Vai al contenuto

I - La foresta stregata

Risposte in primo piano

Durante la vostra ultima avventura avete trovato una vecchia mappa nel tesoro di uno mostro sconfitto. La mappa indica la posizione del Mastio di Vraath e ci sono appunti su un possibile cripta nascosta con un grande tesoro. Non avendo di meglio da fare avete deciso di andare a controllare. Drellin's ferry è una piccola cittadina all'estremità ovest della valle di Elsir ed è perfetta per partire all'esplorazione del Mastio di Vraath. E' lì che state andando.

Dove siete.jpg

La mappa rappresenta una regione lunga 400 Km e alta 110 Km. Circa.

Giorno 1

Il sole di mezzogiorno picchia sopra le vostre teste. L'aria è secca, calda e non c'è un filo di vento manco a pagarlo. Sotto le vostre armature siete ricoperti di sudore.

Infinite distese di pianure polverose hanno accompagnato la vostra mattinata ma, almeno, la meta è oramai vicina. A pochi chilometri da voi dovrebbe esserci Drellin's ferry e infatti il paesaggio inizia a mutare. Il sentiero che seguite si infila in una foresta rada che offre riparo contro i roventi raggi del sole.

Su entrambi i lati della strada il terreno secco e polveroso sale ripidamente e la vegetazione ostruisce la vista. Le piante sono basse e robuste, con larghe foglie verdi. Facile usarle per nascondersi. Avete già affrontato molti pericoli e il vostro istinto è allenato a riconoscere le situazioni di potenziale pericolo. Iniziate a guardarvi intorno con sospetto. C'è qualcosa di strano.

Un fruscio attira la vostra attenzione. Vi voltate di scatto.

Un uccello dal piumaggio giallo e blu attraversa il sentiero con goffi saltelli. Vi guarda, apre il becco ricurvo ed emette un suono stridulo.

I vostri muscoli si rilassano mentre il pappagallo spalanca le ali e si alza in volo.

Mentre con lo sguardo seguite la sua traiettoria verso l'alto i vostri occhi incrociano quelli di un altro spettatore. Le sue pupille color vino si allargano mentre impreca qualcosa in lingua Goblin. Scosta le fronde che lo nascondono facendo un passo in avanti. La sua pelle color pesca è protetta da una rozza cotta di maglia macchiata di ruggine. Sulla sua faccia larga, rugosa e piatta c'è disegnato un ghigno sinistro. Umani muore, uighulth na hargai!

Altri Hobgoblin escono dalla vegetazione con le armi in pugno.

Hobgoblin_Bandit_Lord.webp

Modificato da Melqart

• Risposte 9
  • Visualizzazioni 179
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Monkey77
    Monkey77

Celine Blanca Un imboscata, predoni hobgoblin... Che seccatura! Guardo i miei compagni avventarsi ferocemente contro di loro, sono tentata di lasciarli fare standomene a guardare mentre si avventato s

• Melqart
    Melqart

Jorgen è il primo a reagire. Con larghi passi decisi risale la collina roteando il suo martello. Il colpo è prevedibile ma lo scudo dell'hobgoblin non è abbastanza resistente per fermarlo. Schegge di

• Darakan
    Darakan

Jorgen E questi da dove escono ? Giro il martello tra le mani e mi avvicino a passi pesanti verso di loro

Immagini pubblicate

• Autore

Ordine iniziativa

Jorgen 22

Brando 18

Balenor 17

Celine 13

Hobgoblin 10

@Monkey77 tiri

Osservare 9+0= 9 successo

Iniziativa 11+2= 13

Legenda

Voi siete giallo, lilla, salmone, rosso. Ognuno è libero di scegliere il proprio colore nel primo post.

Nero: Hobgoblin. B7 e J5 hanno scudo e spada. Gli altri impugnano l'arco.

Marrone: salita, terreno difficile

Verde: vegetazione, offre occultamento del 20% contro gli attacchi a distanza e permette di nascondersi.

Mappa originale:

ffsdd.png

scontro.png

@Darakan @Ard Patrinell @Theraimbownerd @Monkey77 Si inizia. Postate liberamente poi ci penso io a mettere le azioni in ordine di iniziativa.

Jorgen

Bene bene Hobgoblin, mettiamoli a tacere rapidamente, prima che chiamino altri rinforzi

Prendo il martello e mi avvicino ad uno di loro per colpirlo

Colore rosso

Txc 11 1d8+8

Ca 18 se sono malvagi 20

Modificato da Darakan

Vedendo Jørge abbattere il primo nemico con ferocia, non perdo tempo. Stringo l'impugnatura di Gertrude , la mia mazza, i muscoli tesi per l'adrenalina dell'imboscata.

"Per l'onore del fronte! Non resteranno in piedi a lungo!" ruggisco, lanciandomi verso l'Hobgoblin che imbraccia lo scudo. Sfrutto lo slancio della corsa per calare un fendente pesante, cercando di superare la guardia metallica del nemico.

Colore salmone

Txc: +10

Danni: 1d8+4

CA: 22

Modificato da Ard Patrinell

Celine Blanca

Un imboscata, predoni hobgoblin... Che seccatura!

Guardo i miei compagni avventarsi ferocemente contro di loro, sono tentata di lasciarli fare standomene a guardare mentre si avventato su di loro, ma mi sentirei un po' asociale.

Mi centro con la Trama e con le dita ne afferro afferro I sottili filamenti che la compongono intessendoli in Un nuovo disegno. Un muro di scuro fumo lungo 15m appare dal nulla andando ricoprire gli hobgoblin Che rischiano di prenderci di mira con le frecce.

Muro di fumo CD 17 nauseati se attraversano per 1round .se dovessi trovarmi in pericolo (venendo colpito ) uso Ali in protezione (Wing of cover) azione immediata che mi protegge da qualunque attacco o un bonus contro attacchi ad area Celine non ama essere ferita neanche lievemente.

Modificato da Monkey77

Balenor

Mi dispiace che le vostre scelte vi abbiano portati a questo. Ma non possiamo permettervi di fare del male agli innocenti su queste strade. Dico agli hobgoblin prima di caricare. Il mio passo è leggero, il potere dell' incarnum mi concede la forza del grande squalo terrestre, e mi è facile arrivare davanti a uno degli arcieri hobgoblin, saltando su di lui per provare a dilaniarlo con i miei artigli

Colore arancio

Swift action, 2 essentia negli artigli. In modalità di esplorazione di solito la tengo nelle altre 2 soulmeld.

Vado in D10 e attacco l' hobgoblin in C10 con 4 artigli (tecnicamente serve una prova di salto, ma è DC 20 e io ho +24 al tiro...)

Modificato da Theraimbownerd

• Autore

Jorgen è il primo a reagire. Con larghi passi decisi risale la collina roteando il suo martello. Il colpo è prevedibile ma lo scudo dell'hobgoblin non è abbastanza resistente per fermarlo. Schegge di legno, ossa e sangue si sparpagliano sul terreno arido. Con un solo colpo Jorgen spacca sia lo scudo che la testa del nemico. Il barbaro non ha tempo di festeggiare la sua piccola vittoria. Un sibilo taglia l'aria e reagisce d'istinto abbassandosi appena in tempo. Una freccia vola a pochi centimetri dal suo volto.

Anche Brando non perde tempo ma la sua armatura pesante non gli permette di affrontare la salita con altrettanto slancio. Sotto quelle piastre di metallo scaldate dal sole ci vuole una costituzione incredibile già solo per muoversi. Scattare lungo una superficie instabile e ripida è una vera e propria impresa ma il Paladino ci riesce grazie a determinazione e addestramento. I suoi sforzi vengono prontamente premiati dall'hobgoblin che affonda la spada mirando al petto. Brando devia il colpo con lo scudo.

Balenor è abituato a muoversi in ambienti selvaggi e scoscesi, per lui la ripida salita che costeggia la strada è un gioco da ragazzi. Si abbassa tendendo tutti i muscoli e scatta in avanti facendo un salto sovraumano. In un battito di ciglia raggiunge un hobgoblin armato di arco tempestandolo di artigliate. Il poveretto prova a difendersi con l'impugnatura dell'arma. Blocca un colpo, ne schiva un altro. Poi si ritrova con una pianta alle spalle. In quel momento il selvaggio Balenor affonda entrambi le mani nella sua gola. Gli artigli la attraversano del tutto finendo nel tronco della pianta. La testa dell'hobgoblin rotola a terra mentre il suo corpo rimane appoggiato con le spalle a quel muro di legno.

Dopo aver tracciato simboli arcani in aria Celine indica un punto della foresta dal quale inizia ad uscire un denso fumo nero che impedisce agli hobgoblin di bersagliarvi con l'arco ma allo stesso tempo li nasconde alla perfezione.

Tra le piante, a sud, intravedete una piccola struttura in rovina. Da lì dentro sbucano altri due Hobgoblin che si avvicinano con passo trafelato. Il primo impugna impugna una mazza ferrata e sullo scudo leggero c'è dipinto un simbolo (viola).* Magia, sono pericolosi! (lingua Goblin) Dice con il fiato corto per il caldo.

@Ard Patrinell *Brando può tirare conoscenze religione

Il secondo ha due spade corte e una mano rossa dipinta sul volto (blu scuro). Supera il suo compagno con un largo sorriso stampato in volto. I suoi denti gialli sono affilati come lame. Finalmente un po' di divertimento! (lingua Goblin)

Il secondo Hoboblin viene a sua volta superato da quello che a prima vista può sembrare un grosso cane ma non lo è. Il suo pelo rossastro è corto e ispido. I suoi occhi rossi come il sangue. Ad ogni balzo in avanti dalle sue narici escono delle piccole fiamme. Ringhia contro Balenor e tra un istante gli sarà addosso. (Grigio)

scontro.png

Iniziativa

Jorgen

Brando

Balenor

Celine

Hobgoblin

Azioni nemici

M7, P9 ?

B7 attacca Brando con spada mancato

H14 passetto e attacco con arco su Jorgen mancato

F13 doppio movimento

G16 doppio movimento

E11 doppio movimento

Legenda

Voi siete giallo, lilla, salmone, rosso. Ognuno è libero di scegliere il proprio colore nel primo post.

Nero: Hobgoblin. B7 e J5 hanno scudo e spada. Gli altri impugnano l'arco.

Blu: Hobgoblin con due spade corte

Viola: Hobgoblin con simbolo

Grigio: Segugio infernale

Marrone: salita, terreno difficile

Verde: vegetazione, offre occultamento del 20% contro gli attacchi a distanza e permette di nascondersi.

Area contornata: muro di fumo.

Jorgen

E questi da dove escono ? Giro il martello tra le mani e mi avvicino a passi pesanti verso di loro

Doppio movimento in H11

Balenor

Guardo il segugio infernale, un essere immondo che sporca la purezza della foresta con la sua sola presenza e gli ringhio contro, mostrando i denti come lui fa con me. Poi, gli salto addosso in turbine di artigli, la mia furia animalesca quanto la sua.

Mi muovo in D11 e faccio 4 attacchi sul segugio infernale

Modificato da Theraimbownerd

Devio con lo scudo la spada dell' hobgoblin. La mano destra carica la mazza e la calo con tutto lo slancio della parabola discendente sulla testa dell' hobgoblin. L'intento , smosso dallo spirito di battaglia, è di inchiodarlo smaciullato a terra.

Txc +10 danni 1d8+4

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.