Vai al contenuto

I - La foresta stregata

Risposte in primo piano

Brando

Jorr, non averne a male, ma debbo chiederti di restare qui a vigilare. Se scendiamo tutti laggiù, potremmo fare la fine dei topi.

Metto una mano sulla spalla della nostra guida, sottolineando che è una cortesia e non un comando.

Aperta la lastra scendiamo lungo lo stretto passaggio, non nascondo di avere avuto non poche difficoltà con la mia armatura, un paio di volte i bordi inferiori dell' armatura si sono incastrato negli scalini di ferro. Una volta giù, do uno sguardo attento al luogo,osservando la finezza delle lavorazioni. Non voglio ammetterlo, ma sono emozionato, in fondo siamo partiti per trovare questo, anche se poi abbiamo deviato dalla missione.

Queste sono le stanze del signore del luogo...e li c'è il signore del luogo, Vrath !!!

Indicando lo scheletro infilzato dalla mega freccia. Il bagliore della spada mi attira , più dei cofanetti e delle carte sulla scrivania e dellos scrigno. Mi abbasso, allungando la mano libera a prendere la spada.

Dm

Inizio il movimento di presa ma l'azione va considerata in essere e non completata

Modificato da Ard Patrinell

• Risposte 352
  • Visualizzazioni 7,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Theraimbownerd
    Theraimbownerd

Balenor I miei artigli affondano con gioia nelle carni del cane infernale, tenendo la sua testa lontana dalle mie braccia. Posso sentire il suo sangue bollente scorrermi sulle dita. Vorrei affondare a

• Darakan
    Darakan

Jorgen l'incantatore prova nuovamente a sottomettermi con la sua magia questo non fà altro che farmi infuriare ancora di più Passo il martello sulla mano sinistra , prendo l'hobgoblin per il collo e

• Melqart
    Melqart

Mentre Norro sembra piuttosto preoccupato della reazione di Brando Soranna risponde impassibile. Una battaglia è persa solo quando si perde la volontà di combatterla. Da una tasca tira fuori una mappa

Immagini pubblicate

Jørgen

Ayal controlla queste sbarre prima che le buttiamo giù, quella freccia potrebbe essere una trappola scattata.

Se ho il via libera comincio a rompere i lucchetti

Ayal

Osservo con attenzione la sala dove ci troviamo, e soprattutto il cadavere di Vrath. Interessante...sembra che questa sala sia sfuggita alle attenzioni di Koth. Non credo avrebbe lasciato una spada magica qui. Dico, mentre inizio a controllare i lucchetti per assicurarmi non ci siano trappole prima di lasciare che Jorgen faccia il suo lavoro. Dovrei prendere dei kit per scassinare quando torniamo in città...

• Autore

Ayal controlla accuratamente i lucchetti e conferma che è sicuro. Jorgen procede a romperli con brutale efficienza. Il rumore del suo martello che picchia forte sul metallo vi rende quasi sordi per alcuni minuti ma alla fine i cancelli sono tutti accessibili.

Brando si abbassa a raccogliere lo spadone. L'arma è sicuramente eccellente ma strappandola da quelle dita senza vita nota anche un'altra cosa. Al collo del defunto Vraath è appesa una sottile catenina d'oro con incastonata una perla Avorio. Sopra non c'è nemmeno un filo di polvere.

Ayal

Ottimo lavoro Jorgen. Vediamo un po' cosa c'è di così prezioso da doverlo tenere così ben nascosto...Dico, aprendo gli scrigni e il cancello che Jorgen ha cortesemente liberato dai lucchetti. Non lascio niente chiuso, sperando di trovare qualcosa che ci aiuti nella nostra missione.

Modificato da Theraimbownerd

• Autore

Gli scrigni sulle mensole sono chiusi da sofisticati lucchetti di metallo.

Ayal

Jorgen, cortesemente...Dico all' umano al mio fianco indicando gli scrigni, mentre decido di aprire il cancello.

Brando

Prendo lo spadone e lo rimiro, un'arma eccellente, che non ha subito la degenerazione del tempo. Trovo anche questa catenina con perla e anch'essa sembra intonsa dallo scorrere degli anni. Con rispetto la tolgo dal collo del vecchio Vrath, serbandola.

Mi avvicino al cancello delle carte e dei libri e vi entro, cominciando a studiare il materiale cartaceo

• Autore

Jorgen inizia a picchiare forte qualsiasi cosa ci sia da aprire nella stanza. Quando ha finito il suo lavoro ha le braccia indolenzite dalla fatica.

I piccoli scrigni nella piccola nicchia contengono: 6 sono piene di monete per un totale di 2500 monete d'argento, 2100 d'oro, 120 di platino. 3 contengono mucchi di note di credito scadute da tempo, totalmente inutilizzabili. L'ultima, da sola, contiene l'oggetto di maggior valore di tutto il tesoro. E' un singolo foglio ben conservato, l'atto di proprietà della fortezza. Presentandolo alle autorità competenti potete reclamare la proprietà della fortezza. Proprio come un tempo fece la famiglia di Vraath.

Sulla scrivania nella seconda nicchia ci sono vari libri e carte. I libri sono molto comuni, la maggior parte parlano di leggende o storia. Gli appunti sono resoconti delle attività di Vraath e dei suoi uomini. Il signore del castello racconta di come ha messo al sicuro la foresta e di come ha sconfitto i giganti della tribù delle delle Zannetorte. Ironicamente nell'ultimo foglio in ordine cronologico si vanta della vittoria assoluta contro i giganti.

Nella terza nicchia una grossa cassa contenente: Una bacchetta (da identificare), il teschio di un drago nero giovane, una ventina di denti di giganti della foresta ripuliti e lucidati, una cotta di maglia in mithral +1, un guanto d'arme chiodato +1 di taglia enorme chiaramente ricavato dalla bocca di un Bulette. Nonostante sia magico la lavorazione è primitiva. Vraath ne parla nei suoi appunti come un grande trofeo di guerra. Era il guanto del capo tribù dei giganti.

Tutto questo vi porta via circa 2 ore.

Modificato da Melqart

Ayal

Povero sciocco...credeva di aver vinto, e invece è stato massacrato. Dico, mentre finisco di leggere il diario del precedente signore della fortezza. L' atto di proprietà faremo bene a custodirlo gelosamente. Quando la situazione si sarà calmata questa fortezza diventerà un crocevia importante per il commercio locale. Dico, assicurandomi di tenere ben conservato il documento.

Quando vedo la cotta di maglia però i mei occhi si illuminano Ma...questo è Mithral. Un' armatura del genere sarebbe perfetta per me. Se non vi dispiace io la prenderei già da adesso. Poi potremo calcolare con calma la parte che spetta a ciascuno di noi quando torneremo in città. Nel frattempo...se torniamo sopra forse ho un' idea per trovare Koth. Ho chiesto alla Signora dei Sogni di benedirmi con la capacità di parlare con i morti questa notte. Dovrò vincere la resistenza dello spirito del minotauro, ma se ci riesco potrò porgli due domande a cui sarà costretto a rispondere sinceramente. Almeno potremmo scoprire dove è andato quel codardo e raggiungerlo. Dico speranzoso.

Brando

Leggo velocemente parte dei resoconti, le varie missioni e le gesta del signore del luogo. Una carrellata superficiale atta a decidere se prendere o meno quei documenti e decido di prenderli, potranno chiarirmi le idee sui nemici della valle.

Quando i miei amici trovano addirittura l'atto di proprietà della fortezza, sento l'influsso divino.

Forse Heironeous vuole che questo posto diventi il baluardo della pace, l'avamposto che si contrappone all' avanzare del male. Non a caso cadono gli atti di proprietà nelle mani delle forze del bene

Considero, girandomi poi verso Ayal.

Puoi tenere il giaco, per me non è un problema, ma vorrei custodire io il contratto. Non per mancanza di fiducia

Sorrido al mezzelfo, allungando la mano per farmi dare l'atto

Modificato da Ard Patrinell

Jorgen

Prendi pure l'armatura, un alleato ben equipaggiato è un buon alleato

Penso che qui abbiamo finito e possiamo tornare in città , poi una volta li....

Forse non è il momento di dirlo... o forse si?

Rimango in silenzio , magari quando arrivati

Ayal

Si, certo. Solo...attento a proteggerlo ok? Non sono io quello che di solito è più soggetto ai colpi dei nemici. Dico in tono pratico consegnando il contratto al paladino. Prima di tornare in città però andiamo dove abbiamo messo il cadavere del minotauro. Poi, in base alle sue risposte decideremo cosa fare. Replico a Jorgen.

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.