Vai al contenuto

La follia di Gygax, ossia la vera storia dietro la cacciata di Gary Gygax dalla TSR

Risposte in primo piano

8 ore fa, firwood ha scritto:

Questa ovviamente è una brevissima versione di una storia più lunga e complessa.

E con questo sei diventato ufficialmente l' "Alessandro Barbero" del forum 😅

• Risposte 44
  • Visualizzazioni 747
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Dave Arneson in pratica non ha avuto nessun ruolo nella TSR, se non quello di riscuotere le royalties per D&D e pubblicare il supplemento Blackmoor. Devo però prenderla larga per spiegare un po' m

• "Fin da giovane Gygax è stato un cacciatore e sapeva tirare sia con armi da fuoco, che con arco.[60] Fu anche un avido collezionista di armi da fuoco e in vari momenti della sua vita possedette divers

• Ho ancora la tessera del "comitato di liberazione dei nani da giardino" :-D

3 ore fa, Bharbhotr ha scritto:

ma sentirtela raccontare ha tutto un altro sapore 🙂

Mi associo!

3 ore fa, firwood ha scritto:

Vista la mole di materiale a disposizione, usciranno un po' di articoli. Sto ultimando la storia del "satanic panic", e sono 34 pagine (!) che dividerò in 3 parti: inizio, dettagli sulla principale protagonista della crociata anti D&D e giochi ruolo ed epilogo (con ampio spazio alle varie figure coinvolte).

Ho già buttato giù un pezzo su Arneson (che include la risposta già data in questo thread) cui devo aggiungere un po' di dettagli e abbozzato gli articoli sui Blume e sulla Williams. Per finire ho scritto qualcosa su Gygax e sulla storia della TSR, dall'inizio alla vendita alla WoTC (anche qui ci saranno 3 o forse 5 parti).

Grazie davvero...caspita, l'hype ora è al massimo 😜

• Autore
53 minuti fa, Lorenzo Volta ha scritto:

Grazie davvero...caspita, l'hype ora è al massimo

Devo ripulire un po' il testo qua e la, ma credo di poter mettere tutto il materiale del satanic panic online domani.

• Autore
9 ore fa, MattoMatteo ha scritto:

Da giovane ho letto la trilogia originale di Dragonlance, e seppur all'epoca li apprezzai molto, ora che sono più vecchio e smaliziato mi rendo conto che erano veramente mediocri

Ti dirò... li ho letti anch'io da adolescente e mi erano piaciuti un sacco. Ho riletto le due trilogie iniziali (le cronache e le leggende) oltre a la dannazione di Kendermore e il mistero di Mereklar e mi li sono davvero goduti. Dopo una serie di romanzi cupi, tosti e lunghissimi tornare a queste letture più semplici è stato rigenerante. Non sono di sicuro l'apice della letteratura, ma hanno il loro perché.

Concordo su Paolini: i suoi romanzi sono di un banale, di una bruttezza che me li ha resi indigesti.

5 ore fa, firwood ha scritto:

Figurati.

Vista la mole di materiale a disposizione, usciranno un po' di articoli. Sto ultimando la storia del "satanic panic", e sono 34 pagine (!) che dividerò in 3 parti: inizio, dettagli sulla principale protagonista della crociata anti D&D e giochi ruolo ed epilogo (con ampio spazio alle varie figure coinvolte).

Ho già buttato giù un pezzo su Arneson (che include la risposta già data in questo thread) cui devo aggiungere un po' di dettagli e abbozzato gli articoli sui Blume e sulla Williams. Per finire ho scritto qualcosa su Gygax e sulla storia della TSR, dall'inizio alla vendita alla WoTC (anche qui ci saranno 3 o forse 5 parti).

Consiglierei ad @aza e @Alonewolf87 di mettere in evidenza quest e i prossimi articoli menzionati da Firwood, perchè meritano davvero!