Vai al contenuto

I - La foresta stregata

Risposte in primo piano

Jørgen

Mi avvicino alla posizione della manticora

E la osservo attentamente mentre vola , imbraccio il martello e mi preparo

Passo o18

Difesa totale

Modificato da Darakan

• Risposte 332
  • Visualizzazioni 7,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Theraimbownerd
    Theraimbownerd

Balenor I miei artigli affondano con gioia nelle carni del cane infernale, tenendo la sua testa lontana dalle mie braccia. Posso sentire il suo sangue bollente scorrermi sulle dita. Vorrei affondare a

• Darakan
    Darakan

Jorgen l'incantatore prova nuovamente a sottomettermi con la sua magia questo non fà altro che farmi infuriare ancora di più Passo il martello sulla mano sinistra , prendo l'hobgoblin per il collo e

• Melqart
    Melqart

Mentre Norro sembra piuttosto preoccupato della reazione di Brando Soranna risponde impassibile. Una battaglia è persa solo quando si perde la volontà di combatterla. Da una tasca tira fuori una mappa

Immagini pubblicate

• Autore

La manticora viene tempestata di frecce e piccole ferite continuano ad accumularsi su tutto il suo corpo. (10 danni)

Un raggio rosso intenso e pulsante parte dal dito di Celine sciogliendo una delle ali della bestia. (16 danni)

La manticora ruggisce e poi plana verso Jorgen. Prova ad afferrarlo con gli artigli ma il Barbaro gli pianta il martello in testa. (13 danni) La bestia rotola a terra alzando una nuvola di polvere rossastra. Finisce la sua corsa sul muro della caserma, dove rimane appoggiata senza respirare.

Jorr si siede a terra con le spalle al muro. Incredibile, siamo ancora tutti vivi. Poi alza lo sguardo al cielo e chiude gli occhi. Ho bisogno di cinque minuti.

Il silenzio cala sulla fortezza, un silenzio innaturale dopo la concitazione degli ultimi minuti. La battaglia è finita. L'adrenalina scende rapidamente e inziate a sentire veramente il dolore delle ferite. Oltretutto la giornata è stata lunga e faticosa, siete stanchissimi.

Ferite

Jorr 25/34

Ayal 6/28

Jorgen 29/50

Brando 16/42

mappa.png

Può esservi utile.

Jørgen

Butto a terra il martello sono sfinito

Mi butto un attimo a terra e respiro profondamente

Per quanto essere sopravvissuti a tutto questo sia degno di nota mi sento comunque in difetto, belanor è morto e non sono riuscito nemmeno a difenderlo , sono un fallimento..

Dividiamoci e iniziamo a cercare !

Direi di prendere ognuno una stanza e prendere 20 a cercare

Ayal

Mi appoggio al muro, sfinito dopo la lunga e faticosa giornata. Non immaginavo che seguire i miei nuovi compagni avrebbe portato a...tutto questo.

Mi riprendo solo quanto basta per guardare Jorgen con sguardo torvo Calma. Non sappiamo se ci siano altri pericoli in questo maniero, non sappiamo se Koth ci abbia messo delle trappole o altri guardiani. Siamo tutti sfiniti, e la mia magia è agli sgoccioli, così come quella di Celine probabilmente. Le benedizioni di Sehanine Moonbow sono abbondanti, ma non infinite. Meglio ritirarsi e riposarci. La fortezza sarà qui anche domattina, ma noi saremo decisamente più pronti a quello che ci aspetta.

Poi guardo il paladino, visibilmente contrariato. E credo farebbe comunque bene a tutti del tempo per schiarirci le idee. È stata una giornata fin troppo intensa per tutti.

Brando

Appena dopo la mia freccia, Celine lancia un altro incantamento contro la manticora, costringendo la bestia a terra e Jørgen la finisce. Dopo tutto quel trambusto, il silenzio è irreale. Ascolto la proposta del nostro amato gigante, con la pronta ribattuta del mezzelfo, ma non rispondo ancora, andando in silenzio a recuperare Gertrude. Riposto l'arco e preso il maglio, ritorno da loro.

Celine, stai bene? -Chiedo alla ragazza e notando che ha solo qualche ammaccatura, aggiungo - sei stata straordinaria ! Poi dal centro del cortile, parlo a tutti.

Ognuno di voi ha superato in valore e dedizione molti millantati guerrieri, nonostante la fuga dello stregone abbiamo sbaragliato in intero avamposto. Avete tutti la benedizione di Heironeous, che abbiamo compiaciuto con le gesta di questa giornata. Ora dobbiamo riposare. Domani esploreremo il mastio.

Faccio un cenno del capo anche ad Ayal, accettandolo per la prima volta dal nostro incontro. Dopodiché, rispondendo alla mia più profonda natura, comincio a curare le ferite fisiche con la bacchetta. Per quelle mentali e sentimentali, purtroppo, non ho nessun artifizio da utilizzare.

Celine Blanca .

Quando vedo Jorgen sferrare il colpo finale sulla manticora r sento il silenzio che ne segue il mio corpo si accascia a terra...e inizio a singhiozzare mentre le lacrime scendono copiose sul viso.

Non è dolore, ne gioia a fare scaricare in questo modo le tensioni del mio corpo, forse è il sollievo. Sollievo perché questa giornata non ha richiesto un altro tributo di sangue al nostro gruppo. La paura di perdere uno qualsiasi di loro dopo la perdita di Balenor mi attanagliava le viscere anche se cercavo di non farlo a vedere. Invece...

Siamo Vivi! Siamo tutti vivi sia lodato Balenor e il suo sorriso chcsplenda sempre nelle piane verdi di Arborea. Ma siamo vivi. Nessun altro caduto. Lo stregone è fuggito... Ma lo riacciufferemo.

Continuo a piangere scossa dai brividi finché non si scarica tutta la tensione accumulata nella giornata.

Mi rialzo in piedi e vado ad abbracciare Brando guardandolo fisso negli occhi e senza bisogno di parole cerco le sue labbra assaporandone il calore sentendo il bisogno di sentirlo mio al sicuro. E facendogli sentire che ci sono per lui... Poi mi allontano dicendo Devi migliorare a combattere sei pieno di lividi, guarda me senza un graffio... Be seon contiamo quando sono inciampata ahah.

Poi mi dirigo da Jorgen abbracciando anche lui e lasciandomi cullare delle braccia giganti dell'omone. Sono contenta che stai bene, è stata durissima oggi ma ce l'abbiamo fatta.

Poi vado da Ayal facendo un inchino Spero che resti con noi...se la tua dea lo vuole. Hai un cuore buono e saresti piaciuto a Balenor, spero che la giornata di oggi non ti scoraggi, perché sei stato molto importante.

Guardo Jorr e lo ringrazio hai fatto molto di più di quello che ti abbiamo chiesto,te ne siamo grati. Prenditi pure una pozione di cura, e tutto quello che ti può essere utile del bottino. Hai corso molti rischi per noi grazie.

Poi mi rivolgo a tutti Diamo un occhio se scopriamo qualcosa di utile e poi propongo di cenare quí e accendere un fuoco. Poi però ci accampiamo nel bosco poco distanti e facciamo turni di guardia. Se lo stregone ci invierà altri nemici penseranno che ci siamo accampati quí . Mentre noi ci accorgeremo di loro , domani facciamo un ispezione più dettagliata e poi decidiamo il da farsi. Che ne pensate?

@Darakan @Melqart @Ard Patrinell @Theraimbownerd c'è l'ho fatta a finire

Modificato da Monkey77

Ayal

Va bene. Penso che accamparci qui sia la cosa migliore. Siamo pur sempre in un forte, non c'è posizione migliore per difenderci. Domani potremmo fare una ricerca dettagliata della torre. Conosco degli incantamenti che potrebbero tornarci utili. Dico a Celine, sorridendo alla ragazza. Così fragile, eppure così potente al tempo stesso.

• Autore

Alla generosa offerta di Celine Jorr sorride sotto la barba così folta che non vedete la bocca muoversi, solo i peli spostarsi un po'. Grazie giovanotta, qualche pozione farebbe comodo. Certo. Però sono solo una guida. La divisione del bottino non faceva parte dell'accordo. Se vuoi farmi un dono lo accetto volentieri ma porta male sceglierselo da sé.

Nel mentre Brando si preoccupa di curare le ferite del gruppo con la bacchetta e Jorgen utilizza la sua cintura. Poi, raccolto tutto quello che c'era da raccogliere dai corpi dei nemici, iniziate le prime ricerche. Vi sparpagliate per la fortezza e vi ricongiungete una mezz'oretta più tardi.

Brando si occupa della caserma (8), un ambiente a lui familiare. Da giovane è stato rimproverato molte volte dal suo mentore Ciro il Paladino in una stanza non troppo dissimile a questa. Come facevano tutti all'epoca anche il Minotauro ha nascosto i suoi possedimenti sotto al letto. C'è una corpulenta sacca contenente 351 monete d'oro.

Celine prende la piccola stanza a fianco (9). Ayal aveva visto numerose carte sparse sul tavolo e una grande mappa. E' tutto sparito, messo al sicuro nella sua borsa dallo stregone prima della fuga.

Ayal prende la tana della manticora (7). Nascosta tra resti umani putrefatti c'era il suo tesoretto. 216 monete d'oro, 8 di platino, e una collana d'oro (da valutare) e un mantello di seta pregiata color rosa con ricami fatti con fili argentati. Se ripulito a dovere potrebbe valere molto (da valutare)

Jorgen controlla le torri d'ingresso (4-5) e il cortile senza trovare nulla.

Anche Jorr torna a mani vuote dopo aver esaminato le stalle (6).

Rimane solo da esplorare la torre, che dovrà aspettare a domani. Siete sfiniti e non ne potete più di questa giornata infinita.

Cenate con le razioni da viaggio (che dovreste scalare, come le cariche usate dalle bacchette e le pergamene) e nel frattempo si è fatto notte.

Rimane solo da definire dove riposare.

Nel mentre, da qualche parte nella Foresta Stregata.

Il signore dei Draghi Koth piange con la schiena appoggiata ad un albero. E' solo, altrimenti non avrebbe mai mostrato debolezza in questo modo. Oggi è stata una giornata disastrosa. In un colpo solo ha perso Karkilan, il suo unico amico, e la sua base. Quando Azarr Kul verrà a sapere cosa è successo gli farà una bella lavata di capo. La sconfitta viene punita severamente nella mano rossa e lui è, tra i signori dei draghi, l'ultimo arrivato. Una posizione precaria. Potrebbe perdere tutto, forse anche la vita. L'hobgoblin stringe i pugni e li sbatte violentemente sulla pianta alle sue spalle. La ruvida corteccia gli graffia le mani. Sa che non può permetterlo. Ha lavorato tutta la vita per arrivare fin qui e deve ottenere ancora molto. Fino al giorno prima andava tutto a gonfie vele poi quei maledetti umani sono sbucati fuori dal nulla. Il gigante, lui sarà il primo a morire. Karkilan merita vendetta. Poi quel dannato uomo di metallo. Veramente fastidioso, per poco non lo ha preso. Si loro due saranno i primi a morire, o forse no. Ancora meglio. Saranno gli ultimi. Devono provare quello che lui sta provando. Capire cosa si prova a perdere un amico.

Si asciuga le lacrime con la manica della tunica e abbassa lo sguardo. Dalla borsa di cuoio ancora escono lembi di mappe e carte. Almeno ha messo al sicuro i piani d'attacco. Forse Azarr Kul non gli taglierà la testa. Quando racconterà di quegli umani ne esagererà le capacità. Sì, se la caverà e vivrà abbastanza a lungo da vendicarsi. Deve andare così, non ci sono alternative.

Lo stregone si alza in piedi e con passo prima incerto, poi sempre più sicuro, si rimette in cammino.

Ayal

Interessante...quella manticora si stava facendo il suo tesoro personale a quanto pare. Dico, distribuendo le monete trovate nella sua tana ai miei compagni. Credo sia meglio non lasciare il forte per dormire. Siamo comunque abbastanza protetti qui. Ovviamente dovremo organizzare dei turni di guardia. Io vedo bene anche con poca luce, ma ho bisogno di riposare a lungo per essere ricettivo alle benedizioni della dea, quindi posso prendere il primo o l' ultimo turno di guardia. Dico in tono pratico ai miei compagni mentre mi accingo a mangiare le mie razioni.

Brando, se posso permettermi...cosa è successo prima? Quando ti ho visto inseguire a piedi Koth ammetto di essermi preoccupato. Ti sei messo a rischio, la manticora ti aveva già puntato come preda, se Jorgen non fosse entrato nella sua tana avrebbe potuto continuare a trafiggerti con le sue spine. Dico, in tono calmo ma fermo. Contro nemici così temibili non ci possiamo permettere distrazioni sul campo di battaglia. Se voglio realizzare la volontà della dea ho bisogno di conoscere a fondo le persone con cui viaggerò.

Brando

Quando finisco il mio discorso e Celine si avvicina, immagino voglia solo sincerarsi delle mie condizioni. Invece mi abbraccia e dopo mi bacia...ed io rispondo, senza eccessi o defezioni, un breve attimo che scema lasciandomi sulle labbra il sapore salato delle lacrime. La guardo con imbarazzo, sento le orecchie bollire e vorrei ritrovarmi davanti ad un plotone di hobgoblin da solo piuttosto che restare lì imbambolato come un peperone ripieno.

Ehmm , bhe grazie...un po' salato, ma bello...bhe ora vado , devo curare Jorr...gli altri, bhe hai capito no?

Quasi biascico balbettanto parole a caso dimostrando che sono più a mio agio con un'ascia bipenne che con quelle manifestazioni d'affetto. Mi dedico a curare gli altri evitando accuratamente di incrociare gli occhi con quei bellissimi , profondi e grandi occhi di Celine. Dopo le cure, nonostante la stanchezza, ci mettiamo alla ricerca di eventuali documenti o mappe del nemico ma purtroppo lo stregone non ha lasciato nulla e troviamo solo oro e qualche prezioso.

Acceso un fuoco nello spazio tra la caserma e il nido della manticora, dal quale abbiamo preso il legno, distribuisco le razioni e mangiamo tutti insieme con poche parole e tanti sguardi sfuggenti. Soprattutto i miei verso Celine.

Dopo una giornata così intensa vorrei un tetto sulla testa per dormire. Nella caserma ci sono dei letti, potremmo dormire comodi e stare già qui domattina per esplorare la Torre. Inoltre è il luogo più lontano dall' ingresso, ha una via di fuga ed è facilmente difendibile. Se siete d'accordo, possiamo dormire lì questa notte...oppure accamparci nel freddo, umido bosco. Come vedete anche il mezzelfo ha la stessa idea.

Ed è verso quello che mi giro, per rispondergli in maniera asciutta, determinata.

Lui dirigeva questi plotoni di Hobgoblin, ha messo a ferro e fuoco la zona e ha scatenato gli eventi che hanno portato alla morte di Balenor. Gli occhi mi diventano umidi, il riflesso del fuoco viaggia su il solco di una lacrima solitaria che scende non trattenuta, ma è l'unica pennellata di tristezza in un quadro altrimenti austero.

Io amavo quel ragazzo. Era come un fratello ed ora me lo hanno tolto. Potrò morire solo quando avrò onorato la sua memoria, eliminando il male e portando la pace che voleva per questo posto.

Concludo, pensando di aver parlato sin troppo. Ritorno a mangiare, masticando in silenzio e attendendo che gli altri accettino la mia proposta per la notte

Modificato da Ard Patrinell

Jørgen

Guardo la scena tra Brando e Celine aguzzando gli occhi

Ma guarda un pò

Mi metto seduto su uno dei massi mentre mangiucchio un pò di carne secca

Si direi di rimanere nel forte , forse nelle stalle , unico lato di entrata e bhe , io nelle stalle ci dormo anche quando non vado in missione ! Accenno un sorriso che sbiadisce rapidamente . Abbiamo affrontato una giornata devastante sotto tutti i punti di vista. E mi sono reso conto di quanto dovrei essere più forte.. eh se mi vedesse mio nonno.. mi prenderebbe per la cintura e mi lascerebbe fuori di qua..

Dico tutto con tono rattristato

Guardo poi Ayal, come dicono i miei compagni sei stato di grande aiuto , continuare a viaggiare con te sarebbe sicuramente bello. Mi rivolgo poi a Jorr sei stato bravo, ti levo loro sconto che ti avevo chiesto ahahah.

Io posso fare la guardia quando volete, penso che sia ora di riposare

Brando

La risata di Jørgen è una benedizione!! Quell' omone è con il nostro gruppo perché ha una cosa in comune con tutti: è buono, nonostante la sua ferocia devastante in combattimento.

Gli faccio un segno, mimando il movimento del martello in battaglia, sorridendo subito dopo.

Sei forte, Jørgen, il più forte di noi. Tuo nonno sarebbe fiero di te, nessuno ti eguaglia in battaglia e non vorrei nessun altro a difendere il mio lato destro.

Stanotte dormirai nel letto del minotauro, è l'unico che può farti stare comodo...niente stalla. Faccio il primo turno di guardia, ora andate tutti a riposare.

Il mio non è un comando, non abbiamo nessuna gerarchia militare nel nostro gruppo, ma i modi e il tono che ho usato gli si avvicinano molto.

Celine Blanca

Alla fine decidiamo di accamparci nel forte, l'idea non mi esalta , non è un posto che ha portato fortuna ai suoi occupanti. Però sono stanca, non ho voglia di mettermi a fare polemica e il morale di tutti è piuttosto instabile dopo gli accadimenti di oggi.

Facciamo cena Jorgen è giù di morale mi sembra. Se non è abbastanza forte lui ...io sono un insetto stecco?

Permettimi di dissentire Jorgen... Se non ci fossi stato tu in prima linea a prendere tutte quei colpi di sarebbero concentrati su di noi. Sei tu che hai spezzato il cranio del minotauro, sei tu in prima linea quando nessuno di noi potrebbe fare altrettanto. E sei sempre tu che quando sono in difficoltà hai sempre la parola giusta per me. Non tante... Ma quelle giuste. Sei forte ... E non solo di muscoli. Credimi.

Poi tutti vanno a sistemarsi i giacigli per la notte, Brando va a fare il primo turno. Ho visto come evitava i miei sguardi durante la cena... La cosa mi diverte e voglio stuzzicarlo un po'.. anche se non dovrei visto che sta facendo la guardia. Ma è il primo turno e non credo che Koth abbia già organizzati una controffensiva.

Mi avvicino a lui sorridendo, facendo in modo che mi senta arrivare e volti lo sguardo verso di me...

È stata una giornata dura oggi... E non è ancora finita. Il nemico è fuggito e ci aspettano giornate pericolose.

Mi metto alle sue spalle sussurrandogli all'orecchio

Tu non ti distrarre, continua a fare la guardia

Poi lo abbracciò daabbraccio da dietro facendogli sentire il calore del mio corpo accarezzandogli i pochi punti scoperti dell'armatura.

Dopo una mezz'ora lo lascio Vado a sdraiarmi ... Se vuoi passa a salutarmi..

E mi allontano soddisfatta di aver mandato in agitazione l'intrepido imbranato paladino. Sperando davvero che colga l'invito per quello che è..

Vado a letto e recupero gli incantesimi, qualunque cosa Celine faccia con Brando rientra negli esercizi che uno stregone deve fare per attivare il potere nel suo sangue... E pensate quello che volete che pensate bene

Modificato da Monkey77

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.