilla: Celine.

Rosso: Harmek.

Verde scuro: Jorr.

Nero: Hobgoblin.

Viola: Cane infernale

Blu scuro: Drago verde

scontro.png

Ferite in ordine di iniziativa, round 2

Celine [Armatura magica 1 ora, protezione dal male 3/10]

Nemici

Drago - in volo a 9 metri di altezza

Jorr

Brando [Protezione dal male 1/10 protection devotion 0/10] <- tuo turno, postate tutti

Harmek

Ayal [Volo 2/50 - 4,5 metri di altezza, Grazia del Gatto 1/50]

Ayal

Celine da iniziare la battaglia col botto, e sento le frecce di Jorr fischiarmi sulla testa. Ma io aspetto il momento giusto per entrare in azione. Faccio un respiro profondo. E poi parto.

Le mie ali diafane mi fanno attraversare l'aria a grande velocità. Ma non sembra comunque abbastanza ad arrivare al mio obiettivo prima che i miei nemici possano reagire.

All' improvviso però il cielo sembra deformarsi, l' aria che si piega di fronte a me mentre lo spazio perde di significato. In un attimo arrivo dritto al mio obiettivo. Le mie mani toccano la pietra mentre intorno una preghiera a Sehanine. La pietra si piega, si allarga e si spezza, come se volesse anche lei sfuggire dalla struttura del ponte mentre apro lo squarcio che lo farà crollare

Harmak

Essere uscito dopo tutti quei secoli di chiusura e studio è strano, la prima cosa che penso è al mio tempio e il mio costruttore

Non essendo nato per il combattimento ma avendo studiato in tutti questi anni esco allo scoperto solo dopo aver assunto la forma del dinosauro

i giorni passati a cacciare gli hobgoblin sono passati rapidamente, quando vedo quelle creature è come se qualcosa si risvegliasse in me, in automatico sono portato ad assaltarli e ucciderli, forse per la loro natura o forse per il loro credo Tiamat..

Guardo tutta la scena dell'assalto degli umani rimango ad osservare fino a quando non vedo il drago scendere dal cielo

Qualcosa scatta in me e per un attimo i miei occhi hanno una luce rossastra, l'istinto che non dovrei avere scatta e comincio immediatamente a correre verso il drago

Figlio di Tiamat io ti distruggerò!

Azione di corsa Y10

immagine

Harmek lacerante.png

Modificato da Darakan

Brando, Paladino di Heironeous

Qualcosa non va, dopo la magnifica palla di fuoco Celine non crea il muro di nebbia, anzi avanza, lanciando i suoi famosi dardi. Avanza troppo, secondo i miei gusti.

Cazzarola, le donne...fanno sempre di testa loro !!!

È un pensiero è fugace, ma sono costretto a correre per accorciare le distanze. Mi muovo velocemente quanto mi è consentito dall' armatura e grido verso il segugio infernale:

EHI tu, figlio di una cagna !!! Guarda bene questo maglio: sarà l'ultima cosa che vedranno i tuoi occhi rossi prima di tornare nel fango dell'Averno.

Brand-isco il maglio, alzandolo e Gertrude manda bagliori, quasi a provocare a sua volta quella bestia schifosa. Arrivo a contatto giusto in tempo per calare Gertrude in un colpo diagonale sul costato .

DM

Movimento fino a X27

Dadi in chat

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.