Vai al contenuto

Red hand of doom 3.5 cerco giocatori

Risposte in primo piano

Presentazione

A quanto pare non riesco proprio a stare senza campagne come master all'attivo. Ma il mio tempo è limitato e non ho modo di preparare o seguire una mia storia originale. Per questo ho iniziato a guardare i moduli di avventura e mi sono innamorato di Red Hand of Doom. Vorrei giocarla con 4 eroici avventurieri.

Sulle asciutte colline marroni conosciute come le Montagne del Dragone Fumante si sta preparando una guerra. Mentre l'estate soffoca tutto con caldo e polvere i feroci guerrieri del Kulkor Zhul - "il popolo del Drago" nella lingua Hobgoblin - si radunano sotto le temute bandiere della Mano Rossa. Sono pronti a scendere dalle montagne per conquistare le terre degli umani. Il tuo personaggio affronta un assalto di acciaio e fuoco che pochi hanno mai visto.

I personaggi saranno eroi impegnati a fermare l'avanzata dell'orda Hobgoblin. Ci sono troppi nemici perché i personaggi li affrontino tutti da soli. Voi, gli eroi della situazione, affronterete missioni di vitale importanza per cambiare l'esito della guerra. La cosa più bella di questa avventura è che richiede ai giocatori di prendere decisioni che hanno un grosso impatto sulla storia. Ci saranno esplorazione, grandi battaglie, scelte difficili e tanto sangue.

Riguardo i personaggi

Si inizia al livello 5 si dovrebbe affrontare lo scontro finale al 10. Consiglio sempre un party bilanciato ma avete totale libertà all'infuori delle seguenti limitazioni:

-No Tome of Battle e Tome of Magic.

-Solo materiale ufficiale.

-No archetipi o razze con MdL.

-Boint Buy da 32 punti.

-9000 mo per l'equipaggiamento iniziale.

-Il personaggi si conoscono già da tempo e hanno già affrontato altre avventure insieme.

-Il BG del personaggio non è indispensabile. Vorrei piuttosto un BG comune a tutto il party che risponde a due domande: Come si sono conosciuti i personaggi? Quale avventura hanno affrontato insieme che li ha portati al livello 5?

Considerazioni sulla struttura dell'avventura

La gestione del tempo è fondamentale per avere successo in questo modulo. Non si avrà tempo per il crafting ed essendo la regione piuttosto ampia sarà anche difficile avere tempo per spostarsi in città a fare compre. Sul crafting vi consiglio direttamente di non prenderlo in considerazione. Sulla seconda il gioco bilancia la situazione con ricchi tesori da prendere dalle mani dei nemici sconfitti. Dovreste arrivare al 10 con un equipaggiamento molto buono. Sull'assegnazione dei tesori il gioco permette al master anche una certa flessibilità. Esempio: se è previsto un tesoro con una smitarra +2 ma il guerriero del gruppo è specializzato nell'uso dello spadone posso fare il cambio per adattare l'arma alle necessità dei giocatori.

In affiancamento al Topic di servizio utilizzeremo un gruppo telegram con un bot per i tiri. Sarà più semplice e immediato comunicare e poi vedere i lanci dei dadi è sempre divertente.

Vi consiglio di non leggere il modulo d'avventura prima di giocarlo. Vi rovinerebbe molte sorprese e soprattutto conoscere le conseguenze delle vostre scelte in anticipo toglie peso alle scelte stesse. Se possibile preferisco giocatori che non hanno mai giocato il modulo.

Se avete altre domande sono a disposizione. Spero che ci divertiremo insieme.

• Risposte 6
  • Visualizzazioni 91
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Melqart
    Melqart

Intanto grazie a tutti per l'adesione. @Uomo Del Monte mi dispiace escluderti ma l'avventura è per quattro e conosco bene tutti gli altri utenti per esperienze passate e preferisco prendere loro. Ti t

• Theraimbownerd
    Theraimbownerd

Ti conosco come master e mi sei molto piaciuto l' ultima volta. Io ci sono, la 3.5 è un' edizione a cui fa sempre piacere tornare

• Darakan
    Darakan

3.5 chiama Darakan, ci sono

Ti conosco come master e mi sei molto piaciuto l' ultima volta. Io ci sono, la 3.5 è un' edizione a cui fa sempre piacere tornare

3.5 chiama Darakan, ci sono

Terzo sul podio

Ciao, se accetti giocatori di vecchia data, mi candido con tutte le scarpe :)

ho solo un problema con discord con cui non riesco a lavorare, se qualcuno fa i tiri per me sono interessato.

• Autore

Intanto grazie a tutti per l'adesione.

@Uomo Del Monte mi dispiace escluderti ma l'avventura è per quattro e conosco bene tutti gli altri utenti per esperienze passate e preferisco prendere loro. Ti tengo in considerazione come sostituto nel caso qualcuno dovesse abbandonare.

Per tutti gli altri, riceverete un invito alla gilda a breve così ci mettiamo a lavoro sui personaggi.